lunedì 17 ottobre 2016

THE A-LINE SKIRT






Se ne avete abbastanza di tubini e slip dress, è il momento di passare ad uno dei tagli-tendenza del momento: la silhouette a trapezio

Questo stile prende il nome dal tipico taglio a trapezio di abiti e gonne: stretto in vita e man mano più svasato sull’orlo. 

Ormai ampiamente considerato il tipo di abito e di gonna che meglio si adatta a tutte le fisicità per come cade sul corpo, dato che accompagna le forme e si appoggia sui punti giusti enfatizzando la silhouette femminilee nascondendo i piccoli difetti.
Senza contare che è una linea elegante e fresca allo stesso tempo, quindi adatta praticamente a qualunque occasione.




If you’ve had enough of shifts and sheaths, turn your attention to the trapeze (or A-line) silhouette

The style gets its name from a trapezoid, featuring a cut that’s narrow through the waist before flaring out into a tent-like shape. 

Widely considered a forgiving dress and skirt style for how it lays on the body, the floaty trapeze is stylish and airy at once.

























































































28 commenti:

  1. Wonderful selection my dear. I love A line skirts and I have few of them :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,
    come mi piacciono queste gonne. Le trovo così femminili e secondo me stanno molto bene a tutte.
    La tua selezione è favolosa.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  3. bellissima selezione..mi piacciono molto quelle con orlo arrotondato..
    baci

    RispondiElimina
  4. Ho sempre scelto gonne di questa forma in passato, trovo stia bene a tutte e slanci se non si è molto alte! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  5. mi piace molto! adoro poi le gonne in questo momento! ne ho giusto comprate alcune, di diversi modelli! baci

    RispondiElimina
  6. Bellissima selezione Silvia! Adoro le gonne con questa forma! Stanno bene su tutte <3
    Ti aguguro buon inizio di settimana!
    baci
    Dili
    Nuovo post: http://www.milanotime.net/asymmetrical-sleeve-jumpsuit-by-zaful/

    RispondiElimina
  7. Molto carino il taglio a trapezio!
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  8. A-line eh sempre una cosa che mi piace molto, carina Silvia, ma non indosso piu mini gonna, ma midi con stile A-line. Eh buono per dimagrire :) sembra cosi :) Mi piace molto le belle fotos con ispirazione, gonna con stivale eh stile che mi piace molto e voglio indossare piu e piu in autunno! Baci! Una bella settimana per te!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. I LOVE the a-line skirt, it's so so stylish! And always love your dose of inspo. How good isn't the first one? As well as all those that are in denim? Need to get myself some more, just love them! Xx

    www.thefashionfolks.com

    RispondiElimina
  10. A line skirt are such a classic skirt.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  11. I own quite a number of A-line skirt's. I love them. They are so cute and bring an illusion of a tiny waist.
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  12. Gotta love a-line skirts. I find them sexy with a classy touch. Great post here! :)

    http://missymayification.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  13. Like always, I really like all of your inspirations from your fashion posts:) And this time, I'm started to regret that I didn't buy similar A-line skirt with buttons on sale, on this summer, because I saw many of them and they cost a penny, what a shame that I didn't buy at least one! :P Have a lovely evening, Silvia :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. One of my fave type of skirt!

    Have a lovely new week :)

    RispondiElimina
  15. Io AMO questo genere di gonne, slanciano molto la figura. Ne ho comprate due, una di pelle da Zara e una nera denim da Stradivarius!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  16. Love this style of skirt!! <3 Great post full of inspiration, thanks!
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  17. Non indosso spesso questo tipo di gonna, anche se mi piace il modello sugli altri.

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  18. i need suede skirt in my life
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  19. Thanks dear :)
    Hum, really?! I'm curious. Do you have a review?

    This skirts are super trendy. Love it :D

    NEW FASHION POST | What to wear on a Job Interview.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  20. Io ovviamente le adoro ma purtroppo non mi stanno bene come vorrei pur ammettendo che ogni tanto le indosso lo stesso. Dalle tue ispirazioni devo dire che mi hai invogliato su quella color marsala. Si, mi ci vorrebbe proprio! *_*
    Bacione Silvia e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  21. Bellissime gonne! Mi piacciono soprattutto quelle che sfoggia Alexa Chung! <3

    http://hungrycaramella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Such a lovely post!
    Dora www.BangsBang.com

    RispondiElimina
  23. io le adoro alla follia!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Le adoro!! Le indossavo tantissimo quando ero bambina :D
    un tuffo nel passato
    un bacione Silvietta
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  25. mi piaccino tanto queste gonne...ma non sono sicura che sono ideale per me...forse in una versione un piu lungha:).

    RispondiElimina
  26. Lovely skirts. The purple one is adorable. Kisses :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...