mercoledì 9 ottobre 2019

HOME: 2019 Fall Home Decor Trends

Tendenze Decorazioni Casa Autunno 2019






-ITA-

Quest’anno le tendenze della moda autunnale sembrano piuttosto allineate con le tendenze dell'arredamento per la casa,

vediamo allora dare un tono più autunnale, ma molto up-to-date, anche alle nostre case!

  • Piccoli punti luce decorativi
    Questa tendenza ricorda l'importanza dei piccoli pezzi decorativi di rifinitura. Per l'autunno in generale l'illuminazione giusta è fondamentale per creare l’atmosfera calda ed accogliente che si desidera. Quindi immaginate luci morbide e soffuse e punti luce qua e là. O anche fili di lucine negli angoli più bui e “freddi”.
  • Pop di colore
    La tonalità lilla sta spuntando ovunque! Perché allora non aggiungere questo colore anche in casa? Basta un vaso, un pezzo d’arte, o persino un dettaglio su un mobile per cambiare l’aspetto di una stanza. Inoltre il Millennial Purple si fonde perfettamente con grigi, bianchi, neri e persino verdi, i colori perfetti per l’autunno: quindi vale la pena provare!
    Tenete comunque presente che il modo migliore per usare una tinta statement in casa é sì nei dettagli, ma i pop di colore devono essere ripetuti in uno spazio per dare uniformità all’ambiente. In una stanza, ad esempio, potete mescolare dei toni ruggine con il vostro colore-moda (lilla in questo caso) e poi ripeterlo in diversi punti. Potete anche cambiare i pannelli più pesanti delle le tende sostituendoli con altri più scuri e ripetere accenti della stessa tonalità in tutta la stanza. Aggiungteci qualche cuscino sul divano ed avrete il mood perfetto! 
  • Aggiungi un plaid
    In l'autunno, in ogni stanza ci dovrebbe esser un plaid! Nulla rende l'atmosfera calda ed accogliente come una coperta. Ed è anche un ottimo modo per unificare i colori ed aggiungere dinamismo all'ambiente. 
  • Nappe e frange su cuscini e plaid
    Nappe e pon pon su cuscini e plaid aggiungono un tocco vivace e stiloso alla calda intimità di una stanza. E non passano certo inosservati! 
  • Aggiungete texture con cuscini, piante e altro
    Per portare un pò di movimeto e consistenza in una stanza, che ne pensate di un bel vaso con la vostra pianta preferita o di una collezione di belle bottiglie di cristallo sulla mensola? Per la camera da letto potete anche puntare direttamente su lenzuola e alle federe! 
  • Styling con accessori asimmetrici
    Avete una libreria che vi sembra noiosa ma rimane necessaria? Considerate l’idea di spostare i piani  in modo che siano allineati in modo asimmetrico. Oppure rendete ogni lato del camino o della parete della televisione diverso e asimmetrico: basta semplicemente aggiungere una pianta per rendere dare dinamismo ad un arredamento troppo inquadrato. Il risultato? Un look vissuto e non troppo perfetto che si intona perfettamente con il mood autunnale. 
  • Accenti di decorazioni in oro
    Per la casa l'oro rimane un punto fermo in hardware, cornici, pentole, ecc. E se volete portarlo su di una tacca, considerate l'aggiunta di un mobile in oro o di alcuni oggetti verniciati gold! 
  • Plaid e decorazioni vecchia scuola
    Tutti amano avere un plaid a portata di mano in autunno. Quindi cercate cuscini e plaid con un motivo a quadri, che è facile da mescolare con gli altri colori ed è perfetto per l'arredamento autunnale. Suggerisco anche di provare a mescolare pezzi vintage  e d'antiquarito: mescolare epoche e stili è un ottimo modo per creare un'atmosfera accogliente e sofisticata in casa.
 

                                                       



-ENG-


This year Fall fashion trends seem pretty on-trend with home decor trends.

So today let's see how to pick out fall pieces.


