mercoledì 18 novembre 2015

Leather New Trends






La pelle si vede ovunque in questa stagione. Però devo dire la verità, per quanto mi piaccia, non è mai stata una tendenza alla quale sia riuscita ad aderire completamente. Questo almeno fino agli ultimi anni, ovvero da quando 

l’utlizzo di questo materiale è stato abbastanza rivoluzionato, diventando sempre più raffinato e femminile.

L’abito di pelle ad es. è l’ultimo statement modaiolo, e, a differenza di qualche tempo fa, ora molte donne possono sentirsi a proprio agio in un abito interamente in pelle in quanto ha perso gran parte dell'appeal punk e rock che lo ha caratterizzato fino agli ultimi anni. Io continuo a preferire gli abiti che contengono solo alcuni dettagli in questo materiale piuttosto che indossare un vestito interamente in pelle, che secondo me risulta meno portabile in diversi contesti, però devo ammettere che non sono poche le proposte che ho visto recentemente che avrei indossato volentieri.
Le gonne in pelle sono l'aggiunta perfetta al guardaroba di questa stagione. Non sono così appariscenti come un vestito di pelle e stanno meravigliosamente con tutto, dalla blusa elegante alla t-shirt. E sono anche facili da abbinare con blazer, trench e cappotti. La gonna a matita è il modo più classico di indossare una gonna di pelle, ma vale la pena dare una possibilità anche alle gonnelline a trapezio, più giovani e trendy.
Il modo più semplice e più classico di indossare pelle comunque rimane la giacca. Anche qui si può optare per una miscela di tessuti su blazer, cappotti e parka oppure andare per un look classico con la biker jacket, riproposta negli ultimi anni in una miriade di stili e colori.





Leather is everywhere this season. And as much as I like leather, it’s not a trend I could indulge in easily. 

But actually there are quite a few dresses that incorporate leather that are still chic and feminine.


A leather dress is the ultimate power statement and few women may feel comfortable in a full leather dress. I would still prefer to go for a dress that incorporates leather, rather than wear a full leather dress that wouldn’t work easily in every situation!

Leather skirts are also perfect for adding this trend into your wardrobe. It’s not as overwhelming as a full on leather dress and they look wonderful with a lot of tops, from sheer blouse to draped t-shirt. They are also easy to combine with jackets. The pencil skirt is the most classical way to wear a leather skirt, but I’m really loving the A-line skirt, more fresh and girly.

The easiest and most classic way is to wear leather is to go for a leather jacket. Even here you can opt for a mixture of fabrics as is shown on blazer, coats and parka. Or go for a softer look with a classic biker jacket in one of the new cuts and colors.













the edit





























29 commenti:

  1. Molto interessante quello che hai scritto riguardo al passaggio del capo in pelle da un ambito di cultura punk e rock ad un utilizzo più ampio all'interno dei trend che si sono affermati nell'ultimo decennio.
    Per la mia generazione, e quindi parlo dei quarantenni, l'associazione del capo in pelle, in particolare la giacca in pelle nera corta, quella che in gergo si chiama "il chiodo", era immediatamente associata ad un elemento di ribellione o comunque a qualcosa che avesse in sé un aspetto "aggressivo", e toccasse ambiti ancora più estremi, come il "metal".
    Poi c'è stato lo "sdoganamento" che è avvenuto in contemporanea con la nascita dei fashion blog.
    Ricordo ancora come alcuni anni fa, le prime fashion blogger di grido si siano fatte notare per un uso esasperato non solo del "chiodo", ma anche delle borchie e delle famosissime e famigerate "punte" di metallo che comparivano ovunque, nelle scarpe, nelle borse. Poi ci fu la stagione dei teschi. Insomma, tramite i blog di moda si ebbe un'emulazione da parte delle lettrici, che accolsero come capo trendy quello che un tempo era una sorta di divisa che indicava l'appartenenza ad una determinata cultura o l'adesione a determinati valori o stili di vita.
    Pur trovandomi all'opposto rispetto ai punk o ai rockettari o ai metal (nonostante una mia ex lo fosse... è proprio il caso di dire che l'amore è cieco!!! :-D ) mi rendevo conto che c'era comunque un messaggio dietro la scelta di un look.
    Quando invece un look si impone come trend, il discorso è diverso. In questi casi ripeto sempre un discorso fatto da Anna Wintour, e quindi da un personaggio che vive la moda al massimo livello, pur avendo delle riserve verso i trend: la Wintour disse che la parola trend non le piaceva, "trend is dirty word" e pur ammettendo che bisognava farci i conti, suggeriva in ogni caso l'idea che lo stile personale non debba oscillare troppo, e infatti lei non ha cambiato pettinatura e occhiali da una trentina d'anni e passa... tutto questo per dire che se a uno piace il capo in pelle, lo sente in sintonia con il proprio carattere o comunque con il proprio stile, allora d'accordo, ma se deve essere una scelta fatta per accodarsi ad un trend, allora meglio rimanere uguali a se stessi come Anna Wintour, la quale dice di occuparsi di eleganza, più che di moda.
    C'è poi un ultimo elemento da considerare, riguardo ai capi in pelle e in particolare alle gonne o ai pantaloni o a gli accessori: per molto tempo hanno fatto parte di un look feticista sado-maso, per dirla tutta, e quindi hanno acquisito anche un significato erotico e provocante, almeno per coloro che si sentivano in qualche modo attratti da quel tipo di look fetish.
    Questi naturalmente sono tutti discorsi teorici. Alla fine quello che conta è il look nel suo complesso e quindi come il capo di pelle viene abbinato con tutto il resto.
    Concordo nel fatto che è meglio scegliere uno o due capi all'interno di un look che non sia dominato dalla pelle, ma possa prestarsi ad un abbinamento interessante... ed è qui che ti aspetto al varco per il tuo outfit di domani!!!^^ ;-)

