lunedì 9 marzo 2015

SPRING CELERATIONS









Ci siamo quasi, il periodo delle cerimonie è in vista: da Aprile in poi, come ogni anno sarà un susseguirsi di matrimoni, feste di laurea, battesimi, comunioni, varie ed eventuali. E se per i protagonisti sono lieti eventi colmi di gioia, per la maggior parte degli altri, soprattutto per chi si ritrova travolto da inviti multipli (tipo concomitanza di matrimonio-comunione-anniversario -laurea della migliore amica – tutto contemporaneamente) significa una cosa sola, specie per le donne: stress.
Bisogna infatti non solo organizzarsi per partecipare al ricevimento, comprare il regalo, rispondere agli inviti e spedire gli auguri, ma soprattutto cercare di trovare l’outfit giusto per ogni occasione, possibilmente senza gravare troppo sul conto in banca già provato da regali & co.
E questo è il momento di partire alla ricerca dell’abito: per esperienza so che i più belli sono i primi ad uscire ed i primi a sparire dalla circolazione, quindi per evitare di ritrovarsi a fine Aprile all’affannosa ricerca di un tubino rosa tra look stile Coachella, meglio muoversi in tempo!
Per prima cosa ricordiamoci che indossare un abito da cerimonia dovrebbe essere un piacere, un’occasione per divertirsi a sfoggiare look insoliti, colorati ed allegri (senza ovviamente dimenticare l’eleganza richiesta in un giorno così importante), quindi va scelto con la massima cura.
La primavera è la stagione che, insieme all’estate, più si presta a colori vivaci e accessori originali, che, con le dovute accortezze, si rivelano perfetti per queste occasioni. Gli invitati potranno così circondare i festeggiati con i loro look allegri, rendendo la celebrazione una vera festa all’insegna della bella stagione. E’ bene però tenere sempre a mente che va bene osare, ma sempre con sobrietà ed eleganza.
Applicazioni, cinture, scollature e spalline contribuiscono moltissimo allo stile da cerimonia. A volte basta una scollatura troppo provocante o una cintura troppo vistosa per rovinare tutto. Ecco perché ogni invitata dovrà saper valutare il taglio dell’abito in base al proprio fisico. Se siete minute, non esagerate con gonne e pizzi vaporosi; se invece la vostra presenza fisica è più imponente, optate per abiti stile impero, casacche, stole, ma niente tubini o gonne corte. E niente panico: l’abito da cerimonia giusto si trova sempre e la parte più divertente è proprio provare diversi modelli e sfilare nei camerini con le amiche alla ricerca di quello giusto, non vi pare?






 We're almost there, the period of the ceremonies is around the corner: from April onwards, as every year, it will be a succession of weddings, graduation parties, christenings, communions, and similar celebrations. And, if for the protagonists these events are filled with joy, for others, especially for those who are overwhelmed by multiple invitations (like coincide wedding-anniversary-communion -Degree of best friend - all at the same time), means one thing, especially for women: stress.We must not only organize themselves for the party, buy the gift, respond to calls and send greetings, but mostly, try to find the right outfit for every occasion, possibly without overstraining our bank account already strained for gifts & co.And this is the right time to start looking for the dress: I know from experience that the most beautiful dresses are the first to go and the first to disappear, so to avoid ending up in early April looking for a pink sheath dress between Coachella garments, better to move in time!First, remember that wearing a formal dress should be a pleasure, an opportunity to have fun to show off colorful, cheerful, mischievous looks, but never forgetting the elegance required in such important day, so it should be chosen with the utmost care.Spring is the season, along summer, for bright colors and original accessories, with could turn out perfect for these occasions. So the guests will surround the celebrated with their cheerful look, making the celebration a real party full of nice weater. However, keep in mind that it's okay to dare, but always with simplicity and elegance.Applications, belts, straps and necklines contribute greatly to the style of ceremony dresses. But sometimes just a neckline too provocative or a too flashy belt can ruin everything. That's why every invited should be able to choose the outfit according to the physique. If you are minute, do not overdo with fluffy skirts and lace;  if your physical presence is more impressive, opt for empire cuts, jackets, stoles, but nothing sheath dresses or skirts. 




















































































42 commenti:

  1. La tua selezione è magnifica, vorrei presto un invito!!! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Bellissima selezione:) un bacione cara

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Un fantastico post di ispirazione, non vedo l'ora che arrivi la Primavera!
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo giusto una Comunione in vista, attingerò a piene mani dalle tue ispirazioni, cara Silvia. Molto interessante l'abito a pois, per non parlare di Valentino, puro romanticismo

    RispondiElimina
  5. Tutto magnificamente primaverile questo tuo post!

