venerdì 10 gennaio 2020

LOOKS: Winter 2020 Top Colors

I Colori Di Punta dell'Inverno 2020






-ITA-

Per concludere, ecco una breve lista dei colori di punta di questo inverno che non possono mancare nei nostri armadi:

  • Rosso: Cranberry, Merlot, Chili e Marrone scuro
  • All'interno dello spettro dei rossi abbiamo un bel mix di toni scuri e caldi con il tocco speziato del Chili. I toni del vinaccia sono perfetti per la stagione fredda, perché aggiungono profondità e ricchezza ai look. Il Marrone scuro, proprio come il caffè, è un colore ricco e robusto, ed offre un'opzione neutra che funziona magnificamente con gli altri toni terrosi in tutti quegli abbinamenti in cui il nero non lo farebbe altrettanto bene. 
  • Rosa: Pesca, Rosy e Cool 
  • Il Rosy è una tonalità dolce ma non esagerata, una sorta di rosa pesca attenuato. Il rosa Pesca invece è uno dei colori IT di questo inverno, una tonalità leggermente più calda rispetto al Rosy, e si è visto spesso audacemente abbinato a colori neon e verde oliva. Cool: questa tonalità è divertente, luminosa e vivace, aggiunge un tocco moderno quando viene utilizzata come accessorio, ma il meglio lo dà indossata come colore principale su un abito, un maglione con pantaloni attillati, o su un blazer con gonna lunga e tocchi di arancione . 
  • Marrone chiaro - Nocciola, Mandorla e Caramello 
  • Ci sono una serie di varianti "nocciolati" nella tavolozza colori di questo inverno, con il Nocciola come portabandiera: un bel marrone morbido con un pizzico di sfumatura color pesca. Questo colore risulta particolarmente bello soprattutto con i toni della terra, o combinato con toni di marrone più scuri o più chiari. Il dolce marrone del caramello invece tende a virare leggermente sul rosso, quindi si adatta bene ai rossi stessi, fortemente presenti questa stagione. Questi marroni morbidi sono spesso presentati su capi in pelle con tocchi in verde smeraldo, verde oliva o rosso chili che richiamano l’atmosfera degli anni '70  
  • Giallo - Girasole, Cheddar, Oro, Arancio 
  • Girasole; questa tonalità dorata è dolce e soffice come può essere il giallo, ma con una ricca profondità che la rende ideale per l'autunno e l'inverno. Poi abbiamo Cheddar, che espande la tavolozza dei gialli di stagione e dona calore a qualsiasi combinazione. Se ve la sentite di osare e volete una sferzata di energia invece, adorerete le proposte in Arancione, di tendenza sin dall'autunno. Il colore metallico della scorsa stagione è stato l'argento, ma per l'autunno e l'inverno del 2019 è l'oro il protagonista. Questo ricco colore rappresenta il lusso e l'opulenza in modo spudorato. 
  • Verde: Smeraldo, verde Bosco e verde Oliva 
  • Il verde Oliva è una variante alquanto funzionale del verde. Funziona quasi come un neutro ed è estremamente indossabile per quasi tutti. Il verde Bosco è un must fin dallo scorso inverno, ma la sfumatura dello stesso verde scuro di quest’anno è leggermente più fresca rispetto a quella dello scorso anno e viene utilizzata per creare silhouette chic e lussuose. Smeraldo; un verde intenso e neutro, e si presenta come la variante più leggera e glam del verde bosco. 
  • Blu: Stone blu, blu Notte e Galaxy blue 
  • Il blu gioca un ruolo molto importante nella tavolozza dei colori di questo Inverno, è (a ragione) il preferito di molte persone ed una tonalità che si combina bene con molti altri colori. Stone blue è un colore calmo e tenue ma che ha anche abbastanza calore per risultare adatto a molti incarnati. Ma il colore più trendy della stagione è il Galaxy Blue, è una tonalità di blu Royal che ricorda l'universo. È il colore primario perfetto e si abbina perfettamente a nero, grigio, marrone chiaro, rosso scuro, caffè, ecc. Infine, il blu scuro intenso Night Blue, infine,è presente anche quest'anno, è facile da integrare in qualsiasi outfit ed è un colore perfetto per il denim (soprattutto quello scuro!). 
  • Viola: Uva, Lavanda e Viola Intenso 
  • Uva; questa tonalità malva tenue si distingue come una delle uniche tonalità viola che abbiamo visto sulle passerelle. È un colore tenue che nè troppo scuro nè troppo chiaro che tende leggermente al freddo. È un bellissimo accento su tutte le tonalità di blu di questa stagione, ma può anche essere combinato con i grigi e i neutri. Deep Purple invece è una tonalità royal del viola-acciaio, una scelta naturale per le stagioni più fredde, perché è profonda, scura e rassicurante. Il delicato Lavanda è stato uno dei colori principali della scorsa primavera ed è riuscito a rimanere di tendenza anche per questo autunno e inverno. Mescolato con le sfumature di grigio e blu di questa stagione diventa chiaramente un tono invernale, mentre quando si mescola con il giallo e il marrone, ha un aspetto più un autunnale. 
  • Grigio: Grigio Tortora e Grigio Ghiaia 
  • Il Grigio Ghiaia è chiaramente indirizzato al settore professionale.Il grigio normalmente è un tono molto sobrio, ma fin dall'autunno del 2019 praticamente tutte le tendenze cromatiche hanno subito “l'effetto lusso” dovuto all’utilizzo di tessuti preziosi e stravaganti. Le collezioni autunno e inverno erano piene di completi e altri tipi di abbigliamento professionale in tessuti lussuosi, con look monocromatici particolarmente eleganti. Il grigio Tortora è più leggero del grigio ghiaia ed è quindi più vivace, trasuda eleganza e fascino anziché austerità. 
  • Bianco: bianco Sporco, Crema e Beige morbido 
  • Bianco; questa bellissima tonalità è stata il neutro vincente durante le settimane della moda a Milano e New York e dona un tocco arioso e leggero a qualsiasi outfit. Non si può sbagliare con un morbido color crema, apparso come dettaglio su abiti scuri neutri, e come protagonista nei look monocromatici. Con un leggero sentore pesca, invece, il Soft Beige dona un aspetto morbido e chic a qualsiasi look. Questo colore è un po 'troppo femminile per essere neutro, ma funziona bene con i color pesca, i bianchi ed i crema
  • Nero 
  • Il basico senza tempo è ovviamente sempre il nero, sia in versione monocromatica che con accenti di colore brillante e soprattutto combinato con stampe floreali e accenti dorati. E le calze nere sono un vero successo di questo inverno.