    RispondiElimina
  2. Anche a me la pelle in versione femminile piace molto, ad esempio adoro le pencil skirts in pelle, solo che su di me non stanno così bene

    RispondiElimina
  3. Love the collection of amazing looks!

    RispondiElimina
  4. Certo è bella da vedere, ma a me da un senso di freddo sulla pelle, appena fa un po' più caldo...l'effetto contrario.. poi sia nella variante "animale" che "sintetica" è poco affine al mio pensiero, meglio tessuti più eco-sostenibili ma.. senz'altro a piccole dose ..

    RispondiElimina
  5. Fantastic post dear! Hope you have a lovely day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    NEW POST: Urban Decay x Gewn Stefani Lipsticks for Spring 2016

    RispondiElimina
  6. Adoro i capi in pelle. sono così sexy!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  7. i abiti in pelle sono sempre molto sexy!

    RispondiElimina
  8. Beautiful photos!! Thanks for sharing.
    Xo

    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina
  9. The first photo reminds me so much of Beatrice Dalle in ''Betty Blue''!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  10. The pictures are awesome,I am a huge fan of leather looks
    sophieatieno.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Adoro i capi in pelle! Il mio prossimo acquisto sarà una gonna in pelle!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Leather skirts and leather jackets both seem to be the more popular options - I'm sure I wear my leather jackets far too often haha! :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  13. I like leather pieces very much! I'm still looking for a skirt and a dress. Thanks for the fabulous looks you always share with us. Have a nice evening, Silvia!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  14. ma che belle foto! sei bravissima!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Niente di piu' femminile della pelle
    Imparo sempre molto da te
    Un bacio Bella Silvia

    Mywishstyle

    RispondiElimina
  16. Molto bella la tua selezione di looks Silvia! Un bacione Cara!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  17. Stunning looks. *__*
    New post is online...

    RispondiElimina
  18. come sempre selezione d'immagini da urlo :) negli abiti io sono per la pelle in piccole dosi :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  19. Such a great editorial!
    xx Elle

    New outfit post on:
    www.cherryblossomstreet.com - Swedish Lifestyle/Travel blogger and Model in Tokyo

    RispondiElimina
  20. che belle foto, mi fai sempre venir voglia di shopping!!!

    RispondiElimina
  21. che belle queste immagini;) un bacione tesoro

    RispondiElimina
  22. I adore a nice leather look :) especially when it have a lovely feminine edge like in these photos

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  23. Ci ho messo un po' prima di apprezzare la pelle :-)
    Devo ammettere che ormai è diventata un must!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  24. These are some really good inspirations for leather love this season!

    Love,
    Rashmi<3
    from Lazygulrox

    RispondiElimina
  25. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  26. These photos are very inspiring ! Kisses :)

    RispondiElimina
  27. Leather looks really masculine, but I agree there are some pieces that give a really flattering, feminine feel x

    Pop over to my blog and check out my Xmas giveaway (open internationally!)

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...