venerdì 19 giugno 2015

Seventies inspired looks



A differenza di quento si immagini, i pantaloni svasati li possono indossare tutti basta solo saper scegliere il modello giusto.
Fisico a Pera: in questo caso i più adatti sono i pantaloni larghi sulla gamba che riequilibrano la silhouette. State lontani dai pantaloni troppo aderenti sulle gambe o in vita e state attente alla disposizione delle tasche - evitate le tasche con la patta o troppo decorate -. L'idea da seguire è di snellire la silhouette dai fianchi in giù e non viceversa, come pure cercare di equilibrare la parte superiore del corpo più piccola rispetto a quella inferiore. Quindi il trucco è quello di indossare i pantaloni svasati che si scorrano morbidi fino al ginocchio e poi si allarghino leggermente dal ginocchio all’orlo. I bootcut in questo caso sono la scelta più adatta perché compenseranno la larghezza in più sui fianchi, e avranno un’effetto snellente sulle gambe

Fisico a Mela: dal momento che questo tipo di corpo è più pesante nella parte superiore, i pantaloni dovrebbero creare un’ equilibrio compensando la metà inferiore. Le donne con questo forma normalmente hanno belle gambe e fianchi stretti, perciò possano tranquillamente scegliere un modello che aderisca e sottolinei le curve. Vanno bene i pantaloni con la gamba larga, il fondo a campana, o pantaloni palazzo. Optate inoltre per pantaloni con tasche anteriori e posteriori che aggiungeranno un po’ di volume per aiutare mascherare la parte superiore del corpo ed allo stesso tempo mettere in risalto le curve.

Fisico rotondo: questo tipo di corpo ha più volume intorno alla pancia e probabilmente anche un decollete molto florido. I pantaloni dal taglio classico dritto sono quelli più adatti, e proprio come per coloro con il fisico a pera, le donne con questo tipo di corporatura dovrebbero cercare di bilanciare la parte superiore e inferiore del corpo. Bootcut e wide legs sono perfetti a questo scopo. Cercate pantaloni di media altezza con la vita che copra tutta la pancia - non al di sotto o al di sopra dell'ombelico – in modo da far sembrare il busto più lungo.

Fisico Rettangolare: Questa è la corporatura più amata dagli stilisti, perché è facile da vestire e attrae l'attenzione sui dettagli degli abiti. Le donne con questa corporatura sono libere di indossare qualsiasi stile di pantaloni svasati, con dettagli o meno.
Tuttavia, se siete piccole, starete molto meglio con i pantaloni svasati aderenti che daranno slancio alla figura. I pantaloni non dovrebbero essere larghi per tutta la lunghezza della gamba. Evitate anche i pantaloni con il risvolto in quanto tagliano la lunghezza delle gambe e vi fanno sembrare ancora più piccole. Piuttosto lasciate l'orlo un po 'lungo e indossate i tacchi per aggiugere qualche cm.

Fisico a Clessidra: sicuramente pantaloni svasati sono i milgiori per le donne clessidra perché sottolineano le curve. Questa figura è infatti particolarmente adatta per questo taglio, dato che ha le curve giuste per equilibrare la svasatura sul fondo. Basta fare in modo di scegliere un paio di pantaloni che stringa in vita, magari sottolineandolo anche con una bella cintura

Indossare Pantaloni a zampa con le scarpe basse?
A seconda delle occasioni e della vostra scelta personale, si possono tranquillamente indossare anche calzature basse con i pantaloni svasati - tra cui scarpe da ginnastica, sandali, mocassini, Oxford, ballerine, ecc -. certo perderete un pò di slancio, ma questa scelta rimane una delle più semplici ed anche estremamente chic, infatti i pantaloni svasati sono in realtà molto versatili e riescono ad adattarsi perfettamente anche alle scarpe basse.






Flare pants are truly for everybody – and we mean for every body shape – So, to pull off this trendy look, here are some tips on wearing flare pants and what kind of pants you should wear perfect for your body shape.