                                                                       




-ENG-

And to conclude the week, here is a top 10 of the trendiest colors of this winter that cannot be missing in our wardrobes


  • Red - Cranberry, Merlot, Chili and Dark Brown 
  • Within the spectrum of red colours we have a nice mix of dark and warm tones with spice from hot chili. Wine tones are perfect for the cooler season, because they add depth and richness to a look. Dark brown; just like coffee, this ultra-brown colour is rich and robust, offering a neutral option that works beautifully with other earth tones in outfits where black does not.
  • Pink - Peach, Rosy and Cool Pink 
  • Rosy is a sweet but not exaggerated hue, a rosy peach colour that is slightly muted. Peach pink is one of the IT colors this winter, a slightly warmer shade than Rosy, and often boldly combined with neon colours and olive green. Cool pink; this fun hue is bright and vibrant, adds a fresh accent when used as an accessory and worn as the main colour in an outfit, think of a chunky knit sweater with skinny pants, or a tailored blazer with long skirt and orange accents on the hem.
  • Soft brown - Hazelnut, Almond and Caramel 
  • There are a number of nutty options in the colour palette, with Hazelnut as a soft brown with a hint of a peach shade. This colour was especially beautiful in earth tones, combined with dark brown or lighter tones. The sweet brown of Caramel tends to be slightly red, so it fits well with the heavily represented reds this season. These soft browns are often presented in leather with an accent in a seventies vibe in emerald or olive green and chili red.
  • Yellow - Sunflower, Cheddar, Gold, Orange 
  • Sunflower; this golden hue is as sweet and creamy as yellow can be, with a rich depth that makes it ideal for fall and winter. And then we have Cheddar, this wonderful colour expands the palette of yellow colours and provides warmth If you dare and want an energy boost you will love all the orange offers that are part of the colour trends sice the fall of 2019. The metallic colour of last season was silver, but for the fall and winter of 2019 it's all about gold. This rich colour represents luxury and opulence in a shameless way.
  • Green - Emerald, Forest Green and Olive Green 
  • Olive is a somewhat functional variant of green. This shade works almost like a neutralizer, and is extremely wearable for almost everyone. Forest green has been a keeper since last winter, the dark green shade is slightly cooler than last year and is used to create a chic and luxurious silhouette. Emerald; is deep, neutral green that is only a hint lighter than Forest Green.
  • Blue - Stone Blue, Night Blue and Galaxy Blue 
  • Blue plays a major role in the colour palette, it is simply a favourite colour for many people and a shade that also combines well with many other colours. Stone blue is a calm, subdued colour that has just enough warmth to be flattering. The top colour of the season is Galaxy Blue, it is a royal shade reminiscent of the universe. It is the perfect primary colour and combines nicely with black, gray, tan, dark red, brown etc. The deep dark colour Night Blue is also present this year, it is easy to integrate into any outfit and it is a perfect colour for denim (very dark denim is hot!).
  • Purple - Grape, Soft Lavender and Deep Purple 
  • Grape; this muted mauve hue stands out as one of the unique purple hues we saw on the runways. It is a subdued colour that is not too dark or too light and tends to cool slightly. It is a beautiful accent on all the blue hues of this season, but it can also be combined with the grey and neutral colours. Deep Purple is an imperial steel-purple shade, a natural choice for the cooler seasons, because it is deep, dark and reassuring. Soft lavender purple was one of the main colours last spring, and it has lasted for this fall and winter. Mixed with the shades of grey and blue of this cool season, the look becomes clearly wintry, while when it is mixed with yellow and brown, it becomes more of an autumnal look.
  • Grey - Pigeon Grey and Pebble Grey 
  • The use of Pebble Grey was clearly professional, grey can be sober, but since the fall of 2019 colour trends it had the luxury effect because of the extravagant fabrics used in many outfits. The fall and winter collections were full of uniforms and other types of professional clothing in luxurious fabrics, with a monochrome look that is particularly elegant. Dove grey is lighter than Pebble gray and is therefore more lively and exudes elegance and charm instead of austerity.
  • White - Off-White, Cream and Soft Beige 
  • Off-white; this beautiful white shade was the winning light-neutral shade during the fashion weeks in Milan and New York and gave an airy, light accent to any outfit. But you cannot fail with a soft cream colour, and this appeared as a lighter detail on dark neutral outfits, but became really cloudy and creamy in monochromatic looks. With a subtle hint of peach, the Soft Beige colour softens and gives a creamy look to any look. This colour is just a bit too feminine to be neutral, but it does work well with the softer peaches we've seen a lot this season and Off-White and Cream.
  • Black 
  • The timeless base is of course black, both monochromatic and with bright colour accents and especially combined with floral prints and gold accents. And black stockings are a hit this winter.




