venerdì 17 aprile 2015

Retrò looks



E' piùo meno da quando è uscito Il grande Gatsby che la tendenza della moda è andata man mano guradando sempre più verso lo stile retrò. E non si tratta solo di un revival del ruggenti anni '20 o delle flapper girls. Dalle stampe geometriche audaci degli anni '60 ai bikini a vita alta bikini ripresi da quelli popolari negli anni '40 e '50, ecco qualche idea per aggiungere un pizzico di stile retrò nel guardaroba.

1. Riequilibrare i colori neon con neutri.
Non si può negare il fatto che questa estate sarà (nuovamente) tutta colori brillanti. Ma piuttosto che tuffarvi nel mood anni 80 da capo a piedi, meglio essere più selettivi ed aggiungere solo un punto di colore ai vostri look. Ad esempio, potete abbinare accessori statement con un abito neutro oppure una gonna con una stampa appariscente con un top bianco. Ricordate: la chiave qui è cercare di non accecare la gente.

2. Giocare con i pois.
Quando si tratta di pois, Taylor Swift è sicuramente la regina. Ed i suoi look anni '50 hanno contribuito sicuramente alla diffusione di questa tendenza. Ma come rendere moderno un look a pois? È facile! Evitate i classsici gonne e abiti stampati a micropois, e indossateli in modi inaspettati, invece. Ad es. sul jeans skinny o su tessuti traparenti.

3. Investire su un mini abito di paillettes chic.
Che si tratti di una notte in città o anche una festa in estate, un mini abito sexy di paillettes in un colore neutro di certo aiuterà a canalizzare il fattore flapper girl.

4 Provate i top crop con una stampa geometrica brillante.
Ora che la primavera è finalmente in pieno svolgimento, è il momento di iniziare a mettere i crop top! Se poi vi sentite coraggiose provatene uno con bella stampa geometrica luccicante. Per abbassare i toni, abbinate il vostro top con pantaloni a vita alta in tinta unita, o quest’estate provate and indossarlo sopra un bikini per un look di ispirazione retrò ma totalmente di tendenza.

5. Acquistate un bikini a vita alta con tocchi moderni.
Nulla fa retrò come un bikini a vita alta! Se volete fare un viaggio indietro nel tempo, Provate un bikini a vita alta, ma con un tocco moderno dato da dettagli ed inserti.

6. Investite in occhiali da sole oversize e da gatta.
Sono i preferiti da icone di stile come Olivia Palermo e Nicole Richie, ed attualmente sembra che niente sia più cool di un paio di occhiali da sole da gatta. Sono proprio perfetti per l'estate e non dovebbe esser difficile trovare il paio perfetto per ciascuna di noi. Per mantenere il look fresco e moerno, e però consigliabile sceglierli di grandi dimensioni ed in un colore divertente.




Thanks to The Great Gatsby, it’s no surprise that the fashion trend at the top of everyone’s minds right now is modern retro. Don’t worry, you don’t necessarily have to be a fan of the Roaring 20s or flappers to rock this look. From the bold geometric prints of the 60s to the high-waisted bikini bottoms made popular in the 40s and 50s, here are some tips to inject a little bit of retro style into your modern wardrobe.
1. Balance neons with neutrals. 
There’s no denying the fact that this summer it’s all about brights. Instead of decking yourself out in obnoxious 80s head-to-toe neon, be more selective about the pop of color you add to your ensembles. For instance, think bold accessories paired with a neutral dress or an eye-popping skirt styled with a crisp white top. Remember: the key here is not to blind people. 
2. Get playful with polka dots. 
When it comes to polka dots, country crooner Taylor Swift is definitely the queen. She’s been spotted in the 50s-inspired trend time and time again, proving that it’s obviously here to stay. So how do you make polka dots look modern exactly? It’s easy! Avoid polka dot printed skirts and dresses, and sport them in unexpected ways instead. We’re obsessed with polka dot skinny jeans and can’t get enough of sheer polka dot 
3. Toss on a chic sequin mini dress. 
You don’t have to be Daisy Buchanan to pull off a glitzy glam party dress! Whether it’s for a night out on the town or even an upcoming summer wedding, toss on a sexy sequin mini dress in a neutral color to channel your inner flapper girl.
4. Rock a bright geometric print crop top. 
Now that spring is finally in full swing, it’s time to break out those cute midriff-baring crop tops! If you dare, step outside your comfort zone a bit this season, and opt for a short shirt with a loud geometric print. To tone it down, pair yours with solid high-waisted shorts, or sport it over a non-busy bikini for a retro-inspired look that’s totally with the times. 
5. Buy a high-waisted bikini with modern touches. 
Nothing says retro quite like a high-waisted bikini! Take a trip back in time while still keeping your swimwear current with a high-waisted bikini bottom that has modern touches. For example, a simple black bottom features sheer panels at the sides, making it feel so right now. 
6. Invest in some cool, oversized cat eye sunglasses.
Often rocked by style icons like Olivia Palermo and Nicole Richie, there’s nothing we personally love more than a pair of super cool cat eye shades. They’re right on trend for summer so finding the perfect pair for you should be easy-peasy. To keep things fresh, we recommend trying some oversized feline-inspired frames in a fresh, fun color. 








