martedì 3 gennaio 2017

Winter Holidays Essentials






-ITA-

Il periodo delle vacanze di Natale si avvicina alla fine, ma rimane un’altra festa da celebrare, ed un'altra occasione per sfoggiare un look ad hoc: la festa della Befana.
Tuttavia, a questo punto tra le spese delle varie feste che ci sono state ed i saldi in corso, l'acquisto di nuovi abiti da mettere apposta per il pranzo della Befana può sembrare eccessivo. Come ben sappiamo infatti non si tratta di prendere un solo capo o accessorio (cosa che sarebbe anche fattibile); in questi casi si parte con le migliori intenzioni ma si finisce con lo spendere una piccola fortuna per un total look da indossare per un singolo evento.
Ci sono comunque molte opzioni disponibili per risolvere il dilemma, risparmiando il conto in banca!

 Il tipo di abbigliamento che si indossa in queste occasioni infatti varia a seconda del tenore dell’evento e del momento, ma due look di base funzionano per la maggior parte dei casi in cui bisogna partecipare ad una delle varie feste nel periodo di Natale:

  • un abito da cocktail in nero, rosso, toni gioiello, argento o oro. Potreste scegliere un abito con un finish metallico o con dettagli di paillettes scintillanti, e decidere se renderlo più o meno elgante con l'uso degli accessori giusti. Inoltre se dovete partecipare a più feste, pranzi o cene, un abitino nero basico sarà senz’altro la scelta migliore per risparmiare: si può infatti facilmente cambiarne completamente l'aspetto con gli accessori senza dar l’impressione di aver “riciclato” lo stesso vestito.
  • Un bel paio di pantaloni neri abbinato ad un top chic. Se avete già un paio di bei pantaloni neri, magari su misura, li potete indossare con top diversi a seconda del tenore della festa, ed accessori statement più o meno brillanti vi aiuteranno a “correggere il tiro” a seconda dell’occasione.




-ENG-

The holiday season is coming to the end, which means that there is a last holiday parties to attend and another opportunity to get dressed up: the Epiphany day. 
However, when you’re on a budget, purchasing new attire for a holiday bash may seem overwhelming. The costs of clothing, shoes, and accessories quickly add up, and before you know it, you’ve spent a small fortune on clothing to wear to a single event.
There are many option available to find beautiful apparel that will last you through the holidays and beyond. You can be stylish without bleeding your bank account dry!

The type of apparel you wear to an event varies, but two basic outfits work for most holiday parties:


  • A Cocktail Dress in Black, Red, Jewel Tones, Silver, or Gold. Choose a dress with a metallic finish or glitzy sequined details, and dress it up or down using accessories. If you have several parties to attend, a basic black dress can serve you well and save money, as you can easily change the entire look with your accessories without appearing to “recycle” your party clothes.
  • A Nice Pair of Black Slacks Matched With a Elegant Top. If you already have a pair of nice black pants, alternate wearing them with one or two tops with festive, shining details to really help you stand out.
































11 commenti:

  1. Happy New Year Silvia... these are some great ideas to be dressy without spending lots of money ♡

    RispondiElimina
  2. Sempre dei looks bellissimi! Tanti auguri di buon anno :)
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  3. tantissima auguri carissima, a te e chi ami <3

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
  4. Black pants are a must in my closet.

    Happy New Year!

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i tuoi consigli per il capodanno, io ho scelto una bellissima gonna nera di Fornarina e un top viola con glitter argentato. Bellissime foto, ottimo spunto e ottima ispirazione.
    Flo

    RispondiElimina
  6. bally ha uno stile pazzesco. E' quel tipo di glam che adoro perché il resto mi ha un po' stancato.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  7. Proponi sempre look fantastici. Kiss
    Nuovo post “Cosa hanno indossato Stella e Asia a Natale?” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  8. love the bags
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...