lunedì 19 ottobre 2020

FALL 2020 FASHION TRENDS: THE LILAC COLOR

TENDENZE MODA AUTUNNO 2020: IL LILLA

 

 


 

-ITA-

Ci siamo divertiti con il millenial pink e molto probabilmente avremo sempre un debole per i neutri, soprattutto in autunno, ma c'è una nuova tonalità pastello che attualmente rappresenta la nostra ultima ossessione colore: il lilla.

Ora, è chiaro che il viola in generale è una scelta audace. Ma bisogna anche dire che è un colore senza tempo ed ha il potenziale per passare da regale a giovanile abbastanza rapidamente a seconda di come lo si indossa. 
E coloro che vogliono tuffarsi in questa tendenza colore questo autunno/inverno dovrebbero rivolgere la propria attenzione ai toni più in alto nello spettro, ovvero al lilla, eroe spesso trascurato di questo colore.
Abbiamo iniziato a vederlo usato sempre di più prima nel make up, poi in negli scatti streetstyle e quindi persino in splendidi abiti da sera sui red carpet. 
Ed ecco che il lilla  ha attirato sempre più l’attenzione come una tonalità potenzialmente sottovalutata per i nostri guardaroba. 
Su tutto, dagli abiti ai maglioni, il lilla si sta rivelando sorprendentemente versatile e, possiamo osare anche dire, universalmente lusinghiero. 
E con sempre più dei nostri brand preferiti che hanno iniziato e continuano a presentare capi in questa tonalità, è diventato praticamente impossibile ignorarlo. 
Il lilla è il colore della stagione, forse dell'anno.


 

                                                          

 

 

-ENG-

We had our fun with millenial pink, and we'll always have a soft spot for monochromatic neutrals, but there's a new pastel shade gunning to be our new obsession: the lilac shade.

Now, purple is a bold choice. It has the potential to go from regal to juvenile pretty quickly depending on how you wear it. 
However, those looking to ease their way into the colour should turn their attention further up in the spectrum to lilac—an unsung hero of a colour.
We first started seeing it in makeup, then streetstyle snaps, and even some gorgeous gowns, with many a lilac moment occurring on the red carpets. Suffice to say, then it caught more and more eyes as a potentially underestimated shade for our wardrobes.
In everything from gowns to chunky sweater, lilac was proving to be surprisingly versatile and, dare we say, universally flattering.
With more and more of our favourite brands releasing pieces in this versatile hue, we must call it. 
Lilac is the colour of the season, possibly the year.

 

 










































 

 

8 commenti:

  1. Hi !
    I love the lilac color more and more, I'm more and more in love, and your inspirations are perfect, Blaire is a specialist in the color combination. I hope to soon join this trend !!


    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  2. bellissimo colore, mi è più simpatico del rosa e mi piacciono gli abbinamenti di colori proposti, selezioni splendide!!!

    RispondiElimina
  3. nonostante non sia tra i miei colori preferiti, anche io ho ceduto e proprio sabato ho acquistato un cardigan in questa tonalità! l'abbinamento che preferisco è con il camel... comunque in questo tuo post ho trovato molte immagini ispiranti! grazie di aver condiviso!

    RispondiElimina
  4. Hey Silvia, hope you had a great weekend! I have heard the situation in Italy is getting complicated again, so don't forget to take your precautions when going out :)

    Now about the topic of today's blog post.... I LOVE IT! I have seen this lilac tone in the streets, all over instagram, in blogs and magazines and I honestly want to have more! The tone is so relaxing but cool, that I wouldn't mind to have a garment in this color for me! Still looking for the perfect one!

    Pablo
    HeyFungi

    RispondiElimina
  5. il lilla sta davvero spopolando, penso anche io sia il colore dell'anno..mi attira, è molto bello..ma non è un colore che utilizzo..baci

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i pantaloni e le giacche! Sai che mi sono innamorata del look con cappottino lilla e pantaloni gialli? Stupendo! Baci
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...