mercoledì 25 novembre 2015

1970s Fashion Details








Esattamente il 1970 segnò l'inizio di numerosi cambiamenti significativi nel settore della moda.  

Iniziò con tendenze e dettagli presi in prestito dai decenni precedenti, inclusi tagli geometrici, silhouette slim, colori vivaci, la coesistenza di gonne mini e gonne, una grande varietà di tessuti e passamanerie, e poi ognuno in seguito formò uno stile particolare.  

Perciò è facile trovare quello che, tra i vari stili degli anni 70, fa più pe noi: si poteva indossare qualsiasi cosa in quel periodo, dai vestitini morbidi di cotone a buon mercato, ai modelli etnici, alle frange, fino ai capi di couture di lusso.  
Anche se una certa raffinatezza è tra le caratteristiche principali delle rivisitazioni moderne degli  anni settanta, in realtà quegli anni portarono nel settore moda più che altro un carico di innovazione e divertimento con motivi stavaganti e uno stile spensierato, che alla fine riusciva comunque a non risultare mai a cheap








Exactly the 1970s marked the beginning of significant changes in the industry of fashion. 

The era started with characteristic trends and details borrowed from all the previous decades, including geometric cuts, form-fitting silhouettes, bright colors, the co-existence of mini and midi skirts, a big diversity in fabrics and trimmings, each of which later formed a particular style in fashion. 

You could wear anything at this period from cheap cotton dresses with a relaxed style, ethnic patterns and hippie fringing to luxurious couture designs. 
Even though refinement is the first thing that may come to your mind when recalling the modern seventies, they still carry certain fun and exciting motifs of a carefree style, which never looks cheap.













MANGO




































12 commenti:

  1. Your pictures says it all..... Great read.

    www.lexhansplace.com

    RispondiElimina
  2. Mi interessa tantissimo la storia della moda, che è parte integrante della storia generale e della storia dell'arte, e per questo mi piacciono molto i post nei quali spieghi la nascita di una tendenza, di uno stile, di una stagione nuova nella concezione dell'abbigliamento e del look.
    Concordo con quello che hai scritto riguardo alla volontà di innovazione, di sperimentazione e di spensieratezza di quegli anni!
    Inoltre devo dire che le foto che hai scelto oggi mi piacciono alla follia!!! *-*
    Rappresentano molto bene la reinterpretazione chic che oggi avviene delle tendenze degli Anni Settanta.
    In particolare le prime due foto sono meravigliose e contengono tantissimi elementi che io prediligo, specialmente la seconda, con la combinazione, per me assolutamente irresistibile, di blusa, pantaloni wide-leg e tacchi alti... ecco, io appena vedo questa combinazione, non rispondo più di me stesso, è come un filtro d'amore^^ :-D :-D :-D
    Poi devo ammettere che mi piace moltissimo anche la modella, e il colore dei suoi capelli, che si intona così bene con quello degli abiti che indossa.
    Molto bella anche la foto con la maglia rossa e la gonna marrone scura (molto elegante) e la successiva con i jeans flared!!!
    Complimenti, un post eccellente!!! *-*

    RispondiElimina
  3. Amazing inspirations :) Love your post :)
    http://modishnessblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. I would happily wear any of these outfits! They all are so pretty! You and I like similar looks! Thank you very much for such wonderful inspiration! Have a great day, Silvia!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  5. che belli gli anni '70!! stupende tendenze!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. I really love the bell bottom pants.So amazing and flattering.The 70s style really is great.
    Would you like a follow for follow?Please let me know,I'd love that.Nice day
    sophieatieno.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. E' stata un'epoca splendida per la moda, ricca e varia.

    RispondiElimina
  8. Sono stati anni favolosi per la moda, bellissime le ispirazioni che hai condiviso in questo post Silvia

    RispondiElimina
  9. favolosa la tua selezione, come sempre!
    baci

    RispondiElimina
  10. All of these clothes need to find their way into my wardrobe and as quickly as possible haha! I really love the navy blue dress featured, as well as the suede aviator jacket :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  11. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  12. Such lovely clothing pieces, I love all the dresses!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...