FANCY 

RAY BAN

BETSEY JOHNSON

BURBERRY


RED VALENTINO

MARC BY MARC JACOBS

DOLCE & GABBANA


TORY BURCH
































ROMANTIC

MANGO

MARC BY MARC JACOBS

GIAMBATTISTA VALLI



VALENTINO

SEE BY CHLOE'




























 GLAM
PATRIZIA PEPE

MOSCHINO



EMILIO PUCCI


MANOLO BLAHNIK

DOLCE & GABBANA



MICHAEL KORS



























CLASSY





BAGDLEY MISHKA

JIMMY CHOO


































 

29 commenti:

  1. Grazie mille per i consigli:) e bellissima selezione di immagini baci

    RispondiElimina
  2. Io sarei sullo stile di Giambattista Valli e indosserei la camicia con i fiocchi. Per i costumi invece
    mi piacerebbe provare un bikini a vita alta, che assecondi ed enfatizzi le forme. A presto Silvia.

    RispondiElimina
  3. Sono assolutamente favorevole a tutti i 6 punti che hai proposto, quindi spero vivamente che le tue lettrici seguano questi consigli e li diffondano!!!^^
    E poi i look di questa settimana sono letteralmente f-a-v-o-l-o-si !!! *-*
    Mi piacciono tutti e quattro alla follia, perché contengono tutte cose che io adoro^^
    Del look Fancy mi piacciono in particolare, in ordine di comparizione: il cappellino, gli occhiali, gli orecchini, il trench, i pantaloni (ovviamente!!!^^), le scarpe e i gioielli.
    Del look Romantic mi piacciono particolarmente, sempre in ordine di comparizione: il cappello, gli occhiali, gli orecchini, la blusa ricamata con pizzi e fiocchi, la collana, il bracciale e i guanti.
    Il look Glam è forse quello che mi piace di più in assoluto: adoro tutto di quell'outfit, in particolare la blusa col fiocco (altra mia ben nota fissazione^^), il cappotto, il cappello, i gioielli, la gonna (meravigliosa!!!) e le scarpe (veramente sexy^^).
    Elegantissimo il look Classy, con lo splendido abito nero e i raffinatissimi gioielli e accessori!
    L'argomento di questa settimana mi è piaciuto in modo particolare, io sono molto legato a certi periodi della moda dei decenni passati e tu hai saputo selezionare il meglio di questi stili e presentarlo con il consueto buon gusto e la massima competenza e precisione *-*
    Come sempre, in fatto di eleganza, classe, buon gusto, capacità di abbinamento e di personalizzazione dei trend, oltre che di approfondimento storico ed estetico, il tuo blog è assolutamente il migliore!!! ;-)
    I miei più sinceri e appassionati complimenti!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Stringate più occhiali da gatta, un mix androgino-femminile che non stanca mai. E poi quanto è bello quell'abitino celeste che hai trovato? Un bacione cara, come stai?

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  5. ti dirò a me questo stile piace tantissimo :)
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/04/dresslink-wish-list.html

    RispondiElimina
  6. Tutto bellissimo Silvia, mi servirebbe la clutch con il fiocco, che faccio, rapino una banca?

    RispondiElimina
  7. Silvia mi hai già messo in fissa per un mini vestito con le paillettes <3 vediamo se trovo uno che vada bene su di me. Proverò ad abbinare i flou con i neutri la prossima settimana.
    Che spettacolo i guantini in pizzo bianchi.
    Un bacione.
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  8. Great selections

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  9. Hello from Spain: I like your proposals. Great retro looks. Keep in touch

    RispondiElimina
  10. Beautiful items! Everything looks so classy!

    sunandsany

    RispondiElimina
  11. selection of chic )
    http://mosaictrends.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Che stile favoloso e sempre di grande fascino :))) Grazie per gli spunti!
    Foto deliziose come sempre!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Io a fatica, per he sono tutti belli, scelgo il look glam.
    Pero stavolta sei riuscita a mettere in ogni look un pezzo che io ho, tipo le ballerine di Valentino o la Miss Sicily nera, qui di la scelta è veramente ardua.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  14. Giocare con i pois?Si:-)adoro questa stampa...otimi consigli tesoro.

    RispondiElimina
  15. the hats are so cool for summer
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  16. Bel post Silvia! Io non sono da bikini a vita alta ma certamente da molti degli accessori in queste bellissime immagini!!! Baci e buon weekend,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  17. Stunning choice. *__*
    New outfit is online...

    RispondiElimina
  18. I liked all of these things!

    With love, Nastya Deutsch ♡

    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/2015/04/dresslink.html

    RispondiElimina
  19. Io voglio assolutamente un bikini a vita alta, lo trovo molto sensuale!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  20. so many gorgeous items here, I love the Valentino shoes!

    www.fergzillas.blogspot.co.uk
    Fergzillas
    :D

    RispondiElimina
  21. Silvia, I like the idea of using different styles from different eras... I pick and choose what works for me as each of us should. There is good from each era ♡

    RispondiElimina
  22. I just love retro style! eyliner and red lips, perfection. :) but I was never able to recreate the retro hairstyle, it just didn´t look right.

    RispondiElimina
  23. Great selection!!! Love all!! Xoxo

    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...