-ITA-
Per ottenere un look da tutti i giorni elegante e raffinato, è senza dubbio importante avere l’ispirazione giusta, ma è altrettanto importante sapere cosa fare e cosa evitare.
- Coordinate il look. Questa è senz’altro la base migliore per iniziare. Abbinate le scarpe alla borsa, scegliete un top colorato che sia complementare al colore dei pantaloni e fate attenzione all'aspetto generale del vostro look, che dovrebbe risultare coerente ma non noioso.
- Cercate di esser sempre ben vestite. Vestirsi bene anche in casa o per la notte ed evitare di uscire in tuta o con i pantaloni da yoga (a meno che non sia voluto) vi aiuterà ad abituarvi a prendervi cura del vostro aspetto in qualunque circostanza.
- Viva la semplicità. Indossate abiti semplici. E, a meno che non siate già esperte, cercate di stare alla larga da stratificazioni troppo complicate. Limitate gli accessori e il numero di strati e puntate sulla semplicità.
- Indossate pure i jeans. Toglietevi dalla testa l’idea che per avere un’aspetto
elegante bisognerebbe evitare di indossare i jeans. Si può, seppur con qualche attenzione.
Evitate i modelli troppo estremi e colorazioni o lavorazioni stravaganti; in
generale il jeans dritto blue denim medio è la scelta preferibile.
• I jeans skinny andrebbero preferibilmente abbinati a top morbidi e lunghi e stivali o scarpe basse.
• Evitate pantaloni khaki. Quando cercate pantaloni chiari, meglio preferire jeans bianchi o pantaloni beige. - Scegliete il giusto tipo di pantalone. In generale, evitate le gambe troppo larghe. Anche se vanno molto di moda non stanno bene a tutte e sono difficili da abbinare. Anche i pantaloni con buchi e strappi dovrebbero essere lasciati perdere.
- Indossate più gonne e vestiti. Provate ad indossare gonne e vestiti più spesso, e non abbiate paura di mettere in evidenza il vostro lato più femminile. Lasciate comunque i maxi abiti a casa e preferite vestiti più corti ed aderenti al corpo, magari da abbinare con un bel paio di collant lavorati.
- Cercate accessori delicati e di classe. Evitate qualsiasi cosa sia abbagliante, troppo grande, smaccatamente falsa o pacchiana. Scegliete piuttosto accessori di basso profilo che completino gli abiti senza rubare la scena. E non dimenticate che oltre ai bijoux anche sciarpe, cappelli, guanti ed accessori per capelli eleganti sono sempre ottime scelte. Completate il tutto con un bel paio di occhiali da sole semplici e di classe.
- Preferite scarpe basse ed eleganti. Mentre le donne di affari e quelle over 30 possono senz’altro indossare tacchi alti ogni giorno se lo desiderano, le più giovani dovrebbero preferire le scarpe basse. Non importa l'altezza o lo stile, queste risultano sempre più eleganti e pulite sulle ragazze giovani. E non parlo solo di ballerine, le Oxford o i Chelsea boots sono alternative perfette.
-ENG-
To get a elegant and refined style every day, it's important to have the right inspiration, but it's just as important to know what to do and what don’t.
- Coordinate an actual outfit. This is the best place to start. Match your shoes to your handbag, choose a colored top that compliments the color of your pants, and generally put some thought into the overall look.
- Dress up a little more than normal. dress nicely, and never be caught in yoga pants or sweats outside of the house.
- Keep it simple. wear outfits that are simple. Tend to shy away from too complicated layering. Limit your accessories and the number of layers, and rely on simplicity.
- Wear jeans. It is a myth that if you want to look elegant you shouldn’t wear jeans. You can, but with attention. Lean more toward mid-toned jeans, and in general any color is fair game.
- Skinny jeans are often paired with looser, longer tops and boots or flats.
- Don't wear khakis. When go for light colored pants, opt for white or beige jeans or slacks.
- Choose the right kind of pants. In general, avoid too flare legs. Pants with holes or rips should be also avoided.
- Wear more skirts and dresses. tend to wear skirts and dresses more often, and don't be afraid to bring out these girly items. Leave the maxi dresses at home and favor shorter dresses with tights.
- Go for subtle, classy accessories. Avoid anything remotely gaudy, big, fake or tacky. Choose, instead, low profile accessories that complement your outfits. Try to stick with understated pieces. Other than that, scarves, delicate hats, necklaces, and elegant jewelry are fine choices. Add to that, a pair of sunglasses. Go for the simpler, more elegant sunglasses.
- Lean towards flat, elegant shoes. While business women and those above age 30 definitely can often be found wearing high heels, the younger crowd should be firmly in favor of flats. No matter the height, the style is always elegant and clean. Oxford flats are a perfect option for both genders.
Ermanno Scervino |
io purtroppo mi vesto sempre uguale. devo migliorare!!!! Ti aspetto da me :-)
RispondiEliminaGreat post and beautiful photos ^_^
RispondiEliminaSome great tips there. Nice one.
RispondiEliminasophieatieno.com
Great tips! I always feel like a good coat can do a lot with an elegant outfit :)
RispondiEliminaOttimi consigli, sono stupende le foto che hai scelto
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Bellissimi suggerimenti, da tenere in considerazione. Leggendo il tuo articolo ho capito di essere in una certa categoria di età, non ci avevo pensato, ma ormai ho superato la soglia dei 30 da qualche tempo e sono contenta di sapere che posso indossare i tacchi senza problemi, tanto detestavo comunque le scarpe basse.
RispondiEliminaTi auguro una splendida serata!
Saluti,
Flo
Ecco io dovrei usare più gonne e vestiti ma poi mi inibisco e non lo faccio, sono assolutamente d'accordo con te che i pantaloni con la gamba troppo larga sono da usare con estrema parsimonia
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Le fotos sono sempre tanto belle, carina Silvia! Eh vero, si siamo vestiti bene a casa, eh una cosa buona, ma eh vero che molta gente preferisce vestirse semplicemente - abbastanza semplice, non semplice con classe - quando sono a casa :) Io indosso abbastanza gonne e vestiti e mi piace jeans moltissimo. Adesso mi piace molto scarpe basse e belle, e sono piu felice di essere confortevole per caminare! Baci, carina, una bella serata per te!
RispondiEliminaDenisesPlanet.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBeautiful photos!
RispondiEliminaQuesti consigli sono utilissimi Silvia, specie non vestire sempre in tuta in casa e usare più gonne e vestiti. Mi accorgo che a volte devo sforzarmi per uscire dalla solita banalità di tutti i giorni.
RispondiEliminabaci!
Il posto Ideale
Great tips, and the photos are incredible. That white winter jacket is amazing!
RispondiEliminawww.fashiontrendforward.com
Thank you for all these tips and this amazing inspirational post!
RispondiEliminaxx
http://www.mybeautrip.com
Niente le prime due foto sono le mie prefeite per la presenza di esseri felini, gli indumenti sono tutti belli ad eccezione di quello con la pelliccia ma è mio gusto personale!!!
RispondiEliminaThese white dresses are just amazing..Wonderful post dear!
RispondiEliminaBeauty and Fashion Freaks
che scatti stupendi.
RispondiElimina