giovedì 21 gennaio 2016

OOTD: Pajama style!








Anche se non sono una persona particolarmente pigra o casalinga qualche volta (soprattutto se piove e fa freddo) piace anche a me starmene in casa prendendomela comoda, a non far nulla o quasi.
Normalmente non passo mai tutta la giornata in pigiama (anche perché in casa mia le regole sono chiare: a pranzo bisogna esser vestiti) però ogni tanto capita che la tiro per lunghe, soprattutto se ho per le mani un libro che “mi prende” e che non vedo l’ora di rimettermi a leggere dal giorno precedente: quindi mi alzo, faccio colazione e mi rituffo nella lettura.
Praticamente passo dal letto al divano della prima stanza in cui nessuno mi rompe le scatole, che sia la mia cameretta, il salotto, lo studio… la prima poltrona che trovo è mia!

Anche per questo sono abituata ad avere una tenuta che sia calda e comoda ma anche carina, sia per andare a dormire che per stare in casa: 

i pigiami di solito li porto spezzati, pantalone lungo e top con le maniche corte o canottierina o viceversa shorts e maglietta con le maniche lunghe (anche perché mi capita spesso di avere caldo durante la notte).
Quando mi alzo pantofole a pelouche, vestaglietta, cardigan o maglioncino e calzettoni di lana mi tengono al caldo in tutta morbidezza!
In casa invece di solito d’inverno porto leggins e maglione o vestitini con cardigan e calzettoni di lana, in modo da essere comoda ma sempre presentabile ed ordinata anche se arriva qualcuno (cosa che da me succede spesso).
E voi come vi regolate per stare in casa? Avete dei look che seguite o vi fate ispirare dal momento? :)








Although I’m not a particularly lazy or housy person, sometimes (especially if it's raining and it's cold) I like it too sit at home doing nothing or almost.
Normally I do not spend all day in pajama (even because at my place the rules are clear: you have to be dressed for lunch) but sometimes it happens, especially if I hand a book which "caught me" and that I can not wait to get back to reading since the previous day.

So I get up, have breakfast and I plunged back into reading. 
Practically I step out of bed to snuggle in the couch of the first room where no one makes a nuisance, that is it's my bedroom, the living room, my dad’s study ... the first quiet sofa I find is mine!

So I'm used to having a look that is warm and comfortable but also nice, good to go to sleep and to stay at home: 

I usually wear mismatched pajamas, like long pants and short sleeves top or tank or vice versa a nice pair of shorts and T-shirt with long sleeves (also because I often get warm at night).
When I get up I wrap myself in fluffy slippers, robe, cardigan or sweater and wool socks that keep me warm throughout softness!
At home instead I usually wear leggings and sweater or dresses with cardigans and wool socks, to be comfortable but still presentable and tidy even if someone arrives a my place (which often happens).
So how do you adjust your look to stay at home? Do you have fixed outfits or follow the inspiration of the moment? :)


























H&M SWEATER
VICTORIA'S SECRET SHORTS
DIMENSIONE DANZA SOCKS































30 commenti:

  1. uh quanto mi piace!! sei carinissima!!!
    e..adoro i macarons!!!! baci

    RispondiElimina
  2. Too cute, Silvia! You look so young, dear! xoxo

    RispondiElimina
  3. Io sono imbarazzante il più delle volte quando sono in casa ;)

    RispondiElimina
  4. Davvero molto dolce, mi piace molto!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Hi Silvia,

    You look so very cute in all the photos
    Happy weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  6. che bella! Mi piace molto questo look cozy<3

    un bacio
    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    RispondiElimina
  7. Cute outfit, looks so comfortable and cosy! xx

    www.adaliascloset.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  8. ma che bella che sei!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Me encanta el post y las fotos tan dulces
    besos de susana de piñadelys
    http://pinadelys.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  10. The sweetest top! Love your lounging at home look dear

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Very cute in your top and very sexy in the socks and shorts! Wow :) xoxo

    All Things Bright and Lovely

    RispondiElimina
  12. Too cute, <3. You look lovely.

    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Too cute, <3. You look lovely.

    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Nice pyjama!!! you look suuuper cute dear.
    Happy weekend!
    Emma
    www.emmalovesfashion.com

    RispondiElimina
  15. Bella e dolce sei uno zuccherino !!!!<3
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Stai davvero molto bene, anche noi per pranzo dobbiamo essere tutti vestiti. Come ti dicevo l'altro giorno io in casa mi vesto in jeans, maglietta di cotone e felpa, a presto Silvia

    RispondiElimina
  17. tanto per cominciare...adoro i calzettoni rosa! <3 Sei carinissima in tenuta casalinga! Per me in inverno sono di rigore pile + cardigan + calzettoni di lana perchè a casa fa freschetto ma non così tanto da accendere il riscaldamento ( i paradossi siciliani...) e io sono freddolosa!
    Un bacione Silvi!
    Serena
    Ariarosso - Different T-shirt, different people

    RispondiElimina
  18. Sei troppo carina e glam Silvia,anche in versione cozy!!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  19. Ho visto la foto su Instagram ieri sera e non vedevo l'ora di godermi il tuo post. Sei un amore Silvia e anche io adoro usare i calzettoni come i tuoi. Mi mancano rosa però. Devo provvedere!
    Un bacione enorme e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  20. u look cute, i have the same tee and I love it :)
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  21. Ma è carinissimo Silvia!!

    E la rosa è bellissima,

    un bacio grande

    Paolo

    RispondiElimina
  22. Complimenti!!! E' un look carinissimo che ti fa sembrare una ragazzina dei primi anni delle superiori!!! Ogni giovedì sembri sempre più giovane e più bella!^^ ;-)

    RispondiElimina
  23. You look adorable Silvia, I've actually had a few days in my life where I stayed in my pj's all day, lounging and reading. It was very fun even if it was lazy xox ♡

    RispondiElimina
  24. You look so cute! I love this pyjama set!

    Pop over to my blog!

    Sarah

    sarahinks.co.uk

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...