martedì 29 settembre 2015

Back to school: start with style!







Per iniziare con stile il nuovo anno scolastico o lavorativo la prima cosa da fare è ripulire l’armadio (magari in occasione del cambio stagione)!

Prendete i vostri vestiti e metteteli da qualche parte in cui li possiate vedere tutti insime (ad esempio sul letto, sul divano o sul pavimento). Quindi separate i vestiti in due sezioni; i vestiti che vi piacciono e quelli che non mettete più da almeno un’anno.  
Sbarazzatevi subito delle cose che sono fuori moda, sformate, danneggiate, o che non vi piacciono più, è sicuro che non le indosserete. Potete donarle in beneficenza, oppure venderle ad un negozio di usato.
Quindi bisogna capire e definire il proprio stile.  
Ognuno ha uno stile diverso, che è costituito da molti generi di gusto e mode diversi. La cosa più importante è imparare a riconoscere quello in cui si ci si sente a proprio agio.  
Per questo leggere riviste e navigare su siti che parlano di moda potrà esser di ispirazione: esaminate gli articoli e prestate attenzione a ciò che vi piace e cosa no.  
Quindi quando andrete a fare shopping, comprate ciò che vi piace e vi sta bene e non quello che indossano tutti o che viene consigliato come “must have”del momento (a meno che queste cose non rientrino nei vostri gusti). 
Imparate infine a riconoscere i tessuti per capire quali vi stanno meglio, sembra banale ma diventeràà fondamentale nella scelta dei vostri abiti.





To start in the best way a new year of work or school, start cleaning out your wardrobe!

Take all your clothes out and place them somewhere that you can see them all at the same time (e.g., bed, floor). Separate your clothes in two sections; the clothes you like and the ones you don't. 
Get rid of the things that are out of style, don't fit, are damaged, or that you don't like anymore. Donate these things to charity, or if you want to make extra money, sell them to a local consignment shop or a place that pays on-the-spot.

Then figure out and define your style. Everyone has a different style, and it is probably made up of many different tastes and fashions. Make it your own and make sure it's something you feel comfortable with. 
Read magazines such for some fashion inspiration. Examine ads and articles and pay attention to what you like and dislike. When you go into clothes stores, buy the stuff you like best and won't regret buying. 
To end, try on and feel fabrics to see which you would like best to wear. Try to emulate the former and avoid the latter. 















jil Sander advs































36 commenti:

  1. I must have sono sempre rischiosi, io compro seguendo il tuo consiglio, cose che mi stanno bene e classici senza tempo che si adattano a tutte le situazioni

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Eccellenti consigli!!! Sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto, tanto che credo proprio che farò esattamente come hai suggerito, anche perché il mio armadio del guardaroba trabocca ed è necessario fare una cernita e trovare il coraggio di separarsi dai capi che non si usano più. Io sono uno che si affeziona agli oggetti, per cui ho sempre molta paura di darli via, ma mi rendo conto che non ho più spazio e che sarebbe molto più giusto offrire quello che non uso più a chi ne ha maggiormente bisogno. Per cui penso che già dal prossimo weekend mi metterò a fare un inventario.
    E poi sono d'accordissimo sul fatto che i must have vadano comprati soltanto se ci piacciono. Il bello della moda di oggi è che offre una enorme pluralità di stili tra cui scegliere e quindi ognuno può trovare, tra i trend del momento, quello che gli è più congeniale. La personalizzazione del look è fondamentale, perché io sono tra quelli che credono che l'abito faccia il monaco, nel senso che comunica molte cose di noi.
    Per rimanere nell'ambito del look "back to school", io ne voglio offrire una versione "dalla parte del prof." e mi piace ricordare che io sono uno dei pochissimi prof maschi che a scuola indossa ancora la cravatta e ha un look piuttosto curato e ricercato, cosa che le mie colleghe e persino le mie studentesse apprezzano molto, perché sentono che io sto dando importanza al contesto lavorativo e lo ritengo un luogo dove è importante affermare la propria personalità e la propria professionalità anche attraverso il vestiario. Io ho la fortuna di apparire dieci anni più giovane di quel che sono ( tra tre giorni compio quarant'anni, ma tutti dicono che ne dimostro dieci di meno) per cui è importante, per segnalare comunque una differenza di età e di ruoli, che il modo in cui mi presento sia quello di un adulto e di un professionista.
    Ero così anche come studente, tanto che la mia ex J. mi chiamava "Oxford" e "Hogwarts", perché il mio abbigliamento le ricordava quello delle due famose università britanniche, la prima reale e la seconda inventata, ma comunque più nota dell'altra. J. era molto amante della serie di Harry Potter, ma io non assomigliavo tanto al maghetto, quanto piuttosto a un Serpeverde :-D :-D :-D
    Molto raffinato ed elegante il servizio fotografico, che ben si adatta a queste prime giornate fresche d'autunno!
    I miei complimenti per questo post che ho apprezzato moltissimo!!!^^ *-* ;-)

