mercoledì 15 aprile 2015

Retrò throwback









Della serie: a volte ritornano. Se molte delle tendenze di questa prinìmavera vi sembrano familiari, è perché le abbiamo già viste, ed in alcuni casi anche vissute. Tuttavia, per quanto possiamo amare lo stile retrò, c'è una grande differenza tra apparire chic in crop top e sembrare uscite da una vecchia serie tv.
Per facilitare le cose esaminiamo le tendenze in rimonta più cool e vediamo come interpretarle al meglio. Dopo tutto, c'è una bella differenza tra rivedere il passato e tuffarcisi dentro senza criterio.

Lo slip dress
Kate Moss era favolosa a vent’anni nei suoi slip dress anni 90, ma non possiamo prendere e copiarla pari pari. La versione attuale dell’abito sottoveste prevede nastri, inserti di pizzo e colori pastello. in fondo chi l'ha detto che abito-sottoveste debba far rima con semplice?
Spalle scoperte
Quello che si deve assolutamtne evitare con questo capi è l’effetto "flamenco". Meglio puntare sulle moderne versioni minimaliste e lasciar perdere volant e arricciature.
Maglie sportive
Ci fu un tempo in cui maglie sportive erano riservate agli eventi sportivi. Non è così più. Ormai i capi sportivi si vdono tanto dentro quanto fuori da stadi e palestre. Le migliori? Larghe ma non eccessivamente ed un po 'squadrate, e magari con su il vostro numero fortunato!
Boyfriend jeans decorati
Avete ami visto qualche vecchio video di Madonna? Ora, quei jeans fino a qualche anno fa avremmo evitato come la peste, non solo ci piacciono, li vogliamo anche decorati! Basta scegliere lo stile che fa per voi: glitterati, patchwork o con le toppe, l’iportante è far attenzione a non esagerare!
Il Top Crop
I crop top sono decisamente il trend più amato della stagione: sono disponibili in centinaia di forme e colori. Dalla tee boxy tagliata, al top swingy, da abbinare a pantaloni rigorosamente a vita alta ed addominali scolpiti.
La gonna ampia
L’idea da riprendere è quella di Brigitte Bardot che mostra la bellezza di questa gonna quando balla. Ebbene la midi skirt a ruota è tornata, ma in versione glamour e stampata in tutte le slase: con le righe marinare, a fiori, con stampe barboncino, e persino con le tasche.






If a lot of this summer’s trends look a little familiar, that's because they've been around before. But, as much as we love retro styles, there's a huge difference between looking chic in your crop top and looking like the protagonist from an old tv serie. 
To help you navigate that fine line, let’s see how to wear 'em even better, right now. After all, there's an important distinction to be made between throwback and throw-it-back.

The Slip Dress
Yes, Kate Moss is a goddess in her '20s-meets-'90s bias-cut gown. Today's versions of this spaghetti-strap staple feature tiers and lace insets and pastel prints galore — because who says strappy has to mean simple?
Off-The-Shoulder Styles
Nothing against Chloë Sevigny's stunning top, but off-the-shoulder pieces don't have to look so...flamenco. Try the more pared-down, minimalist versions ahead and avoid all puffy shirt jokes for good.
Sports Jerseys
As Brit Brit-ably shows, there was a time when sports jerseys were reserved for, well, sporting events. Not so anymore. These days, your mesh tops and athletic stripes are ready to go on and off court. They look best when they're a little boxy, and we even found one with our favorite number on it...
Embellished Boyfriend Jeans
Do you remember the old Madonna: The Dick Tracy years? Now, onto those amazing jeans that look like you brought 'em to a slumber party and told your friends to go nuts with the Magic Markers. As great as they are, we love the slightly more luxe, grown-up takes on the trend ahead — the ultimate patchwork jeans and pearl-drenched denim, anyone?
The Crop Top
crop tops come in tons of shapes and sizes now. From the subtly cropped, boxy tee, to swingy lampshade tops, to a fancypants collared version that shows off super defined abs.
The Full Skirt
Vision of loveliness Brigitte Bardot shows that the full skirt is at its best when it's dancing, darlings. Ahead, we'll show you that the midcentury-glamour-girl staple now comes in more down-to-earth versions with sailor stripes, poodle prints, even pockets.







































41 commenti:

  1. Sai che oggi da Zara ho comprato una giacca come quella della terza foto da abbinare ad una gonna in pizzo per una prima comunione?