  • Little Decor Details like glowing lights
  • This trend recalls the importance of tiny finishing decor pieces. For autumn in general, the right lighting is essential to create the mood. So imagine soft and suffused lights and fairy light spots here and there. Or threads of lights in the most dark and "cold" corners. 
  • Pop of color 
  • Lilac hue is popping up everywhere! You could add in a color like this in simple ways like with a vase, art, or even paint it on a piece of furniture . Millennial Purple blends in nicely with grays, whites, blacks, and even greens. Keep in mind, however, that the best way to use a statement color is in the details, yes, but the colors must be repeated in the space to give uniformity to the environment. In one room, for example, you can mix rust with your statement color (lilac in this case) and then repeat it in several places. You can also change curtain panels by replacing them with darker ones and repeating accents of the same shade throughout the room like adding some pillow on the sofa to get the perfect mood. 
  • Add a Throw
  • For fall, every seating space needs a throw, Nothing cozies up the room quite like a throw blanket. It's also a great way to unify colors or add dynamism to a room. 
  • Tassels and Fringe for Pillows and Throws 
  • Tassels and pom poms on pillows and throws just add the extra touch of coziness to a room for Fall. And don’t think they don’t go unnoticed!  
  • Add texture with pillows, plants and more! 
  • To bring a little sparkle or texture into a room, how about a glossy planter for your favorite plant or a collection of crystal bottles for the shelf?  For the bedroom you can also aim directly at the sheets and pillowcases! 
  • Asymetrical Accessory Styling 
  • Do you have a book shelf that could use some mixing up? Consider moving your shelves so that they sit asymmetrically. Make each side of your fireplace or television wall different and asymmetrical. You can just add a plant that makes a decor asymmetrical. The result? A lived-in not-so-perfect look that screams Fall. 
  • Gold Decor Accents 
  • For the home gold remains a staple in hardware, frames, pots, etc. To take it up a notch, consider adding a piece of gold furniture or few gold-painted items! 
  • Plaid and old school decorations 
  • Everybody loves to have a plaid at hand in the fall. So have few pillows and throws that are a plaid pattern, which is so easy to mix in for fall decor. I suggest also trying mixing in some “old school” vintage pieces. Mixing eras and styles is a really great way to add a lived-in cozy vibe for fall.
















11 commenti:

  1. Good post and nice ideas!!
    Greetings.


    NEW POST IN MY FASHION BLOG!!: http://www.adrianosle.com/2019/10/renovando-mi-habitacion.html

    RispondiElimina
  2. I love Fall decorations because shades are amazing. These ideas are stunning. Thank you so much for sharing tips and great post.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/10/beauty-of-intuition_9.html

    RispondiElimina
  3. Ecco lo ammetto se nello shopping di vestiti entro decisa su cosa voglio per ciò che riguarda l'arredamento potrei passare ore e ore nel guardare e alla fine avere difficoltà nello scegliere solo una cosa...come avrai capito io sto sbavando letteralmente su tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Thanks for the beautiful post!

    Have a nice day)   

    RispondiElimina
  5. In effetti il plaid starebbe davvero bene a casa mia perchè ho le pareti rosse, solo che non ci ho mai pensato, chissà se da ikea o da maison du monde li trovo, non so bene dove cercare sai?
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Beautiful decoration ideas.

    www.paginasempreto.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  7. I got the prettiest pumpkins this year!
    Happy Autumn!
    S

    RispondiElimina
  8. Quante idee fantastiche Silvia! Di grande ispirazione come sempre! Quella dei tocchi di lilla poi mi piace particolarmente!
    Bacioni
    Martina
    http:/www.pinkbubbles.it

    RispondiElimina
  9. ma che belle queste immagini!!! ad ogni nuova stagione ho voglia di rinnovare e decorare la casa..nel mio piccolo spero di riuscirci! baci

    RispondiElimina
  10. Its been years since I have decorated my house for fall.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...