lunedì 14 gennaio 2019

COATS TRENDS FOR WINTER 2019





-ITA-

Il cappotto è uno di quei capi su cui si può scommettere a colpo sicuro
L'investimento invernale per eccellenza, quello che merita e meriterà sempre un posto speciale nei nostri guardaroba, e un occhio di riguardo tra le varie tendenze moda sulle passerelle anno dopo anno. 
E dato che siamo in periodo di saldi è il momento giusto per trovare il cappotto perfetto, magari anche ad un prezzo ragionevole.  
Insomma, un bel cappotto è l'alleato ideale per tutte coloro che sono sempre di corsa ed  indaffarate ma con un’occhio alla moda. 

Quindi il cappotto ideale dovrebbe essere perfetto dalle 9 di mattina alle 9 di sera, cool ma non troppo eccentrico, classico ma non banale.

Intanto però metiamo in chiaro una cosa: assecondare le tendenze, anche le più bizzarre, va bene, ma quando si tratta di cappotti e di grandi budget da investire (e nulla più di un cappotto merita la spesa) vale la pena puntare su capispalla di qualità, di pregevole fattura (e qui il pensiero va dritto  a Max Mara) e che durino nel tempo.
Capace di risultare sempre attuale anno dopo anno. 
Insomma, qui non si tratta di un semplice sfizio fashionista, quindi niente frivolezze inutili: dovrà essere lineare e abbastanza rigoroso da poter esser indossato dalla mattina alla sera e tanto versatile da adattarsi alle più svariate tipologie di look.
Meglio metter subito da parte, quindi, tonalità eccessivamente squillanti o tessuti iper ricercati, come elaborati e sontuosi jacquard, a favore di cashmere, cammello e della lana in generale. 
Puntate su cappotti lunghi o medi, mono o doppiopetto dalla silhouette lineare e molto clean, dalla forma a vestaglia o dalla linea redingote. 
Le tonalità blu, nero, grigio e cammello rimangono le nuances di riferimento. Subito seguite dai cappotti a quadri dal sapore maschile, a cui si affiancano capispalla dai gessati insoliti ma molto chic e soprabiti dai colori vivaci ma non squillanti, come il giallo zafferano, che illuminano l'inverno ma non accecano nessuno.




                                               




-ENG-


The coat is one of those garments you can bet safe. The investment par excellence, which deserves and will always deserve a special place in our wardrobe and on the fashion trends spotted on the catwalks year after year.
And since we are in the sales period, this is the right time to find the perfect coat, maybe even at a reasonable price.
In short, a beautiful coat is the ideal ally for us women always busy but with an eye for fashion. 

So the ideal coat should be perfect from 9 am to 9 pm, cool but not too eccentric, classic but not trivial.

In the meantime, however, let’s make one thing clear: following trends, even the most bizarre, is fine, but when it comes to coats, and big budgets to invest (and nothing more than a coat deserves shopping!), it is worth focusing on high quality, fine tailoring, workmanship (I know we are all thinking of Max Mara!) and of great durability. 
Capable of always being current year after year. 
In short, it is not just a fashion whim, so no unnecessary frills: it must be linear and rigorous enough to be worn from morning to evening and so versatile to adapt to the most types of looks.
Therefore, it is better to put aside excessively bright tones or hyper-refined fabrics, such as elaborate and sumptuous jacquards, in favor of cashmere, camel and wool in general.
 

Aim on long or medium coats, single or double-breasted with a linear and very clean silhouette, an
A or a redingote line.
The shades of blue, black, gray and camel remain the reference nuances. 
Immediately followed by masculine plaid prints, along with unusual but very chic pinstripes and  bright but soft colors such as saffron yellow that illuminate the winter without blinding anyone.






































































12 commenti:

  1. il cappotto è un capospalla che mi piace davvero molto, sia per come veste che per lo stile che crea..ho due modelli in nero, questo autunno ho deciso di acquistare una versione camel tanto in voga ma ammetto che l'idea di avere un cappotto colorato, mi piace molto! baci

    RispondiElimina
  2. Nice selection
    www.stylebasket.in
    Instagram:- stylebasket24

    RispondiElimina
  3. Those coats are fabulous! I love the colors that you've picked for this post.


    Dessy Markova | https://satinoflux.com

    RispondiElimina
  4. All these coats are stuning. Amazing styles and colors!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  5. I have a boring coat

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  6. Bellissimi quelli che hai postato, soprattutto quelli più clorati, io ne avevo qualcuno viola, celeste e rosa ma li ho regalati tutti, certo che a volte sono proprio fuori come un balcone!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. sono tutti bellissimi, preferisco quelli sui toni pastello come quello celeste. Approfitterò di questi saldi per acquistare uno
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  8. Sono tutti bellissimi!!!!!!!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. ottima selezione dei cappotti,mi piacciono tutti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...