lunedì 2 novembre 2015

IT'S FALL !









L'autunno è una stagione molto versatile per la moda. Il tempo comincia a diventare più freddo, rendendo necessari tessuti più pesanti, maglia e stivali. Però occasionali giornate più miti rendono anche possibile il mix con l’abbigliamento più leggero.
La cosa più caratteristica della moda autunnale però è la combinazione di colori. Come non sbagliare? E' semplice, 

basta rimanere aderenti a colori e modelli tipicamente associati con l'autunno e concedersi solo qualche capo o accessorio di tendenza.


1
Tenere presenti le combinazioni di colori della natura. L'autunno è caratterizzato dal modo in cui gli alberi cambiano colore e perdono le foglie. Prendete spunto dalla natura optando per i colori associati a questa stagione. Pensate a rossi, arancioni, gialli, marroni, verdoni e profondi bordeaux-viola.
2
Non dimenticare i colori "in" dell'anno. Mentre i colori autunnali di moda di solito rimangono all'interno della stessa gamma, ogni anno viene fornita anche una lista di colori che sono considerati particolarmente di tendenza. La ricerca dei colori "in" di stagione permette di rinnovare di anno in anno il guardaroba autunnale con solo l’aggiunta di pochi capi o accessori mirati.
3
Optare per  le tonalità più profonde per un look dall’aspetto più caldo. Le tonalità più profonde, come il marrone cioccolato o il bordeaux, hanno un’aspetto caldo e "accogliente", ideali per i giorni più freddini. Per massimizzare questo effetto, meglio optare per toni che generalmente sono associati con il lato caldo dello spettro dei colori, come il rosso ed il giallo, minimizzando la presenza di quelli freddi come i blu ed i bianchi.
4
Provate ad inserire tonalità chiare per un look più femminile. I colori più intensi sono perfetti per l'autunno, ma hanno anche un’ aspetto un pò pesante. Se desiderate ottenere un look più fresco, provate ad aggiungere tonalità più delicate ma sempre calde come il rosa, l'oro o il beige chiaro.
5
Evitare troppi colori pastello. I colori pastello tendono ad essere associati con le stagioni più calde, in particolare la primavera. Va bene utilizzare un paio di colori pastello anche in autunno, ma meglio cercare di evitarne troppi in un unico outift.






Fall is a versatile season for fashion. The weather starts getting cooler, making heavier-knit fabrics, boots, and chunky accessories in vogue. The occasional mix of warmer weather also makes lighter clothing appropriate, as well.

To be fashionable in the fall, stick with an autumn color scheme and wear clothing that seems sensible for whatever the weather is outside

The most notable thing about fall fashion is the color scheme. Sticking with colors and patterns associated with autumn will lead you down the path of becoming fall fashionable.
1 
Consider the seasons natural color scheme. Autumn is most notable for the way the trees change color and shed their leaves. Form your color palette off the natural color palette by opting for colors associated with this process. Think reds, oranges, yellows, browns, and deep burgundy-violets.
2 
Look for the year's "in" colors. While fashionable autumn colors usually stay within the same general palette, each year comes with its own list of colors that are considered especially stylish. Research the season's "in" colors a few months before the start of autumn to get a good idea of what colors to look for.
3 
Go with deeper shades for a warmer look. Deeper shades, like chocolate brown or burgundy, create a warm, “cozy” feeling ideal for the cooling weather. To maximize this effect, opt for colors generally associated with the warm side of the color spectrum, like reds, over colors found on the cool end, like blues.
4 
Stick with lighter shades for a more feminine look. Darker, deeper colors work great for the fall, but they also create a heavier appearance. If you want a lighter, more feminine look, stick with brighter fall palette options like gold or coral.
5 
Avoid too many pastels. Pastel shades tend to be associated with warmer seasons, especially spring. You can use a few pastel colors, but try to avoid too many in one outfit.























































































































43 commenti:

  1. Great tips! x

    www.aimeroseblog.com

    RispondiElimina
  2. Great pictures and very good tips :-)

    RispondiElimina
  3. Ottimi e assolutamente condivisibili i consigli che hai dato sulla scelta dei colori: anche per me è importantissimo che i colori del look siano "in sintonia" con quelli della stagione e della natura che ci circonda! :-)
    Sono colori così belli da seguire anche nella loro evoluzione: le foglie diventano prima di un verde oliva, poi gialle, poi arancioni, poi rosse, poi marroni... è una evoluzione verso le tonalità calde nell'ambito di una stagione che diventa più fredda.
    Ancora abbiamo un tempo abbastanza clemente, almeno per questa settimana, qui da me, si prevedono temperatura ancora gradevoli e giornate soleggiate, ma si sa che, finita l'estate di San Martino, poi si entrerà veramente nel cuore freddo dell'autunno.
    Mi piace, come colore "in" della stagione il bordeaux, anche nelle sue combinazioni con il nero o il blu, come si può vedere nei motivi scozzesi.
    Anche il marrone cioccolato è molto bello!
    Tutti questi colori poi possono abbinarsi bene con elementi in grigio, e questo è ben esemplificato nelle foto che hai scelto: vedo dei bellissimi pantaloni wide leg di vigogna, per esempio, che io adoro!!!^^ ;-)
    La scelta delle immagini è perfetta: bellissime le gonne in tartan così come anche i pantaloni con stampe scozzesi, e le calzettone abbinate a minigonne, che sono sempre molto sexy, almeno secondo me!! :-D
    Mi piacciono molti anche le giacche e i cappotti dei look che hai scelto, così come tutto gli accessori.
    Ottima scelta anche delle foto di contorno e di cornice... bellissima anche la poesia in inglese!!!
    Io amo molto la moda autunnale, lo dico molto francamente: considero la moda autunno-inverno molto più interessante di quella estiva, forse perché ho un amore feticistico per il vestiario e quindi più vestiti ci sono e meglio è... diciamo che non sono certo un amante del nudo :-D :-D :-D
    Sarà quindi con grandissimo interesse che seguirò lo svolgimento di questo tema sui colori del look autunnale... e io stesso sto preparando dei post su argomenti abbastanza simili, per cui mi sento ancora più in sintonia ;-)
    Splendido post!!! *-*

    RispondiElimina
  4. quel primo abitino è delizioso! ottima selezione di immagini.molto belle! baci

    RispondiElimina
  5. Love the colourful collection of fashion wear, dear! xoxo

    RispondiElimina
  6. I colori dell'autunno sono favolosi e queste proposte sono tutte molto interessanti, ora sono già trepidante per l'outfit del giovedì!!!