Pear Shapes: pants that have billowing legs give balance to hippy chic. Stay away from pants that pleat or gather at the waist and be careful of pocket placement – avoid flap pockets or pockets that have a lot of embellishment –.  The idea of the flare pants for pear shapes is to slim the hips down and not the other way around, as well to bring balance between the upper and lower part of the body. So the trick is to wear flare pants that taper in at the knee and slightly flare out from knee to hem. Bootcut and trouser pants will offset any extra width you have near the hips, and bring a slimming effect to your legs

Apple Shapes: since this body type is “top heavy”, your pants should create a more balanced look by filling out the lower half. Women with this shape normally have great legs and hips so they can pull off a hip-hugging jean that will emphasize their curves. Try wide leg, bell bottom, or palazzo pants to give a more proportional look. Opt for pants with front and back pockets to help disguise your rounder upper body while flattering your curves.

Round Shapes: because this body type has more weight around the tummy and will likely have large breasts. Pants with a straight classic cut suit the most, and just like those with pear shapes, women with round shapes should wear pants that balance the upper and lower part of the body. Bootcut and trouser pants are perfect for this shape. Look for pants that are mid-rise. You want the waist to hit across the belly – not below or above it – to make your upper torso look longer. Go up a size and you will look much slimmer.

Rectangle Shapes: every designers love this slim shape because it shows off the attention they give to the details. Woman with this shape is free to wear any style of flare pants with details or the simple ones.
However, if you are small or petite frame, this figure will look better in well-fitted flare pants. Your pants shouldn’t be baggy from the top down. Avoid cuffed pants as they will cut the length of your legs and make you look even smaller. Leave the hemline a little long and wear heels for a taller effect.

Hourglass Shapes: definitely flare pants are for the hourglass women because the styles showcase curves. Ring in the bell bottoms. Your figure was especially made for this cut, since you’ve got the curves on top to even out the flare on the bottom. Just make sure you choose a pair that cinches at the waist. A stand-out belt accentuates your narrow middle

 Wearing Flare Pants with Flats
Depending on the occasion and your personal choice, obviously footwear that are flat – including sneakers, sandals, loafers, Oxfords, ballet flats, etc. – cannot go wrong with flare pants. Not only the looks are simple and extremely chic, but flare pants are actually very versatile that you can go with whatever shoes you’re comfortable in.








THE "A SKIRT "

WOLDFOX






TOPSHOP

DOLCE & GABBANA

SAINT LAURENT

MARC BY MARC JACOBS

KATE SPADE




























THE BELL BOTTOM PANTS

DIOR


ISABEL MARANT


SAINT LAURENT


REBECCA MINKOFF


MARC BY MARC JACOBS



























THE EMBROIDERED DRESS

ISABEL MARANT


MANGO

FREE PEOPLE


MICHAEL KORS


































THE CROCHET DRESS



EMILIO PUCCI

AQUAZZURRA






























33 commenti:

  1. Bellissimo questo mood anni 70 e sappi che farò shopping per colpa tua :-)))) Baci tesorino


    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  2. These are such amazing style tips! The 70s trend is definetly my current dressing obsession

