lunedì 25 maggio 2015

GARDEN PARTY TIME!








Primavera = tempo di feste in girdino!

Una festa in giardino è può essere un festa di compleanno, ma anche un'anniversario o semplicemente un'occasione per passare un picevole pomeriggio con gli amici tra natura,  buon cibo e con l’erba sotto i piedi.
Di solito il periodo tra primavera ed inizio estate, è il migliore per questo tipo di eventi dato cha fa abbastanza caldo per stare all’aperto ma non ci si cuoce sotto il sole.
L'abbigliamento perciò deve essere leggero, preferibilmente nei toni pastello o con colori luminosi e non troppo stravagante.
Per gli uomini sono perfetti pantaloni o bermuda eleganti (in caso faccia molto caldo) kaki, cioccolato, bianco, blu navy o ardesia, rigorosamente indossati con la cintura. Questi possono esser abbinati ad una polo a maniche corte oppure una camicia button down o Oxford, con le maniche arrotolate. Se l'occasione lo richiede, si può aggiungere una giacca di tweed leggero o un blazer. Per completare il look vanno bene le scarpe di tela da tennis, un sandalo in pelle marrone, scarpe da barca o mocassini. Da evitare i gioielli, al massimo un orologio cromato, o un paio di occhiali da sole classici ma sempre alla moda.
Per le donne, i motivi floreali, le tinte pastello ed i colori luminosi sono le opzioni preferibili. Si può indossare una camicia di seta o di lino con pantaloncini non troppo corti, pantaloni a sigaretta, culottes o capri, oppure una gonna a ruota o midi…. Le possibilità sono davvero infinite!
Basta poi aggiungere una cintura e un paio di scarpe basse colorate per potersi muovere con facilità. Attenzione ai tacchi, a questo genere di eventi non sono troppo indicati, soprattutto se si deve passare molto tempo in piedi sull’erba. Completate il look con una cappello floppy magari di rafia intrecciata, un paio di occhiali da sole tartaruga o un foulard stampato.





Whether your are throwing a garden party or in attendance at one, it's important to dress the part. 
A garden party is typically an upscale outdoor party rich in fauna, natural elements, delicious food and a healthy dose of grass underfoot. 
Usually given in spring and summer, garden parties have guests wearing everything from khaki pants and a seersucker shirt to candy-colored dresses.
The goal for men's attire is lightweight, pastel or bright in color and on the conservative side. Wear slacks or dressy shorts in khaki, chocolate, white, navy blue or slate, and make sure to wear a belt. Pair these with a short-sleeved polo, button down shirt or a long-sleeved Oxford with the sleeves rolled up. 
If the occasion calls for it, add a lightweight tweed jacket or blazer. 
Complete the look with thin-soled, canvas tennis shoes, a brown leather sandal, boat shoe or a lace-up wing tip. Also add tasteful, small jewelry such as a chrome watch, gold bracelet or classic yet trendy eye wear.
For women floral patterns, pastel hues or bright colors work well in the garden setting. Wear a silk or gauzy blouse with softly tailored shorts, streamlined pants or capris, or a ruffled or flowy skirt. Add a textured belt and wear a colorful pair of flats for walking with ease. 
Be careful about wearing heels, especially if you know you'll be walking on grass. 
Top the outfit with a floppy straw or delicately woven hat, a pair of tortoise sunglasses or a printed head scarf. 
To end, make sure to paint your nails with a coordinating color.
























































































36 commenti:

  1. rivedo sempre le tue foto almeno un paio di volte, sei unica!
    baci

    RispondiElimina
  2. Silvia, mi hai fatto venire voglia di un pic-nic!

    RispondiElimina
  3. Che bell'argomento che hai scelto per questa settimana!!! ;-) In effetti mi capita abbastanza di frequente in questo periodo, di partecipare a delle feste in giardino o all'aperto (qui sui colli bolognesi ci sono delle zone bellissime, raggiungibili in pochi minuti... l'unico problema è che il tempo è incerto e ha la pessima abitudine di guastarsi proprio nel weekend :-D ).
    Ottimi i tuoi consigli introduttivi: in particolare apprezzo e condivido assolutamente i consigli riguardo all'abbigliamento maschile^^ ;-)
    Le immagini sono stupende!!! *-*
    Come ben sai anche io amo moltissimo i colori pastello, i fiori, i giardini, i parchi, i cortili, le decorazioni floreali e, naturalmente, l'eleganza!^^
    E a proposito di eleganza, direi che gli abiti che compaiono nelle foto sono davvero raffinati: magari le ragazze che partecipano alle feste all'aperto si vestissero così!!! ;-) Troppo spesso se la cavano con i soliti jeans attillatissimi, ovviamente strappati, una t-shirt da due soldi e un'acconciatura con la coda... tristezza!
    Vorrei invece che indossassero ciò che si vede in queste immagini (ed è anche per questo che condivido i tuoi post su tutti i social network a cui sono iscritto, per far capire qual è la vera eleganza!!!) e quindi vorrei vedere abiti dai colori così affascinanti o dalle stampe floreali così delicate e così sontuose, gonne di varia lunghezza, magari plissettate (come le adoro!!!), bluse col fiocco, camicette leggere, vestitini ricamati o decorati, gioielli, scarpe col tacco e soprattutto quei meravigliosi cappelli!!! Una donna che riesce a scegliere bene la gonna, la blusa, le scarpe e il cappello, già mi manda in estasi, perché poi l'eleganza è raggiungibile anche in maniera semplice, senza bisogno di cose impegnative... ci vuole però la classe, e la classe significa anche riuscire con poche scelte mirate, a trasmettere l'impressione della raffinatezza *-*
    Adoro anche le coroncine di fiori tra i capelli: esaltano così tanto la femminilità e la giovinezza^^
    Le immagini di questo post mi trasmettono un'atmosfera di bellezza festosa tipica di un quadro del Botticelli!
    Complimenti, sono curiosissimo di vedere cosa proporrai nei prossimi post!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, mi hai fatto venire voglia di una bella festa all'aperto!

