venerdì 3 luglio 2015

Navy looks



Lo stile marinaro, ormai è chiaro, sembra far ritorno ogni estate – e sembra non accennare ad andare fuori moda.
Il trend nautico ha sempre avuto il suo fascino a partire dagli anni '20 e anche prima, ma è andato favcendosi sempre più popolare fino ai giorni nostri soprattutto nelle precollezioni  e nelle cruise collections.
Il look nautico è infatti diventato nel tempo sinonimo di raffinatezza europea e funziona sempre sia con il denim, per un abbigliamento casual, sia per look più eleganti.
Ma come indossare lo stile nautico senza apparire eccessive?

Keep it Simple
Non è carnevale, perciò  facciamo attenzione ad evitare di trasformare l'outfit in un costume. vale sempre la pena seguire la regola per cui, non importa quale tendenza si decide di seguire, bisogna puntare su un solo capo importante e poi costruire l’outfit con altri pezzi neutri in stile o colore. Se ad es. scegliete un  cappottino leggero primaverile a strisce nautiche, abbinatelo semplicemente con il denim, sandali bassi e una maglia di cotone bianco. Basta avere un pezzo in stile marinaro ed il resto dovrebbe essere messo insieme per amplificare quel dettaglio. Per un look veloce e chic potreste ad es. indossare una giacca a righe e una tee con i jeans o i pantaloni bianchi.

Non dimenticate le righe
Quando si tratta di trend marinaro le righe sono un must, e quest’anno vanno grandi e appariscenti. E’ vero le righe piccole sono un’evergreen, ma se non vi spaventa essere al centro dell’attenzione quelle grandi vale al pena provarle

Cosa fare e cosa non fare quando si indossano le righe  
Gli stylist dicono che  la chiave per indossare bene le righe è tutto nel taglio e nella forma del capo. In caso di dubbio, attenetevi alle righe diagonali o verticali che sono più lusinghiere per la figura e state lontano da quelle orizzontali jumbo, soprattutto sulle aree che si preferisce nascondere.

Odiate le righe?
Se le righe non sono la vostra passione, potete scegliere di indossare un vestito blu navy e bianco a pois morbido con una sciarpa leggera abbinata, magari bianca, che può facilmente passare dall'ufficio per l'happy hour. Sottolineate il punto vita con una cintura per metter in risalto la vostra silhouette

Aggiungete il colore
Provate nuovi look basati sullo stile nautico incorporando altre tonalità. Basta aggiungere colori non-così-marinari, come il senape o il turchese, per ottenere risultati stilosi ed originali

Accessori
E’ possibile ottenere look marinari anche solo con l'aggiunta di un semplice accessorio. Pensate ad es. ai gioielli a tema nautico, con dettagli che richiamano ancore, vele e nodi marinari.

Andate con il corto
Per dare un po 'di allure pinup al vostro look di ispirazione marinaro, provate con i pantaloncini a vita alta. Potete andare con il classico denim o aggiungere un po 'di colore. I pantaloncini i colori vivaci sono perfetti per l'estate: abbinati con una semplice maglietta bianca e sandali sono perfetti per i giorni più caldi oppure stratificateli con una giacca a righe per un mood più chic .

Prestate attenzione ai tessuti
Le stampe a tema nautico sono sempre molto popolari in estate, ma fate attenzione che siano di tessuti traspiranti e naturali come il cotone o il lino, soprattutto se il capo è blu. E se siete alla ricerca di qualche ispirazione su come portarli prendete spunto da qualche icona di Hollywood. Pensate ad Audrey Hepburn per es. con le sue mise da barca in rosso, bianco e blu, oppure potete provare un  top a righe morbido con boyfriend jeans e mocassini. Infine potreste anche solo aggiungere semplici tocchi nautici ad un look in cotone con accessori in corda, gioielli di ispirazione marina o zeppe a righe.

Sulla spiaggia
Un bikini marinaro può dare al vostro beachwear un tocco di glamour. Oltretutto la stampa a righe bianche e navy è fantastica su un corpo abbronzato e sta anche benissimo anche su shorts in denim o qualsiasi abitino bianco, che consente di esaltarein modo semplice il lato classico e senza tempo di questo stile. Non dimenticate di completare il look con capelli lasciati al naturale e onde “beachy”.