TRENDY


GUCCI




SAINT LAURENT

MOSCHINO

DOLCE & GABBANA


KATE SPADE

 

 

 

 

 

 

 

CLASSY


CHLOE'


ALEXANDER MC QUEEN

BURBERRY



ALEXANDER MC QUEEN

CHRISTIAN LOUBOUTIN

DOLCE & GABBANA


HERMES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 WHIMSICAL

 
DOLCE & GABBANA

CHLOE'


DOLCE & GABBANA

GUCCI


OSCAR DE LA RENTA

MIU MIU

CHRISTIAN LOUBOUTIN



MARC BY MARC JACOBS


















GLAM


CELINE

CHLOE'


BURBERRY


RED VALENTINO

JIMMY CHOO

DOLCE & GABBANA


MARC BY MARC JACOBS


 


11 commenti:

  1. Ho trovato qualcosa che non mi piace, ma solo perchè io non indosso pelliccia ne vera ne sintetica quindi gli stivali di Jimmy Choo non sono il mio genere ma le selezioni Whimsical e il successivo assolutamente si!!!

    RispondiElimina
  2. Amazing blog, I follow you on gfc # 1370 ,follow back?

    https://bubasworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io ho appena speso una fortuna e ora voglio altre cose. I colori di questo inverno mi piacciono tantissimo specialmente se combinati tutti assieme come nel penultimo look, il mio preferito e quello di cui avrei bisogno in questo momento!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Hi, I follow you on gfc # 1371 , follow back?

    https://lovefashionyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. The Glam look is my favorite.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  6. Se ve todo estupendo! Todo lo mejor para este año!🎊🎉🎊🎉 Espero verte pronto por mi blog! 💓💓💓

    RispondiElimina
  7. Mi piacciano molto questi colori e queste tonalita. Il rosso in inverno e' sempre feminile e glam. Il giallo e' una colore cosi felice, perfetta per creare un po sole in giorni depressivi. Il verde mi e' sempre piacuto e il giallo ho iniziato indossare di piu in ultimi anni. Ho capito che il gregio e' una colore facile da combinare, perfetta per creare il look neutral. Addesso spesso indosso il grigio con il bianco e il nero. Finalmente, il blu e' una di miei colori favouriti. Sono felice che e' il colore di questo anno. Ottimi consigli, ispirazione e intepretazione delle tendenze come sempre!

    RispondiElimina
  8. That pink Gucci coat is simply gorgeous

    RispondiElimina
  9. Io scelgo il giallo che è il mio colore preferito e quel golfino è un amore

    RispondiElimina
  10. Such awesome bold and colourful outfit ideas! thanks for sharing! I'm trying to be more colourful with my outfits so this was a really interesting post! :)

    Hope that you had a great weekend :)

    Away From Blue

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...