lunedì 21 settembre 2020

FALL 2020 FASHION TREND: THE MIDI SKIRT

TENDENZE AUTUNNO 2020: LA GONNA MIDI





-ITA-

Le gonne sono uno degli articoli più chic da abbinare e mescolare del guardaroba femminile e funzionano praticamente tutto l'anno. 

Ma qual è la maggiore tendenza per le gonne del 2020? Sebbene le gonne a pieghe e quelle in pelle siano ancora sotto i riflettori, inaspettatamente è tornata e si è piazzata subito in pole position la gonna midi, in versioni più moderne e più fresche che mai!

Infatti sulle passerelle c'erano tutte le diverse lunghezze di gonne ma le lunghezze midi hanno decisamente regnato sovrane.
Da Celine a Stella McCartney a Givenchy, le passerelle ci hanno deliziato soprattutto con iterazioni di ispirazione vintage, in linea con l'atmosfera della stagione.
Da Celine le gonne denim patchwork midi erano strette in vita da una cinta e indossate con camicette bougie a collo alto e sontuosi stivali al ginocchio. Un look da copiare al più presto!
Le modaiole più audaci potranno invece provare la gonna midi in denim a balze vintage con una bella camicetta di ispirazione stile anni 80 che incontrano il western.
Da Stella McCartney le gonne midi erano abbinate a eleganti sandali con il cinturino, romantici top trasparenti e blazer sartoriali in look assolutamente perfetti dal giorno alla sera.
Graziose camicette di seta hanno invece aggiunto un tocco di classe alle maxi gonne midi in denim sfilacciato e strappato di Givenchy.
Insomma, se la vostra gonna midi sembra uscita direttamente da un negozio dell'usato, allora state cavalcando la tendenza!
La parte migliore è che sono così versatili e facili da indossare, che funzionano proprio come i nostri jeans preferiti, ma il modo più attuale è portarle con cintura in vita con maglioni e camicette infilati dentro. 
Quando farà più freddo basterà abbinarle a stivali alti al ginocchio e nel frattempo, finchè le temperature sono ancora alte, indossatele pure con i sandali.





                                                                 





-ENG-


Skirts are one of the chicest items to mix and match that you can wear year-round. 

So what’s the biggest skirt trend to look in 2020? While pleated and leather skirts are still in the limelight, the unexpected midi skirt is back and cooler than ever!

From Celine to Stella McCartney and Givenchy, the runways delighted us with vintage-inspired iterations, keeping with the season’s up-cycled vibe.
At Celine patchwork denim in midi lengths were belted at the waist and worn with bougie high-collar blouses and sumptuous knee-high boots. A look to copy ASAP!
For the fashionably fierce try a vintage tiered denim midi skirt with a pretty blouse for a 80s-meets-Western inspiration.
At Stella McCartney midi skirts were paired with sleek strappy sandals, romantic sheer tops, and polished blazers for an utterly enticing day-to-date-night-look.
Pretty silk blouses added an elevated touch to frayed and ripped denim midi skirts at Givenchy.
If the midi skirt looks like it could have been pulled straight out of a thrift store—then you’ve nailed the trend! In fact, while there were all different lengths of skirts on the runways, midi lengths definitely reigned supreme.
The best part is that they’re so versatile and easy-to-wear—just like your favorite pair of jeans. Wear them belted at the waist with sweaters and blouses tucked into them. While it’s cold out pair them with knee-high boots or if the temps are high, throw them on with sandals. 




















































10 commenti:

  1. Hello S
    I already adhered to this trend and already bought my midi skirt, I didn't buy it in denim because the model I liked was already sold out, I ended up buying one with a slit in the front, lovely, just like your beautiful inspirations !!

    xoox

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  2. Ecco un capo che devo far entrare nel mio armadio ed ora dopo le tue selezioni non so quale modello mi piaccia di più se proprio devo limitare la scelta il modello a ruota e/o quello a scacchi con scarpe basse (non so camminare sui tacchi sono un disastro lo so)

    RispondiElimina
  3. Io sono contenta perché proprio tanto scosciata in giro non ci posso andare. A me piace la lunghezza midi ma non è facilissima da portare, bisogna sempre scegliere la scarpa giusta che sottolinei la caviglia.
    Oh ma quello spettacolo in jeans nell'ultima foto? La voglio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. I love a good midi skirt.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. Great post, thanks for sharing! I love midi skirts!

    Camille xo

    www.cococami.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Hello Silvia, how's everything? Hope you're enjoying the last bit of full sunny days!

    But on the other side I see you're spotting a lot of trends for autumn lately and that's cool! Can't wait to take back my chunky sweaters :) I think this midi skirt is the perfect option for places like Rome or Barcelona, since fall is not that hard to survive, and of course styling it with a chunky sweater or with a long blazer, a killer option to look elegant and nice!

    I have spotted some of the proposals at Celine and Stella McCartney, this last my favorite due to the options of materials!

    Pablo
    HeyFungi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...