You don't have to set sail to wear one of the hottest styles of summer. We're talking nautical.
The look seems to make a comeback every summer — with no plans of going out of style.
The nautical trend has always had its cache since the ‘20s and even before, it’s more popular now because the cruise/resort collections are expanding and we see growth in this segment as people are traveling more and taking exotic holidays.
The nautical look is synonymous with European sophistication and its elements will always work with denim, making a casual outfit look elegant.
Want to know how to wear nautical-inspired couture without looking too costumey? 


Keep it Simple
It's not Halloween yet, so don't turn your outfit into a costume. It’s always important, no matter what trend one decides to adapt, to simply use just one strong detail and then break it up with other pieces that are neutral in style or in color. If you go for a nautical striped spring coat, then simply opt for denim, flat sandals and a white cotton sweater. Just have one piece and the rest should be put together as a canvas to amplify that detail. For a quick, seemingly effortless outfit wear a striped blazer and a shirt with dark washed or white jeans.


Don't Forget Stripes
When it comes to the nautical trend, focus on stripes this season, big and bold stripes are the way to go. Dare to make a statement and wear jumbo stripes instead of your run-of-the-mill mini ones. 


The Do's and Don'ts of Wearing Stripes
Stylists say the key to wearing stripes is all based on how the cut and shape of the garment. When in doubt, stick to more figure-flattering diagonal or vertical stripes and stay away from jumbo horizontal ones that lay flat on the areas you’d prefer to conceal.


Hate Stripes?
If stripes aren't your thing, you can still rock a nautical look. You can chose to wear a flowing navy blue and white polka dot dress with a matching scarf, which can easily take you from the office to happy hour. Cinch your waist with a skinny belt to make your waist appear smaller.


Add Color
Change things up by incorporating other hues. Add not-so-nautical colors, like mustard or turquoise, to mix up the palate


Accessorize
Going sailor chic isn’t just about stripes or bright colors — you can get the same look by adding a simple accessory. “Nautical accessories are the way to go. Some ways you can Think nautical-themed jewels, such as an anchor chain. 


Go Short
To give your nautical-inspired outfit a bit of pinup flair, consider wearing high-waisted shorts. You can keep it classic with denim or you add some color. Bright shorts add a great pop of color for summer: pair it with a simple white tee and sandals for an easy daytime look or layered with a striped jacket for a head-to-toe nautical style.


Pay Attention to Fabrics
Nautical-themed prints are always popular in the summertime because they incorporate breathable fabrics, like cotton and seersucker, which help to beat the heat. And if you’re looking for some inspiration on how to wear either this season, take a cue from a Hollywood icon. Think of Audrey Hepburn, sure, you could go all out with a red, white and blue sailboat ensemble, but for a simple look try a crisp, striped top with boyfriend jeans and a comfortable loafer. You can also add simple nautical touches to your other cotton ensembles with rope accessories, ocean-inspired jewelry or striped wedges.


Hit the Beach
A nautical bikini can give your beachwear a touch of glamour. The navy and white print is a killer combo with a bronzed beach body. It also looks great with denim cutoffs or any white cover up, allowing you to rock the nautical look in a classic and timeless way. Don’t forget to finish your look with seasonal, yet sexy beachy waves








NAVY SHORTS


BETSEY JOHNSON



MSGM

TORY BURCH
































STRIPED DRESS



CELINE

MOSCHINO


MICHAEL KORS

KATE SPADE

SAINT LAURENT
































 SAILOR PANTS

LINDAFARROW
TORY BURCH



EMILIO PUCCI

SONIA RYKIEL


KENZO


MARCBY MARC JACOBS




























PRINTED SKIRT

TORY BURCH

SALVATORE FERRAGAMO




SALVATORE FERRAGAMO


MARC BY MARC JACOBS































34 commenti:

  1. Silvi! I look di oggi mi piacciono tutti uno più dell'altro!!! Difficilissimo decidere, ma forse "Navy shorts" è quello che si adatta di più al mio carattere! Gli short sono fantastici!
    un bacione tesoro ^_^ buon venerdì!
    Serena
    Ariarosso - Different T-shirt, different people

    RispondiElimina
  2. Difficilissimo trovare qualcosa che non mi piaccia della tua selezione!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Mamma mia Silvia, che spettacolo, tutto bello, le zeppe, la borsa in midollino di Ferragamo, le ancore, tutte cose che mi fanno impazzire, comunque incrociamo tutto l'incrociabile per i saldi!

