giovedì 3 dicembre 2015

OOTD: Cords & stripes











La donna è mobile…” scrisse Verdi nel Rigoletto, e quanto è vero!
Il post di oggi ne è l’esempio: a me fino a qualche anno fa il velluto non piaceva per niente! Anzi da piccola lo odiavo proprio, al contrario di mia mamma che invece l’ha sempre adorato e non faceva che vestirmi di questo tessuto in inverno…
Quello a coste poi lo consideravo prerogativa dei vecchietti, così come il tweed ed il Borsalino (anche perché li vedevo spesso addosso ai miei nonni) e non avrei mai immaginato che un giorno avrei indossato volontariamente un paio di pantaloni in velluto, a coste per di più!

Ebbene, con il tempo cambiano idee e prospettive, ed eccomi qui con un bel paio di pantaloni di velluto a zampa d’elefante, 

quasi uguali a quelli che mi a mamma portava nelle foto da giovane, per i quali tra l’altro l’ho presa in giro spesso e volentieri (inutile dire che lei ha gongolato quando li ha visti, dopo anni ha avuto la sua rivalsa, e non ha dovuto neppure fare niente…).
Non sono ancora tanto sicura se mi piacciono così tanto a dire  il vero, una cosa però è certa: sono morbidi, caldi e comodissimi! Voi che ne pensate, vi piacciono?






"La donna è mobile ..." Verdi wrote on Rigoletto, and how is true!
Today's post is an example of it: since a few years ago I did not like at all velvet! In fact when I was little I totally hated it, unlike my mother who instead has always loved to dress me with this fabric during winter ...
More I’ve ever considered the corduroy a preserve of old men, as well as tweed and Borsalino hats (even because I’ve often saw these on my grandfathers) and I never imagined that one day I would willingly wear a pair of velvet pants, even corduroy!

Well, with time you changing ideas and perspectives, and here I am with a nice pair of corduroy flared pants, 


almost identical to the ones I saw in photographs of my mom when was young, for which I’ve even teased her many times (needless to say she gloated when he saw them, after years has had its revenge, and more did not have to even do anything to get it...).
I am not yet so sure if I like them so much, but one thing is certain: they are soft, warm and comfortable! What do you think of, do you like them?















E con il velluto a coste marrone cosa è meglio di bijoux argento e turchesi? Questi li ho trovati su http://www.shimmerdeals.com/, un sito dove si possono trovare oltre ai bijoux anche capi d’abbigliamento ed accessori a prezzi davvero convenienti!

And along brown corduroy what is better than silver and turquoise jewelry? These I found on http://www.shimmerdeals.com/, a website where you can find jewelry, clothing and accessories at very reasonable prices!














PETITE BATEAU TOP
ACCESSORIZE SCARF AND HEADBAND
MANGO PANTS
ADIDAS SHOES
SHIMMERDEALS JEWELRY






































35 commenti:

  1. beautiful outfit
    looking gorgeous
    http://weirdthoughts13.blogspot.in/

    RispondiElimina
  2. You look very fashion in this outfit :-) I love your jewelry <3

    RispondiElimina
  3. Wow, che look meraviglioso!!! *-* Mi piacciano tantissimo i pantaloni che hai scelto!!!^^ ;-)
    Comunicano davvero un'idea di morbidezza e sofficità! Il loro colore è fa da perfetto pendant a quello dei tuoi capelli!
    Splendida anche la cintura!!! *-*
    La forma a zampa, come ben sai, è una delle mie preferite, e devo dire che ti sta benissimo, perché mette molto bene in risalto la perfetta linea delle tue gambe e dei tuoi fianchi e grazie alla geniale trovata delle scarpe bianche in contrasto, riescono anche dare l'idea dello slancio, cosa non facile da ottenere, se non si usano tacchi alti o zeppe.
    Quindi ti faccio i miei complimenti per la scelta delle scarpe, davvero una soluzione ingegnosa!!!
    Assolutamente perfetto anche l'abbinamento con la maglietta, che valorizza al massimo le tue forme, e la sciarpa che ribadisce le tonalità calde sullo sfondo di quelle chiare.
    Adoro i gioielli di turchese. Io ho un'abitudine, fin da ragazzo, che è quella di regalare gioielli sia alla ragazza con cui stavo, sia a mia madre o alle mie zie. Ricordo ancora che una delle prime cose che regalai a mia madre fu proprio una collana di turchese: lei aveva già una collana di giada, meravigliosa, ma quando l'aveva comprata era stata a lungo incerta tra quella e una collana di turchese. E allora io le feci la sorpresa: comprai con i miei magri risparmi di allora proprio quella collana di turchese per il suo compleanno... e da allora è diventata una delle sue preferite :-D
    Comunque sai che è vero quello che dici riguardo a come possono cambiare i nostri gusti: pensa che io da bambino non volevo assolutamente che mi mettessero le camicie, le odiavo e le ho odiate fino a circa i 10 anni, per cui da bambino non ero affatto "dapper" :-D :-D :-D
    Poi invece, con la maturazione degli anni della pubertà, sono diventato un amante di tutti quei capi di abbigliamento che prima odiavo... e oltretutto ne ho sviluppato un amore quasi feticistico... cioè sarebbe un caso da far analizzare a qualche psicoterapeuta :-D ;-))))
    Scherzi a parte, dopo la "mutazione" ho acquisito un grandissimo interesse per l'eleganza e il look, cosa che è stata apprezzata dalle ragazze ^^ ;-)))
    All'università, quando ho conosciuto quella che è stata la mia fidanzata per molti anni, fu lei che si fece avanti per prima perché ci teneva a farmi sapere che, a causa del mio modo di vestire dell'epoca, mi aveva soprannominato Hogwarts, perché le ricordavo la divisa della famosa scuola di magia :-D
    Tornando al velluto, ricordo di averlo indossato sia da bambino che da ragazzo, e ne ricordo la morbidezza e la comodità, l'unico problema è che si impolverava subito, ma immagino che adesso non sia più così, che sia diventato molto più flessibile anche da questo punto di vista.
    Complimentissimi per questo eccellente look da 10 e lode!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Hello from Spain: I love stripes. Great top. Nice look. Keep in touch

