lunedì 14 maggio 2018

THE NEW FLORAL TREND FOR SPRING 2018





-ITA-

Fiori? Per la primavera? Innovativo….
È vero, i fiori sono abbastanza prevedibili all’arrivo della bella stagione e sono diventati una scelta sostanzialmente inevitabile per gli amanti della moda.

Tuttavia, questa volta non c'è nulla di tanto scontato nelle nuove proposte, dato che la primavera / estate 2018 sarà tutta una questione di mix & match.

Un termine che evoca visioni di trapunte della nonna e copridivano, è vero, ma è tempo di riconsiderare questo tipo di look, soprattutto una volta visti i risultati del restyling di alto profilo operato da una moltitudine di stilisti, che hanno tagliato e cucito tessuti ricoperti di fiori a contrasto nei modi più impensabili ed innovativi.
Ed ecco che quelo che sembrava un incubo pacchiano diventa una tendenza che lambisce vibrazioni bohémien e tocchi retro.
Ed arrivano camicie da moschettiere a maniche lunghe e gilet di broccato metallico, o quello che è destinato a diventare il pezzo irrinunciabile della nuova stagione: un vestito floreale a portafoglio.
Sulle passerelle i fiori sono stati visti in quasi tutte le forme - fioriture giapponesi, carta da parati e colori pastello sfumati – utilizzati soprattutto nello spirito 'Make Do and Mend' degli anni '40.
Un look che ha funzionato su una miriade di stili, dai prendisole agli abiti da sera, ai mini-abiti di ispirazione Vittoriana a collo alto: dimostrando che si può davvero giocare con il giusto apporto sartoriale praticamente in ogni livello, inclusi colore, dimensioni e tessuti.
Ma tornando al mondo reale, la cosa migliore di questo tipo di tendenza è che associando diverse stampe e tessuti, si può trasformare istantaneamente il look e aumentare il livello di stile di un’outfit anche con un solo pezzo.
Facile e clemente con il conto in banca, un capo floreale promette di esser il pezzo statement della stagione che ci accompagnerà fino a settembre.






                                              






-ENG 


Flowers? For spring? Groundbreaking.
It’s true, florals are a little overdone when it comes to the new season and have become somewhat of a perennial choice for the fashion crowd.

However, this time there is nothing so average in the new arrangements, since for the spring / summer 2018 it’s all about mix & match.

A term that calls to mind visions of grandmother's quilts and sofas, it is true, but it is time to reconsider this kind of look, which, it has been given a high fashion makeover thanks to a host of designers splicing and dicing textiles covered in clashing blooms in the most unthinkable and innovative ways.And has become a trend that laps bohemian vibrations and retro touches.
So here are
full-sleeved musketeer shirts and metallic brocade waistcoats, or what is destined to become the must -have piece of the new season: a spliced floral dress.
On the catwalks florals
was seen in almost every form - Japanese blooms, wallpaper prints and soft pastel colors - into the ‘Make Do and Mend’ spirit of the 1940s.
A look that has worked on a myriad of styles, from sundresses to evening dresses, to Victorian high-necked mini-dresses:
proving that you can play with sartorial taste on pretty much every level including colour, scale and fabrication. 
But, back to the real world, the best thing about this type of trend is that
by pairing different prints and textures, you can instantly transform your look and increase your style credentials with just one piece. 

Effortless and far friendlier on your bank account, a floral dress promises to make a statement on the sidewalks this season and to accompany us until September.






























































20 commenti:

  1. Fantastic post!

    Kisses ...

    Dilek .

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia queste stampe floreali :) baci
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  3. adoro la stampa floreale...sono bellissime queste proposte...Mi piacciano tutti i vestiti floreali nel quella selezione, forse per questo amo D&G, le loro colezione sono sempre piane di fantasie floreali. Ti auguro una bella giornata!

    RispondiElimina
  4. Adoro le stampe floreali e sarei ben lieta di indossarle se ritornasse un barlume di primavera cara.Bellissime le tue proposte da cui trarre ispirazione.
    Un bacio
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Avevo sentito parlare del trend mix and match per questa stagione ma non ancora per quanto riguarda i motivi floreali. A vedere le tue foto direi che è uno stile molto piacevole, molto chic e fantasioso, credo che ne approfitterò questa stagione.
    Buona serata.
    Flo

    RispondiElimina
  6. I love Spring Fashion because the pieces are more colorful
    and the patterns so lively and happy. I especially love florals.
    Lovely post and the pics are gorgeous.

    Ann
    https://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. In tempi non sospetti ho comprato un vestito da zara con un bek mix and match di stampe floreali, veci che precorro i tempi?????

    RispondiElimina
  8. le stampe floreali mettono tanta allegria :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  9. Che selezione fantastica di abiti floreali!
    Nuovo post ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  10. Thanks a lot :D do you mentioned the erborian primer? hmmm, let me say that I was very curious and I want to search for.

    I'm a fan of standards during the spring. I think that gives a different air. the floral patterns, however, end up giving a very light and fresh air. without doubt great forms of betting on them:D



    NEW COOKING POST | EGGPLANT STUFFED WITH MUSHROOMS AND SWEET POTATO CHIPS :O
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  11. io amo questa stampa, per la bella stagione sono il top mettono allegria

    RispondiElimina
  12. I've never been a floral fan, but this spring, I have been feeling them. So many lovely floral print out there

    RispondiElimina
  13. What a great collection of pictures!

    RispondiElimina
  14. I love floral print for this time of year. Sadly I can't fit in to any of my floral tops yet.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  15. Questa selezione di capi floreali è davvero meravigliosa! Un bacione
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  16. I love this flower trend very much!

    RispondiElimina
  17. che ispirazioni bellissimi!io invece di comprare ennesimo vestito a fiori ho preso questi pantaloni https://stileo.it/pantaloni-palazzo-a-fiori_17581244 mi sembrano un bel cambiamento nell'armadio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...