    RispondiElimina
  6. Adoro lo stile college, fantastici suggerimenti anche per chi non va più a scuola :) Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  7. Hai dato degli ottimi consigli, anche se non ci possiamo pensare che è già arrivato il momento di fare il cambio stagione!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  8. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  9. Questa campagna pubblicitaria è una meraviglia, che stile!!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  10. mi piace molto sistemare gli armadi a settembre, mi da l'idea di un nuovo inizio... e che bello trovare posto per una nuova borsa o un paio di scarpe ;-)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  11. devo sistemare il mio guardaroba!!!! hihihii Un bacione

    RispondiElimina
  12. ottimi consigli silvietta io ogni anno faccio un backup ma ancora non ho definito uno stile preciso vado molto ad umore
    un bacione tesoro
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  13. Eh già. Si torna a scuola. Un buon look aiuta a riprendere meglio la fatica.

    RispondiElimina
  14. You ar amazing! Everything about your posts are beautiful and moving! Have a fun week!

    xo, Bry

    Post up tomorrow:
    Food.and.Fashion.Naughty&Nice

    RispondiElimina
  15. You ar amazing! Everything about your posts are beautiful and moving! Have a fun week!

    xo, Bry

    Post up tomorrow:
    Food.and.Fashion.Naughty&Nice

    RispondiElimina
  16. Un nuovo anno, non sa, carina Silvia, come desidero un nuovo anno adessoooo! Ma un nuovo anno non riesce essere nuovo, tutto la stessa cosa :) Dico questo, perche no mi sento molto bene oggi :) Ma tutto sara meglio, sempre oenso cosi. Ripulire il armario mi sembra buono! Credo che sarebbe buono per me fare questo! Oggi :) Baci, carina, e una buona giornata!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  17. OK so now I want all of those clothes and none of mine!! What gorgeous models and quite the upper east side prep school setting. Very Gossip Girl. Which is my favorite show so I am very much in love with this post ;)

    XOXO
    http://www.kellmenow.com/blog/
    https://www.facebook.com/kellmenow?fref=ts
    https://instagram.com/kell_menow/

    RispondiElimina
  18. Guarda io questo week end mi ci metto e ribalto l armadio proprio in orevisione della nuova stagione e dei nuovi acquisti..
    Bacio Silvia.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  19. Io sto traslocando e non poteva capitarmi niente di meglio per riorganizzare il mio armadio. I tuoi consigli sono eccellenti e se avessi tutti i capi presenti nella tua selezione di immagini e stile non avrei di che lamentarmi sarebbero proprio il mio genere. Strepitosi! *_*
    Buona serata cara e grazie per i tuoi commenti. Sei sempre un tesoro e li apprezzo molto. :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  20. Lo stile college e'adorabile e mi piace che tu l'abbia proposto. Sei sempre avanti Silvia!

    (Scusa l'assenza dei gg scorsi ma le fw mi hanno impegnata) baci
    Mywishstyle

    RispondiElimina
  21. These styles are gorgeous ! Kisses :)

    RispondiElimina
  22. adoro questo stile e le immagini sono favolose!!!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  23. bellissime foto!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Great post! Love the photos you chose!

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Green hunter and marsala are beautiful color for winter, great pictures hun!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Questo editoriale è meraviglioso.... se tutte prendessero spunto da questi outfits x andare a scuola o al lavoro, trionferebbe davvero lo stile!!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  27. Love it!!! Such a beautiful outfits!
    Have a nice day!

    http://themarielement.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  28. ottimi consigli!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  29. Great pictures - shows the environment and atmosphere of the school!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...