    RispondiElimina
  5. e meno male hai cambiato idea! perché ti sta benissimo questo look, sei bellissima! E poi io parlo da freddolosa, non ho scelta... o il velluto il ... pile! ahahhahah! Ho anch'io dei pantaloni così, però neri! Chissà se mi stanno ancora! Comunque indosso cose che prima non avrei neanche immaginato (vedi tuta militare o le camicie in generale) ed è bello così!
    baci

    RispondiElimina
  6. Complimenti Silvia, stai benissimo. Anch'io, fino a qualche anno fa, non amavo il velluto e anche mia mamma da piccola mi vestiva con il velluto a coste (figurati, negli anni '70), ma l'ho rivalutato molto ultimamente

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto gli accessori! non amo particolarmente i pantaloni in quel modo ma condivido che sono comodissimi e caldi!!!! baci

    RispondiElimina
  8. A me piacciono tantissimo Silvia, e tu li indossi davvero molto bene! Bello anche l'abbinamento che hai creato con gli accessori!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Silvia, sei bellissima con questi pantaloni, ti stanno davvero bene sia per forma che per colore ! Molto carini i gioielli, un look che mi piace un sacco =) Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  10. I am such a stripes lover!
    Emma
    www.emmalovesfashion.com

    RispondiElimina
  11. che bella sei!!! mi piace un sacco il tua intepretazione di anni 70...ti stanno molto bene questi pantaloni...adoro i pantaloni a zampa! si, noi donne sono mobile:):)

    bellissimi i gioielli!!!! Abbiamo gli stessi orecchini :)


    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  12. Love your post, great content!

    Only 3 MORE MONDAYS till CHRISTMAS!!

    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  13. Silvia, the cords look great on you... I am not sure I could pull them off anymore... xox

    RispondiElimina
  14. Super cute and comfy look. Love the combination of outfit!
    kisses

    RispondiElimina
  15. davvero bello questo pantalone cara Silvietta;)un bacione

    RispondiElimina
  16. Awesome!!!!

    Have a nice evening!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr/

    RispondiElimina
  17. Stai benissimo, mi piacciono molto i pantaloni di velluto e a zampa d'elefante, poi adoro le righe!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. cute casual outfit and prefect for every day

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  19. Se mi piacciono???? Io li ho portati per anni durante l'università!!! Li adoro :))) proprio come i tuoi, a coste!!! E anche io come te li vedevo indossati da mia mamma nelle foto di quando era giovane!! A me sono sempre piaciuti <3 bellissimi anche i turchesi Silvietta *_* !!! Un bacione, buona serata!!!
    Serena
    Ariarosso - Different t-shirts, different people

    RispondiElimina
  20. belli i pantaloni...stai molto bene in qst foto...mi piacciono molto anche gli orecchini :)
    baci

    RispondiElimina
  21. Quanto capisco quello che scrivi. Anche io lo odiavo, ma questo liscio come quello del tuo pantalone è perfetto adesso. Bella la combinazione con le righe. Mi fa pensare un po' agli anni '70.
    Hai uno sguardo così dolce
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  22. i pantaloni sono davvero belli e sei riuscita ad abbinarli alla perfezione :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  23. che bella Silvietta!!! ti stanno benissimo questi pantaloni a zampa
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  24. Nice outfit! I love the accessories too. They all look really cute

    xoxo,
    Karen Shannon @ http://officiallookbookstore.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Un look sbarazzino, mi piace! Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  26. Hai fatto bene a cambiare idea... splendido look, quei pants mi fanno impazzire!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  27. ma che bella! splendidi i pantaloni a zampa!

    Un abbraccio
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/casual-chic-con-yclu/

    RispondiElimina
  28. I am such a stripes person.I really love stripes.They're playful and great.Nice shots
    sophieatieno.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Io voglio sapere come fai a dare quell'effetto alle foto. Hai un fascino di epoche passate, non so come spiegarti, scatti unici che non mi è mai capitato di vedere in giro. Bravissima, mi piacciono molto.
    I pantaloni mica male sai? Stai benissimo!
    Buon weekend cara! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  30. tu li interpreti in modo impeccabile!

    RispondiElimina
  31. I'm so inlove with this look! And those accessories are so gorgeous

    Stay in Style,
    Karen @ http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Stripes are my favourite and I love the look of the combination of cords! You look great!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...