mercoledì 19 dicembre 2018

HOME DECOR: Modern Christmas Home Decoration 2018






-ITA-

Finora abbiamo parlato di abbigliamento ed accessori, ma cosa va di moda riguardo le decorazioni natalizie del 2018 per la casa? 

Quando si parla di decorazioni natalizie, il vecchio detto - qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio - o in questo caso qualcosa di vintage, è sempre abbastanza azzeccato.
Decorare la casa in vista delle feste può essere davvero divertenti ed il campo perfetto per sfoderare ed esercitare la nostra creatività. 
Per iniziare, uno degli ingredienti principali per avere delle decorazioni in stile e di qualità è di introdurvi sempre un tocco vintage che richiami la tradizione - se (come me) avete vecchie decorazioni in vetro dei genitori o dei nonni utilizzatele!
Se non vanno con lo stile del vostro albero di Natale, date loro un posto unico – come in un vaso di vetro con pochi rami di abete separati, ad es. - daranno un'atmosfera accogliente e personalizzata alle vostre feste.
Ma come fare a non farsi prendere la mano dalla frenesia delle decorazioni ed a mantenere le cose eleganti ed stilose? 
Fate come suggeriva Coco Chanel per gli accessori: una volta finito, ripensate e riducete le decorazioni. 
Un semplice vaso di vetro trasparente con pochi rami di agrifoglio disposti casualmente al suo interno, ad es. sarà uno sfondo perfetto per candele eleganti e fa atmosfera, non serve riempirlo oltre. 
Non rendete le cose troppo complicate insomma - un albero con solo poche luci scintillanti è caldo e brillante, e creerà comunque  un'atmosfera serena e accogliente: se non vi piaciono le lucine multicolor non è necessario utilizzale per forza, l'importante è che la casa risulti calda, colorata e luminosa secondo il vostro gusto personale.



                                                         




-ENG-

Do you wonder what is going to be trendy and stylish for Christmas decors of 2018? 

When it comes to Christmas decoration the old saying – something new, something old… or in this case something vintage is quite spot on.
In any case there are always some "guide stars" to help us with the modern Christmas decorations. Christmas decorations can be really fun and a perfect place to show off our creativity. 
One of the main ingredients to have quality-style decorations is to introduce a vintage touch - if (like me) you have old glass decorations of parents or grandparents using them!
If they don’t go with the style of your Christmas tree, give them a unique place – in a glass vase with few separate branches if necessary – they will bring characteristic atmosphere to your festivities.
But bow to be stylish and elegant in your Christmas decoration frenzy? 
Here is a hint – rethink and reduce your decoration. A simple clear-glass vase with few casually arranged branches will be a perfect background for candles elegant and says it all. Don’t make it too complicated – a tree with only a few sparkling lights is as welcoming as any, and it will create serine and cozy atmosphere. 



















10 commenti:

  1. che meraviglia, amo troppo i complementi d'arredo natalizi :)
    Carmy

    RispondiElimina
  2. Lo ammetto adoro guardare le varie disposizioni della tavola per le feste ma anche per altre festività e/o occasioni, sarà per questo che mi piace tanto guardare il programma Cortesie per gli ospiti...belle tutte non saprei scegliere quale è la più bella!!!

    RispondiElimina
  3. These are so pretty! It's feeling so Christmassy now, I love it!

    Have a great week :)
    Amy x Wandering Everywhere

    RispondiElimina
  4. Brava che hai riportato anche come si apparecchia la tavola! Perché si sbagliano tutti e effettivamente è brutto vedere una tavola apparecchiata male o decorata male!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Such beautiful home décor.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  6. Wow, love the elaborate table setting! xoxo

    RispondiElimina
  7. Che idee carinissime!!! Mi piace molto l'ampolla con la candela galleggiante all'interno!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. bellissima isprazione!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. bellissime queste decorazioni,le ho avute da https://www.homelook.it/prodotti/decorazioni-natalizie ,la mia casa e' stata nei colori bianco e rosso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...