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa casistica e molto appropriati i consigli relativi a ciascun tipo di fisico. Pensavo che il fisico a mela e quello rotondo fossero la stessa cosa, invece c'è differenza.
    Be', anche io, come gli stilisti, prediligo il fisico rettangolare, non sono molto amante delle curve, mi piace il fisico asciutto^^ ;-)
    In ogni caso i pantaloni wide-leg e quelli a palazzo mi sembrano in generale molto di classe ed "evergreen", laddove i bell-bottoms sono più legati ai trend del momento.
    Ed è molto giusto precisare che possono essere indossati anche con scarpe normali!!!
    Manca il fisico a triangolo, quello con le spallone, tipo la moglie di Alberto di Monaco, ma mi sa che lì non ci sia niente da fare! :-D :-D :-D
    Tra gli ottimi look che hai proposto, quello che mi piace di più, sempre per le solite ragioni che mi portano ad amare i pantaloni a zampa (vedi anche la moda degli Anni Zero ;-D) è il Bell Bottms Pants, di cui adoro anche il cappello, l'abitino, i sandali rialzati e tutti gli accessori!!! *-*
    Al secondo posto metterei l'A Skirt, che è quello che più ricorda l'atmosfera hippie dei Seventies.
    Molto elegante anche l'ultimo, il The Crochet Dress!
    Il terzo è molto originale, molto estivo, in particolare mi hanno colpito quei sandali, perché mi sembra di ricordare che da bambino ne avevo un paio uguali :-D :-D :-D
    L'argomento di questa settimana mi è piaciuto enormemente, perché adoro i Seventies, adoro i Bell-bottoms e in generale tutti i look e i trend connessi a questi elementi.
    I consigli che hai fornito e gli esempi che hai dato sono stati di massimo livello e ne è emerso un quadro molto affascinante, che fa ben sperare riguardo alle tendenze dell'estate che incomincerà tra pochi giorni!
    Complimenti e buon weekend!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Che belli i vestiti ma io adoro anche i porta abiti come quelli che proponngo
    babaluccia.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Che belli i vestiti ma io adoro anche i porta abiti come quelli che proponngo
    babaluccia.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Total agree with you on the flares. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  7. "THE BELL BOTTOM PANTS" *___* mi piace un sacco!!! Ho sempre adorato i jeans a zampa, trovo che riescano a slanciare qualsiasi figura molto più di quanto non possano mai fare i jeans skinny, che sembrano mettere in evidenza anche quel mezzo kilo che hai preso per sbaglio :(
    un bacione mia dolce Silvi, buon week end!
    Serena
    Ariarosso - Different T-shirt, different people

    RispondiElimina
  8. Indubbiamente ottimi consigli e un bel post ricco di ispirazioni.
    Mi hanno colpito un sacco di cose ma quegli occhiali a cuore li adoro quasi più di tutto. Forse perché in questo momento ne vorrei proprio un paio così.
    Buon weekend! :)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia. adoro l'ultima proposta, l'abito è incantevole

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/zaino-invicta/

    RispondiElimina
  10. Oh very cute sunglasses sweetie
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  11. mi piacciono moltissimo le tue proposte!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. sei Super! adoro tutto!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. I prefer a wider pant than just a flare and I am a pear shape ... I just like them to fit my waist and hips xox

    RispondiElimina
  14. Nice!
    follow to follow?
    let me know!
    http://defishencia.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  15. Il primo look con la gonna mi fa davvero impazzire: adoro la mini di jeans abbottonata e gli accessori sono uno spettacolo, specie le scarpe!

    RispondiElimina
  16. A lot of the things here are so pretty! I want!

    Yousra | Mystic Tales

    RispondiElimina
  17. Adoro il primo sopratutto per il meraviglioso secchiello a frange di Saint Laurent ma anche l ultimo per il bellissimo abito nero crochet..
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  18. Love the necklaces!! They all look awesome!!
    Thanks! Happy weekend. Xoxo

    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina
  19. I look che hai creato sono tutti molto carini!:)
    un abbraccio cara,
    xxM
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Questi consigli sono preziosi e da tenere come guida. Io che sono petit, ho già capito gli errori che faccio.
    Un bacione
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  21. Beautiful sandals, look so stylish! By the way, I absolutely love your pink boots on the lookbook banner :)
    fashionphases.com

    RispondiElimina
  22. I love the 70s trend, these are some great choices
    xo
    www.laurajaneatelier.com

    RispondiElimina
  23. perfect summer outfits you have put together
    kisses
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  24. Well I just loved everything.Specially the bag :)
    Have a great weekend ..
    Richa shekhar
    http://www.yulookgorgeous.com

    RispondiElimina
  25. Mi piace tantissimo il vestito lungo nero :)

    RispondiElimina
  26. il vestito nero lungo è un'amore a presto cara

    RispondiElimina
  27. Lovely looks! Interesting post!
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  28. adoro il primo look, così boho chic. e che meraviglia la tracollina blu di MK!!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  29. This black dress is wonderful and this second outfit is gorgeous :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...