    RispondiElimina
  7. Esempi uno più bello dell'altro e d'accordo su quanto dici in merito alla scelta dei colori.

    RispondiElimina
  8. bellissima la tua scelta delle immagini...una selezione perfetta...
    adoro le gonne tartan!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  9. I tuoi consigli sono sempre perfetti e io puntualmente mi accorgo di sbagliare! Ahahahaha! Sono un disastro! ;P
    Detto questo, ci sono delle ispirazioni che hai pubblicato da copiare assolutamente. Mò ci provo e vediamo cosa tiro fuori. :D
    Bacione bellezza e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  10. Mi piace moltissimo questa selezione un bacione

    RispondiElimina
  11. Nice selection! Have a great week dear! xx

    RispondiElimina
  12. Che bella selezione di foto, tanti spunti interessanti.
    Un abbraccio
    Maura
    www.stylistlowcost.com

    RispondiElimina
  13. bellissime immagini...gli abiti mi piacciono in particolare :)
    buon lunedì

    RispondiElimina
  14. I love Fall colors... and how one day you can wear lighter clothing and then maybe have to wear warmer items... it's a really great season xox

    RispondiElimina
  15. Hai scelto dei look fantastici, come sempre! Adoro lo stile di Olivia Palermo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  16. le tue selezioni mi ispirano sempre moltissimo!!!
    baci

    RispondiElimina
  17. Condivido completamente la tua "teoria dei colori".
    I colori pastello li lascerei giusto per i cappottini, per il resto in autunno ci sono così tante nuances che si può benissimo variare!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  18. Wow so much amazing fall inspiration! I seriously want all of these clothes!! Love them! Happy Monday!

    Danielle
    http://www.blushblossom.com

    RispondiElimina
  19. ottimi consigli silvietta io cerco sempre colori vivaci sopratutto nelle giornate piovose.
    una selezione fantastica
    un bacione tesoro
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  20. Complimenti hai scelto delle foto meravigliose che rispecchiano a pieno la mia passione per l'autunno soprattutto per quanto riguarda la moda :) devo dire che adoro i colori autunnali, della natura quindi mi vesto spesso di marrone. Ma sono sincera.. i colori pastello li uso anche d'inverno :) non fa mai male una nota di colore! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Io ancora non mi capacito che sia autunno ma mi sono attrezzata seguendo esattamente i tuoi consigli. tra l'altro con i look che hai selezionato mi hai dato una serie di idee!

    RispondiElimina
  22. Che bella selezione, mi piace un sacco! I tuoi consigli sono sempre perfetti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  23. ottimi consigli, adoro sempre le tue selezioni di immagini, tutti look bellissimi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  24. Thank you very much for sharing these fashion tips with us! So many wonderful looks! Great inspiration! Have a nice week!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  25. Stunning pictures. Thanks for sharing these, I am inspired, :)).
    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. bella selezione e purtroppo anche qui a Napoli è arrivato il freschetto e questo post è prezioso per me :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  27. Io Silvietta amo l autunno anche e sopratutto a livello di moda..
    Mi piace per le nuances, per i capi, pesanti per ma non troppo..e per la possibilità di indossare bellissimi cappotti.
    Un bacio e buona notte

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  28. Ciao! :) È stato un piacere leggere i tuoi consigli! Per quanto riguarda gli abiti, faccio sempre gli stessi abbinamenti, però mi piacerebbe imparare a farne altri e i tuoi consigli si sono rivelati molto utili! :)
    Le foto sono degli ottimi esempi! :)
    Baci!

    RispondiElimina
  29. Ottimi consigli! Bellissime foto! Qui in SIcilia c'è ancora sole per fortuna, e fa abbastanza caldo.

    RispondiElimina
  30. Ottimi consigli! Bellissime foto! Qui in SIcilia c'è ancora sole per fortuna, e fa abbastanza caldo.

    RispondiElimina
  31. Very chic tips! I'm going with big scarves for fall! Love Olivia's style

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Very complete selection! This season I want add grey pieces in my wardrobe!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Ogni stagione tu mi fai sognare
    http://unconventionalsecrets.blogspot.de/

    RispondiElimina
  34. I really love your fashion sense.

    www.tomntins.com

    RispondiElimina
  35. Bellissima selezione di immagini e ottimi consigli. Kiss
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com "Look Nero e Bordeaux"

    RispondiElimina
  36. che belle le gonne di lana ne voglio una!!!

    RispondiElimina
  37. Amazing post dear!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/11/coat-mood.html

    RispondiElimina
  38. Hai messo quelle foto dei pantaloni palazzo per tormentarmi, lo so T_T cattivissima!!! look troppo belli!!!!
    Baciiiii
    Serena
    Ariarosso - Different T-shirts, different people

    RispondiElimina
  39. These photos are gorgeous ! I want this long navajo coat :)

    RispondiElimina
  40. I love fall!! Great inspiration :)

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...