    RispondiElimina
  4. Loved reading the post, the picture compilation is done so amazingly !
    www.reviewwali.com

    RispondiElimina
  5. I love stripes and your clothing item picks are amazing! :) xx Maja
    ❤ http://majasmuffin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Giustissimo il consiglio di mantenersi sul semplice e di evitare l'effetto "costume da carnevale", che è uno dei rischi da cui guardarsi maggiormente. Altrettanto giusto è il consiglio sulle righe, sia riguardo alla loro centralità nel look nautico, sia riguardo al fatto che si devono adattare al tipo di fisico, specialmente nelle parti che eccedono le misure standard. :-D
    Il blu navy a pois è ottimo, come anche quello con le ancore. Perfetto l'abbinamento con i colori senape e turchese. I capi corti sono quasi un must... se non si mettono d'estate al mare, quando li si deve mettere?^^ ;-) Molto importanti anche i consigli sui tessuti, sui costumi e sugli accessori!
    Assolutamente meravigliosi sono i quattro look che hai selezionato per oggi!!! *-*
    I due che preferisco sono il primo e il terzo.
    Del primo mi piace da morire la blusa smanicata a righe verticali con il fiocco... è una mia passione ormai ben nota!!!^^ ;-) Perfetti gli abbinamenti e le scelte del cappello, degli occhiali, delle scarpe e dei gioielli.
    Del terzo mi piacciono tantissimo i pantaloni a mezza gamba bianchi con la riga, sono veramente molto chic *-* Eccellente anche qui la scelta degli abbinamenti, in particolare la maglietta, le calzature, la coroncina e i gioielli.
    Molto originale e colorato il secondo look!
    Elegantissimo il quarto, di cui mi piace particolarmente la gonna blu navy, molto raffinata, con le ancore dorate, e in perfetto abbinamento con la maglietta a righe rosse su fondo bianco, il cappellino, gli occhiali scuri, i sandali, orecchini e braccialetto e la borsa in paglia.
    Complimenti!!! Un post veramente di grande qualità!!! *-*
    Buon weekend!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Io adoro lo stile navy e la tua selezione è fantastica. Vorrei tutto quello che hai inserito in questo articolo. Non mi vedi ma ti assicuro che ho gli occhi a cuore.
    Buon weekend! :*

    RispondiElimina
  8. E' uno stile che adoro, perfetto per l'estate!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  9. Wonderful selection!
    Have a great week end!
    Natallia Jolliet
    http://www.alexphotographygeneva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. I love a good nautical inspired look, and these are great tips!

    Amy Ann
    Straight A Style

    RispondiElimina
  11. non è proprio il mio stile anche se a molte sta bene, molte cose che hai scelto mi piacciono molto, diciamo che le abbinerei ad altre cose
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  12. These are all so gorgeous!kisses! Have a great weekend!!!

    RispondiElimina
  13. The earrings are so fun, I love the sailor look ;)

    besos,
    M
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  14. So many great picks!! I literally love them all!

    Florals&Smiles

    RispondiElimina
  15. Bello il look Navy dress anche perché mi sono innamorata dei bangles!!!

    RispondiElimina
  16. Sto proprio pensando di acquistare un cappello tipo il primo della carrellata di foto, meraviglioso :)
    buon week-end cara!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. I got bunch of navy tops. And whenever I see blue or red stripes during summer, they always reminds me of somethink navy.
    Some of the items from your lists seems so desirable. I was checking those tory Burch earings out just the other day.
    xx
    Danny

    d'stars
    *d'stars*

    RispondiElimina
  18. Great outfits! I am loving that Emilio top and am always a fan of a nautical look
    Dresses & Denim

    RispondiElimina
  19. Great selection! Love the hat xoxo
    fashionphases.com

    RispondiElimina
  20. Beautiful selection! Lovely lovely xx
    I'm following you in G+, I hope you can follow me back! Xx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  21. i love all the items ,specially the earrings :) so cute

    http://pedisource.com/nail-salon-equipment-furniture.html

    RispondiElimina
  22. I love all of these especially the vintage watch
    xo
    www.laurajaneatelier.com

    RispondiElimina
  23. The navy style is my favorite. Great selection!
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  24. questo stile è perfetto per l estate lo amo;)

    RispondiElimina
  25. A me piace moltissimo l ultimo look,, trovo la gonna estremamente bella e poi l outfit in se è proprio femminile..
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  26. The navy look is so timeless and classic xox

    RispondiElimina
  27. I love the nautical trend and its interesting how it reappears so often throughout time :) I love blue and white stripes, for me they are totally timeless

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  28. HI Silvia,

    Love navy and white and the nautical look - thanks for sharing all these fabulous clothes and accessories.
    Happy weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...