    My last post: Skewed view

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  5. Questa festa in giardino mi piace molto! Fa molto tempo che non ho una, e mi piacerebe una adesso! Le foto sono meravigliose! Mi piace una con top in blu e pizzo, dopo una con una gonna dolce e calze, supr dolci! Per me, sempre i motivi floreali, ma mi piace anche i colori pastelli! Baci, carina S!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. Pretty photos and very inspiring. I love pastel colors :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo argomento e stupende queste immagini!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. So interesting post. Have a great day!

    New post - http://starlingdays.blogspot.com/2015/05/blog-post_25.html

    RispondiElimina
  9. Its so beautiful dresses! love it.

    <a href="http://www.tomntins.com/2015/05/korean-summer-fashion-styles-for-men.html</a>

    RispondiElimina
  10. totally love the floral dresses for spring
    Happy Monday
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  11. Ciao, non so perchè ma le feste in giardino mi ricordano molto i film americani, forse è perchè lì se ne vedono spesso. Molto belli i look che hai scelto e le tonalità pastello :) prenderei volentieri parte a feste del genere anche perchè dalle mie parti se ne fanno davvero pochissime. Un bacio


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
  12. Silvia.... a garden party is a great excuse to wear a sweet dress or skirt and blouse you love... these are some really great choices xox ♡

    RispondiElimina
  13. Che foto meravigliose che idee stupende( e io penso alla mia piscina che deve essere rinnovata e tutto il caos che comporta) e mentre guardo queste delizie penso quando mai sarò di nuovo in grado di fare qualche cena o brunch in giardino...La vedo nera!!!!
    Bellissimo tutto, ma la foto d'inizio post , tanto anni '30, mi affascina particolarmente, bellissima e anche le locations così originali e intriganti..
    E per finire il gattino/a con la sua coroncina..Adorabile!
    Un bacio floreale Silvietta bella!

    RispondiElimina
  14. Come al solito bellissima selezione di immagini:) un bacione

    RispondiElimina
  15. Forse dirlo è superfluo ma adoro ogni dettaglio delle foto di questo post! Dalla a alla z!

    RispondiElimina
  16. bellissima inspirazione...adoro la stampa floreale...sempre molto feminine!
    mi piace molto la tua selezione...sono stupendi tutti questi look.

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. bellissime foto e vorrei davvero andare ad un party in giardino!
    baci baci Silvia, un abbraccio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. a volte vorrei tantissimo festeggiare gli anni a fine primavera/inizi estate per una festa così... =D

    RispondiElimina
  19. che bello, solo immaginare una festa di questo tipo mi fa sentire bene :) aria fresca, bella gente e cose semplici, bellissimo post cara.
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. mi mancavano queste immagini meravigliose...
    bellissimi outfit romantici

    RispondiElimina
  21. Sai Silvia che io non ho mai partecipato a feste in giardino? Sembra incredibile ma è così..
    Grigliate, cene si ma feste vere e proprie no...
    Mi piacerebbe tanto, la vedo un esperienza molto British..
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  22. stupendooooo! adoro queste foto!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  23. riesci sempre a trovare foto stupende :) una festa del genere è un sogno :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  24. Questo è il primo minuto di relax che ho e me lo hai regalato tu con questo bellissimo post Silvia.
    Sei meravigliosa, non dimenticarlo mai.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  25. These photos are so beautiful! I am loving all these dresses and skirts :)

    RedLip&Love

    RispondiElimina
  26. Love all these looks. :)

    http://floralsandsmiles.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. LA più bella festa di compleanno l'ho fatta proprio in giardino ..... adoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Wooowww!!!! Queste foto sono a dir poco meravigliose e rispecchiano totalmente il mio look :) grazie.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. Troppo belle e romantiche queste foto!!

    Un abbraccio,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  30. Loving all the florals. Beautiful post
    Have a wonderful week!

    xx The Girl in the Bunny Ears
    ZHANGPASI.com

    RispondiElimina
  31. che fantastica idea, ci vorrebbe proprio una festa in giardino
    ottimi consigli
    un bacione silvietta
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/05/la-primavera-nel-cuore.html

    RispondiElimina
  32. Really wonderful inspiration :)

    Giveaway - www.mykindofjoy.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...