sabato 13 aprile 2019

Look Total Denim & Co: Must Haves Per La Primavera/Estate 2019

Look total denim & co: ecco cosa serve nel nostro armadio per la primavera/estate 2019

 


Nei precedenti post vi ho accennato alle tendenze della primavera che arrivano dalle passerelle, da cui ho preso spunto per raccontarvi quali saranno le mode future, ma non troppo lontane.
Oggi invece voglio soffermarmi sulle tendenze moda delle persone comuni, delle donne “normali”, che di certo non possono permettersi di rinnovare l’armadio ogni volta che la moda vira da una parte piuttosto che da un’altra!
Lo stile casual è quello usato più di frequente: in questo articolo vi parlo dei vestiti che tutti abbiamo già nell’armadio, in modo da comporre outfit alla moda senza spendere un occhio della testa!






Io ho due certezze nella vita: la prima riguarda la mia vita privata, la seconda è che tutte abbiamo almeno due o tre capi in denim! Il jeans è un ever green che si è sempre visto dovunque e per qualsiasi occasione! Tanto meglio se è di moda!







La primavera vede protagonista il look total denim, composto cioè da camicia,top o giacca in denim e pantaloni jeans o da un abito in denim… a me piace tantissimo, e vi spiego il perchè!

  • Tutti possono scegliere il look total denim: se hai 25 anni 0 45, poco importa… il denim è un tessuto resistente e coprente, lo possono indossare senza problemi anche le donne con qualche chilo in più!
  • Il denim è disponibile in diverse tonalità: tendenzialmente il denim chiaro è estivo e il denim scuro è invernale, ma questa “regola” non piace molto a nessuno ed è stata anche abbastanza sdoganata, quindi potete indossare sia il denim chiaro che il denim scuro quando volete ed indossare il vostro preferito senza troppi pensieri!
  • Quando si parla di “look total denim” ci si riferisce ad un outfit completo in jeans… se per alcune è eccessivo, il denim si può abbinare con gli altri colori moda della stagione… il risultato sarà comunque ottimo!


Se volete dare un’occhiata alle proposte della nuova stagione, vi consiglio la denim collection di Goccia.clothing, un e-commerce che vende abbigliamento da donna e da uomo in cui ho trovato vestiti in denim delle marche più famose, come le giacche jeans di Please, i jeans della Levi’s, ma anche marche ever green che si sono concentrate comunque sul trend denim come Calvin Klein e Armani!







Come abbiamo già visto, questa primavera vede protagonista il giallo tuorlo d’uovo, anche se non tutte lo amano perchè può risultare difficile da abbinare e complicato anche da comprare! La prossima volta che andate a fare shopping provate una maglia o una camicetta con un po’ di giallo!

  • La tonalità chiara del giallo, che sarà trend della stagione, dona luce all’outfit (soprattutto se indossi altri abiti neri) ed è un’ottima alternativa al bianco!
  • Il giallo si abbina alla perfezione al denim chiaro e medio: puoi comporre un outfit con una semplice maglia gialla a maniche lunghe da indossare dentro con una gonna jeans!
  • Il giallo è un’ottima base per gli abitini corti di cotone con fantasie fiorate: in primavera il fiorato è un grande classico, ma se vuoi renderlo un po’ più interessante e alla moda, puoi comprare un abito fiorato con una base gialla!

 






E gli accessori bianchi?
Una bella borsa bianca non è mai da sottovalutare: trapuntata, liscia o con scritte colorate, una shopping bag capiente o una borsa a mano con cinturino di metallo: qualsiasi sia il vostro stile, questa stagione le borse devono essere per forza bianche!
  • Le borse bianche si abbinano benissimo con gli abiti gialli, soprattutto se l’abito che scegli ha anche un po’ di bianco.
  • Le borse bianche si indossano molto volentieri anche con il look total denim, sia chiaro che scuro! Il look total denim scuro sarà ancora più bello con una borsa bianca a tracolla che ne risalta il tessuto!







11 commenti:

  1. This post is super useful for me! I´ve always been afraid of wearing a full denim look, but I´m gonna follow your tips. Thanks, kisses

    RispondiElimina
  2. I'm all about denim. Specially colored denim.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. this is the perfect time to wear denim, I enjoy it sooo much!
    have a great week,
    S

    RispondiElimina
  4. Ma che look meravigliosi perfetti per questo periodo dell'anno, vabbè in realtà il denim è sempre perfetto!!!

    RispondiElimina
  5. I love the idea of a total dark denim look with a white bag - such a good idea.

    www.pink-purpledots.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Adoro il primissimo look! Non sono una fan del giallo su di me, ma ci proverò! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  7. Mi piace tanto il total denim!! I look che ci hai proposto son tutti divini!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Io adoro il denim, come avevi già detto prima, ho diversi capi in denim nel mio armadio, sono infatti una certezza. Ho cominciato anche a imparare ad amare il giallo, un colore cosi vivo e luminoso e mi farà piacere indossarlo in tutte le sue tonalità questa stagione insieme a dei jeans. Mi piace leggere sempre il tuo blog per scoprire le nuove tendenze, sei a mio avviso una fashion guru.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  9. Che invenzione meravigliosa i jeans... Non riesco a stare senza; sono quelli che indosso maggiormente. Baci!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...