    RispondiElimina
  2. tantissime belle proposte e idee cara un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto interessante la riproposizione di determinati capi riveduti e corretti rispetto al passato!
    Nel caso degli slip dress è molto più interessante la tendenza attuale di arricchirli con tessuti e colori diversi: quelli di vent'anni fa, oltre che essere troppo semplici e sembrare delle sottovesti, il più delle volte facevano pensare che, sì, in effetti su Kate Moss stavano bene, ma se le indossavano altre i risultati potevano essere imbarazzanti. Quindi la parola d'ordine è "personalizzare" i capi: in questo caso si potrà indossare qualcosa che ci è piaciuto vedere indosso ad altri, senza sembrare che stiamo copiando pedissequamente e mostrando di saper dare un nostro personale contributo.
    Ah ah, l' "effetto flamenco" :-D Sono d'accordo, va evitato!!! ;-)))
    Riguardo ai capi sportivi io ho avuto una singolare fortuna, nel senso che quando li usavo da ragazzo per fare sport, la moda era piuttosto "oversize", poi quella moda, fortunatamente è passata, però per quel che riguarda l'utilizzo del capo sportivo in altri contesti non sportivi, è ammessa un'ampia casistica, col risultato che determinate felpe con i famosi numeri fortunati o altre illustrazioni particolari, mi sono tornate utili adesso, come capo da indossare in casa o quando ho bisogno di essere comodo, e la cosa incredibile è che mi vanno ancora larghi, sebbene la mia taglia, come la mia stazza, siano decisamente lievitate :-D :-D
    I look di Madonna, come in generale la maggior parte della sua produzione musicale, non mi hanno mai entusiasmato: paradossalmente ho trovato più interessanti i suoi tentativi come regista cinematografica, e in particolare ho apprezzato il suo film su Wallis Simpson (e se l'ho apprezzato io, che sono fissato sui Duchi di Windsor, vuol dire che la ricostruzione era quantomeno originale e interessante). Per quanto riguarda il look, anche qui, se ci si gioca bene la partita si può riuscire a tirar fuori qualcosa di buono anche da un capo inizialmente scelto dalla signora Ciccone :-D Molto giusto il tuo consiglio di personalizzare senza esagerare!
    Mi piace tantissimo, ma veramente tantissimo, l'abbinamento del crop-top coi pantaloni a vita alta!!!^^
    Può essere molto bella anche la midi skirt...
    Molto affascinante è il servizio fotografico sugli Anni Quaranta e mi è bastato uno sguardo per riconoscere quel decennio le cui icone, a livello cinematografico, furono Humprey Bogart e sua moglie Lauren Bacall, scomparsa lo scorso anno. Non a caso i due modelli di questo servizio fotografico hanno qualcosa che ricorda la mitica coppia Bogart-Bacall... e la pettinatura della modella è proprio identica a quella della grande attrice e "femme fatale" dei film noir.
    La rivisitazione, da parte del servizio fotografico, dell'immaginario dei grandi noir di quell'epoca e anche dei grandi film ispirati al contesto della guerra, come il famosissimo "Casablanca", è molto raffinata e riprende con grande attenzione tutti i capi feticcio di quel periodo, attualizzandoli in modo delicato e originale!
    Un post davvero molto interessante ed esteticamente intenso: complimenti!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Nella moda in effetti tutto torna...hai dato ottimi consigli e pubblicato foto stupende!
    Un bacio grande tesoro
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  5. Non seguendo la moda in senso stretto (molto più spesso la moda ha seguito me;((( ) mi rendo conto che il mio guardaroba è un pot-pourri di stili e epoche diverse, le cose che non mi piacevano ieri difficilmente però mi piacciono ora, ho rivalutato i jeans un po' più morbidi, ma il modello "boy-friend" vero e proprio non fa per me, così come i jeans troppo chiari (negli anni'90 s, belli rotti i magari..), altra cosa per me impossibile è... il crop top, ogni volte che ho provato a scoprire la pancia ho avuto a che fare con una congestione, anche al mare, anche in piena estate! Sono un disastro! Quindi non mi rimane che tutto il resto! Questo si e... bellissime e stilosissime immagini!

