martedì 3 novembre 2015

Fall: Color Trends









Premesso che naturalemente oguno è libero di indossare qualsiasi colore in qualsiasi momento, non si può negare che alcuni colori siano particolarmente adatti a certe stagioni. Proprio come rosa brillante, turchese e bianco sono perfetti per l'estate, i toni più scuri e più tenui sono senza dubbio i migliori da indossare in autunno

Quindi, quali colori indossare per transitare verso climi più freddi? 


Come afferma Pantone, "Questa stagione mostra un range di sfumature che intreccia i colori neutri della terra con una serie di variazioni di colori vivaci, a riflettere un paesaggio naturale che ispiri speranza, divertimento e fantasia."
Si possono indossare queste sfumature mescolate tra loro o anche solo per dare un tocco di luce a look in total black.
1. Marsala
Marsala è il colore Pantone dell'anno, e dato che è una tonalità perfetta per l'autunno e l'inverno, molto probabilmente rimarrà con noi a lungo. Il Marsala è un vino di colore rosso-marrone, ed è abbastanza simile al bordeaux. Si tratta di una tonalità bellissima che dona a tutti.
2. Senape
Uno dei colori di Pantone per l'autunno era si chiama Oak Bluff, ma ricorda tanto il semplice color senape. Secondo Pantone, è "dolce, confortante, e porta buoni sentimenti." Il senape sta particolarmente bene su maglioni di lana grossa e sciarpe calde.
3. Camel
Questo è un classico dell’autunno. Si può indossare letteralmente su qualsiasi capo d'abbigliamento, dai pantaloni ai maglioni alle giacche. Borse e stivali cammello sono una scelta particolarmente indicata  perché sono estremamente versatili e si abbinano con tutto.
4. Olive Green
Pantone lo chiama Dried herb, ma è sostanzialmente verde oliva – colore già un di per sé di tendenza per l’auutunno. Si può indossare in pratica in qualsiasi modo si desidera, dalla tuta, alla tee al maglione.
5. Grigio / Blu
Chiamato Stormy da Pantone
6. Sage
Desert Sage è un colore freddo verdastro / grigio. E’ una sfumatura elegante, bella, e un po' diversa dal solito.
7. Borgogna
Il Borgogna è molto simile al marsala, ma si è guadagnato un posto d’onore tra i colori per l’autunno e l’inverno. E’ un po 'più scuro e brillante del marsala, quindi alla fine risulta abbastanza diverso e più versatile! È possibile abbinare il bordeaux letteralmente a tutto.
8 Turchese scuro
Il nome che Pantone ha dato al colore blu-verde scuro è Reflecting Pond. E 'ua specie di turchese scuro ma meno brillante del turchese a ui siamo abituati, perfetto per i climi più freddi.
9. Rosa
Stufe dei toni della terra? La lista di Pantone per i colori autunnali include anche alcune opzioni più femminili e brillanti, come il Cashmere Rose, che è un po 'come un rosa cipria. Il rosa può ricordare la primavera e l'estate, ma in questa tonalità un po 'più tenue, risulta perfetto per ottobre o novembre.
10. Orchid
Se avete voglia di qualcosa di ancora più luminoso, puntate su Ametista Orchid. Questo viola vibrante di sicuro spicca tra gli altri, quindi mantenete le cose semplici quando lo indossate, magari abbinandolo con un tee semplice oppure utilizzate questo colore per un abito.
11. Arancione
Che cosa sarebbe l’autunno senza l’ arancione che ricorda tanto le foglie che cadono? L’arancione Pantone è chiamato cadmio Orange, ed è un po 'più leggero del classico arancione, quello che va tanto ad Halloween insomma.
12. Teal
L'ultimo colore Pantone è un verde acqua scuro, chiamato Biscay blu. Di solito l’ottanio non viene tipicamente associato con l’autunno ma questo si integra perfettamente con tutto il resto. Ed è bello un pop di colore brillante tra tutti quei toni della terra!





While you can obviously wear any color whenever you want, there's no denying that certain hues just seem to fit certain seasons. Just like bright pinks, turquoise, and white seem to fit for summer, there are more muted, slightly darker tones that are arguably the best colors to wear for fall

So, which colors should you wear for fall as we begin to transition into cooler weather? 

