giovedì 16 maggio 2019

OOTD: Frou Frou Clothing For Spring 2019

L'abbigliamento Frou Frou Per La Primavera 2019






-ITA-

Anche se sono molto di moda, e decisamente sfiziosi, la maggior parte delle donne ha paura di indossare abiti velati o frou frou in generale. 
Certo, tutto dipende da come si indossano: questo è il genere di capo con cui si può facilmente passare dal look sexy a quello fresco a quello sofisticato ed elegante a, purtroppo, quello ridicolo.

Ma prima di tutto bisogna affrontare due aspetti molto importanti: conoscere bene il proprio corpo e tenere presente che il look “see-my-underwear” non è per tutti (anzi sarebbe proprio meglio evitarlo in generale).

Fronzoli e tessuti trasparenti non sono più solo per abiti ladylike, oggi li si può abbinare praticamente con ogni tipo di stile, questi dettagli infatti hanno la capacità di portare ad un livello superiore praticamene ogni look: pensate solo al semplice abbinamento di una camicetta bianca romantica con pantaloni skinny a vita alta. 
Tutto ciò che serve sarà aggiungere una canotta nella stessa tonalità (nel caso la blusa sia trasparente) e un bel paio di scarpe alla moda. 
Se cercate un look più cool, invece, scegliete capi in stile urban: una giacca dalla vestibilità comoda, un top con volant, pantaloncini in pelle nera e stivaletti alla caviglia.
Per una una silhouette preppy e femminile, tutto ciò che serve è una blusetta frou frou con colletto da infilare in minigonne, pantaloni o shorts. 
Ma un capo frou frou può anche completare look più edgy. Una delicata maglietta velata nera indossata su un top a fascia, darà subito un'atmosfera girly ma molto urban. 
Se infine volete addolcire (e rendere più signorili) i vostri capi ispirati all’abbigliamento maschile, allora il modo migliore è aggiungere una blusa con colletto con i volant. Credetemi, otterrete un look semplice ma molto sofisticato



                                                  




-ENG-


Although they are very fashionable and decidedly fanciful, most of the ladies are afraid to wear sheer or frilly clothes. 
Of course, everything depends on how you gonna wear your clothes. You can either go sexy, sultry or sophisticated and elegant. 

But first you have to face very important facts: you have to know your body and the see-my-underwear look is not for everybody.

Frills  and sheer clothing is not just for ladylike outfits. 
You can take your normcore style to the next level by wearing a sheer white blouse with high-rise charcoal skinnies. 
All you need is to add a tank top in the same shade and sweet looking shoes. 
If you are more into a more elegant look, then go for urban style garments: a relaxed-fit jacket, frilled top, black leather shorts and ankle-boots.
A preppy, girlish silhouette can look sexy, all you need is a sheer collared shirt to tuck in A-line mini skirts, pants or cute overall. 
But a preppy, frilly outfit can even be completed with an edgy look. A black sheer shirt can be worn atop bandeau or cropped top, this combo will give you a girly but urban vibe. 
If you want to soften (make more ladylike) your menswear-inspired clothing, then the best way is to add a frilly collared shirt. Believe me, it’s gonna look simple yet sophisticated
























 H&M ROMPER
LUISA SPAGNOLI BLOUSE
ZARA BOOTS





Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!




12 commenti:

  1. ma quanto mi piace questo look, devo capire se preferisco di più la blusa con il fiocco o il vestito, ma bello proprio:D

    RispondiElimina
  2. You look amazing in this dress. I hope you are having an amazing week.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. Hi S
    You look lovely! That romper suits you so well!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  4. Che bella sei in questo look feminile e romantico! Mi piace tanto come hai indosatta questa blusa con un romper floreale. Ho una blusa simile e la indosso spesso. Davvero molto chic questo look!

    RispondiElimina
  5. un look adorabile e romantico, stai benissimo :)

    RispondiElimina
  6. io penso che per indossare quell'abitino, bisogna avere le tue gambe cara!!
    LaLu

    RispondiElimina
  7. Orima ditutto fammi dire che questo look mi piace tantissimo, adoro il vestito con quella camicia così chic e romantica e gli stivali sono l'accessorio perfetto.
    Io non ho mai portato cose trasparenti, anzi uno dei motivi per cui spesso scarto un vestito è quello che è trasparente!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato ad indossare una blusa sotto ad un vestito o tutina..l'effetto mi piace molto! baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...