    RispondiElimina
  6. adoro le gonne ampie, ma il crop top proprio non posso permettermelo! :) un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto, io adoro le gonne ampie e i crop top!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Adoro queste tendenze retrò, le trovo molto chic e femminili!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  9. Mi piace retro moltissimo, la tendenza e buona per me :) e mi piace le spalle scoperte e gonna ampia, molto ampia! Tutto super femminile, come l'anni 50!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  10. Come gia detto forse ieri Silvia, io amo molto i crop top ma non li vedo su di me..
    Quindi scelgo la gonna a ruota, bella romantica e super chic.
    Bacio.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. love the pictures you use, I'm very visual and this is great inspiration. That yellow suit is really beautiful Thanks for sharing
    x,.Abril
    The Color Palette

    RispondiElimina
  12. stupende queste foto!!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  13. ho preso nota di tutto cara Silvia!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ciao stupenda Silvia, devo provare le spalle scoperte, ma sto pensando che ho solo top con volant di questo tipo. Adesso rimedio! Che foto spettacolari hai scelto, sono tornata indietro con la mente.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  15. Io amo le ispirazioni retrò, soprattutto se si parla di midi skirt a ruota e di capi segnati in vita con la cintura, come nelle bellissime immagini che hai scelto. Tutto tranne il crop top...a meno che non lo porti con una maglia sotto, non ho (ancora) l'addominale giusto, ahahaha =) Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  16. inspirational
    new post :http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/04/lady-in-red.html

    RispondiElimina
  17. I top hanno un limite anagrafico, quale sia, lo suggerisce il buon senso.

    RispondiElimina
  18. i top crop io li amo, bellissime ispirazioni :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  19. great inspiration!
    thank you for sweet comment on my blog :)
    what about following each other to keep in touch?
    please let me know
    http://theraspberrylipstick.blogspot.sk

    RispondiElimina
  20. davvero stupendo questo trend, adoro gli stili retrò
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  21. I love the retro style <3

    With love, Nastya Deutsch ♡

    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  22. These retro pictures are amazing! Great inspirational post!
    http://fashion-soup.com/

    RispondiElimina
  23. Io adoro i crop top, sono contenta che siano ritornati di moda!
    Belle le foto che hai scelto!
    http://larelladisofia.com

    RispondiElimina
  24. mi piacciono quasi tutte queste tendenze e tifo sicuramente per la gonna amplia :D
    un bacione silvietta
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/04/the-outfits-of-shows-03.html

    RispondiElimina
  25. ciao Silvia! concordo soprattutto sulle spalle scoperte e l'effetto flamenco :D
    adoro le gonne ampie!
    un bacione

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
  26. Love the first pic!! Great inspiration!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Tante idee interessanti da cui prendere spunto!!! Io amo i crop top!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  28. molto chic lo stile retrò:)un bacione

    RispondiElimina
  29. You have a good blog!
    Would you like to follow each other on the GFC?
    Follow me and I will follow you back.
    http://mosaictrends.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. Infinitamente chic.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  31. Infinitamente chic.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...