As Pantone's website states, "This season displays an umbrella of accord that weaves earthy neutrals with a range of bold color statements and patterns to reflect a landscape of hope, fun, fantasy and all things natural."You can of course opt to shun all of these shades and just wear all black every day, but throwing a little color into your wardrobe is never a bad idea. 
1. Marsala 
Marsala is Pantone's 2015 color of the year, and since it's a perfect shade for fall and winter, you're definitely going to see it all over the place. Marsala is a red-brown wine color, and is pretty similar to burgundy or maroon. It's a gorgeous shade that complements everyone. 
2. Mustard 
One of Pantone's colors for fall was is called Oak Bluff, but it reminded me of mustard  According to Pantone, it's a "mellow, comforting, and warming shade that brings good feelings." Mustard looks especially great on chunky sweaters and warm scarves. 
3. Camel 
it's such a classic fall shade. You can wear camel colors in literally any item of clothing, from pants to sweaters to jackets. Camel boots are also a great option because they're so versatile. 
4. Olive Green 
One of Pantone's colors is called Dried Herb, which is basically the same as olive green — already a great fall color. Try olive green basically any way you want to, from a cool jumpsuit, or something more simple like a tee or sweater. 
5. Gray/Blue 
Another Pantone color, called Stormy 
6. Sage 
Desert Sage is another Pantone color that is a cool greenish/gray color. It's stylish, pretty, and a little bit different. 
7. Burgundy 
Burgundy is super similar to marsala, but it has earned a spot because it's such a great fall and winter shade. And it's a little bit darker than marsala, so it's different enough! You can get burgundy in literally everything. 
8. Dark Turquoise 
Pantone's name for the dark blue-green color on their list is Reflecting Pond, It's almost like a dark turquoise, which is such a nice shade. 
9. Rose 
Bored of earth tones? Pantone's list for fall colors also included some brighter, more feminine options, like their Cashmere Rose hue, which is kind of like a dusty pink. Pink may remind you of spring and summer, but in this slightly more muted shade, it looks perfect for October or November. 
10. Orchid 
If you're craving something even brighter, go for Amethyst Orchid, another Pantone color. This vibrant purple will stand out among the foliage. Keep it simple with a plain tee or use this color in a formal dress to go out. 
11. Orange 
What would fall be without an orange that matches the falling leaves? Pantone's orange is called Cadmium Orange, and it's a little bit lighter than the Halloween orange you may be thinking of. 
12. Teal 
The last Pantone color is a gorgeous teal, called Biscay Blue. Teal may not be typically associated with fall, but it blends in perfectly with everything else. And it's nice pop of bright color among all those earth tones!














elle Belgium


































35 commenti:

  1. che bei consigli Silvia,
    a me piace molto il senape

    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Amo molto la selezione di immagini.I colori sono tutti meravigliosi da soli o ben combinati tra loro.Devo dire che io li utilizzo più o meno tutti quello indicati.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sono tutti colori che mi piacciono moltissimo!!! *-*
    Per fare alcuni esempi, ho una cravatta di seta color marsala e un'altra color borgogna, che ho indossato anche quando mi sono laureato! Ne ho anche una color stormy, una turchese scuro, una rosa, una di colore dorato con ricami arancioni delicati... e molte altre, in pratica tutti i colori, anche se non sono sempre facili da abbinare, anche perché purtroppo io non sono Chuck Bass :-D :-D :-D
    Ma tornando ad altri esempi di questi colori invernali, ho un vestito a giacca estivo color senape, un cappotto autunnale color camel, un trench Burberry abbastanza simile.
    Ho alcune tute per casa di varie tonalità del verde oliva ed una verde acqua.
    Mi è sempre piaciuto molto conoscere tutte le sfumature dei colori. Da bambino mi piaceva tantissimo disegnare con i pastelli giotto e conoscevo tutte le sfumature tipo "terra di Siena bruciata", "ocra rossa", "verde veronese", "blu di Prussia"... e infatti volevo fare il pittore ;-) poi è subentrata la passione per la lettura, ma quella per i colori è rimasta!
    Molto eleganti e raffinate le immagini del servizio fotografico!
    Eccellente post, complimenti!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Fantastic post!

    Eliana,
    http://around-eliana.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  5. Sono tutti colori che amo, in particolare Marsala e Cammello

    RispondiElimina
  6. I like the Fall colors... such pretty oranges and golds... very pretty xox

    RispondiElimina
  7. in love with the pattern pants
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  8. Sono colori che adoro letteralmente, infatti il mio armadio si sta a riempire con queste tonalità tipiche del foliage ! Baci tesoro

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  9. Io voto per il Marsala che trovo perfetto per questa stagione
    Un bacione silvietta
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  10. Sono tutti molto belli questi colori e come sempre hai scelto delle foto stupende.

    RispondiElimina
  11. Great post!
    these colors are so nice and trendy, really like it!
    Lot of greetings, Eva
    NICOVABEAUTY

    RispondiElimina
  12. Thank you for sharing those informations my dear. I like all of those colors, maybe just orange a little bit less;-) Have a nice evening :-)

    RispondiElimina
  13. Guarda io sono semore per il classico nero ma devo dire che colori come il senape il burgundy o ilturchese scuro non mi dispiacciono per variate sul tema..
    Baci Silvia

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  14. Great post! Thanks for sharing.
    Have a nice day!
    www.reviewwali.com

    RispondiElimina
  15. Sono molto belli tutti questi colori!! Bella selezione di foto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  16. Silvia dopo avere letto il tuo post, sono preparatissima!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. ottimi consigli tesoro!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  18. Anch'io avevo fatto un post incentrato sui colori di Pantone per quest'autunno, però applicati al makeup! ;)
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
  19. bellissima ispirazione e ottimi consigli ...come sempre!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  20. Great selection. Love Marsala color!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  21. Out of your selections, burgundy is one of my all-time favourite colours for Autumn - it's a colour that seems to suit everyone! I hope you're having a lovely week so far :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  22. I love camel and Marsala for fall! Gorgeous photos

    Http://leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Ottimi consigli....amo il colore Marsala. Kiss
    "Look Kids – Il meglio di Ottobre" ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  24. Ti dirò Silvia, mi piacciono tutti i colori di questa stagione fredda... sarà sicuramente meno grigia!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  25. Mi piace usare i colorianche durante l'inverno anche se spesso il total black prende il sopravvento!
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  26. Great picks, love the patterned trousers!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  27. Buona giornata tesoro
    Un mega bacio
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  28. bella selezione, mi ha ispirato moltissimo!
    baci

    RispondiElimina
  29. I love the earthy colour palettes for fall :)

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...