    RispondiElimina
  6. Che argomento meraviglioso!!! Io amo moltissimo partecipare alle cerimonie anche perché mi piace vedere la gente ben vestita, in particolare le ragazze^^
    Le foto che hai scelto sono fantastiche e gli abiti e i look sono uno più bello dell'altro: mi piacciono tutti da impazzire *-*
    Ottima l'idea di alternare i fiori alle foto, per sottolineare l'idea che la primavera è la stagione più densa di cerimonie di tutto l'anno :-D
    Splendida la foto introduttiva! Ma la foto che mi piace di più in assoluto è quella della modella con la camicia bianca dal colletto lungo e con le perline che riproducono i fiori su tutta la camicetta: troppo forte!!! *-*
    Magnifici i capi ricamati, quelli floreali, quelli in seta e dai colori pastello...
    Mi piace moltissimo anche l'abito scuro con il colletto bianco. Straordinaria la foto tutta in rosa. Eccezionale l'abito con la gonna ampia e lunga blu scura. In generale mi piacciono moltissimo le gonne che hai scelto in questo post. Direi che ogni foto, ogni singola immagine, trabocca di tutta la bellezza della primavera e degli abiti che si ispirano ai suoi colori e alla sua magia *-*
    Complimenti!!! Un post eccellente!!! ;-)
    Seguirò con grande entusiasmo questo argomento!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima selezione..io adoro la stampa floreale e questi outfit sono così romantici che non saprei dire quale è il mio preferito

    RispondiElimina
  8. Wow tesoro che meraviglia <3
    Ti auguro un meraviglioso lunedì!
    un abbraccio
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/6149/

    RispondiElimina
  9. Oh yes, time for many weddings and ceremonies! I loved the selection here and I love floral prints - so many floral print dresses are among my favorite ones, but this time I loved the peach dress, followed by a green one - no prints at all. I really loved them!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  10. super pretty dresses, cant wait for spring
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  11. sempre stupende le foto che scegli!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  12. Queste bellissime immagini sanno proprio di primavera!!!
    Un bacio Silvia!
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  13. wow amazing selection dear!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. A wedding is always a bit stressful, even if you are only invited, I would choose a midi skirt looks so modern, classic and elegant, I like the options you've selected, good Monday!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Che magnifica selezione. Ce n'è proprio per tutti i gusti!
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  16. cara una selezione davvero splendida a presto un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Trovo quello degli abiti da cerimonia uno degli argomenti piu belli da trattare..romanticismo ed eleganza allo stato puro..
    Bellissima selezione Silvia, la stampa floreale per me vince su tutto..
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  18. Amazing inspiration!! Thank you so much for sharing!

    xx Anna and Christel
    <3 it takes 2 to fashion

    RispondiElimina
  19. Grazie per i consigli cara e le foto assolutamente spettacolari!! *----*
    Un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Queste foto sono una più bella dell'altra, romantiche e delicate! Speriamo che la primavera arrivi presto, non vedo l'ora di sfoggiare queste tonalità pastello, con il freddo mi sento limitata nelle scelte!

    RispondiElimina
  21. Sono rimasta semplicemente incantata da tutte queste immagini, meravigliose davvero!!

    RispondiElimina
  22. I love a few of these dresses... I've even pinned one of them... it's so gorgeous ♡xox

    RispondiElimina
  23. Non me lo ricordare Silvia...ho un matrimonio il 16 maggio...e devo ancora pensare a cosa mettere! :(
    Bacio!

    RispondiElimina
  24. Che belle immagini!
    Un bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  25. Che bello Silvia,
    questo è un argomento molto interessante. Io non so mai cosa indossare per queste occasioni. Io per esempio vado in crisi con battesimi e comunioni. Non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi consigli.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  26. ciao Silvietta!
    bellissimi i completi di Oscar De la Renta e l'abitino di Gary Pepper!
    sai che non ci avevo mai pensato alla cosa che i primi abiti ad uscire sono i più belli e i più adatti? In effetti sarebbe importantissimo muoversi per tempo!
    un bacione

    RispondiElimina
  27. tutti questi pastelli....tutti questi rosa....tutti questi fiori.....adoro questa fashion primavera!!!
    bravissima Silvia, un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. È una selezione fantastica...
    Www.mrsnoone.it
    Kiss

    RispondiElimina
  29. Many inspirations in this post! Colors, shapes, fabrics, textures... welcome spring!
    kiss kiss ♥ have a great week!
    New post on my blog http://trendytips-trendygirls.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. Stunning post. ^^
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina
  31. O my goodness I loved everything about this post!! Awesome dresses and outstanding photography! <3 <3

    Have a wonderful week ahead!
    Charu
    http://www.myglossyaffair.com/

    RispondiElimina
  32. Everything here is stunning and totally my style. Really perfect. I am so sad that the colder weather is coming where I live.

    RispondiElimina
  33. Such a wonderful selection of beautiful images! The white lace dress and the red one with the see-thru skirt were my favorites! Both so exciting :) xoxo

    All Things Bright and Lovely

    RispondiElimina
  34. So inspiring post! Thanks for sharing! Amazing pictures!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  35. these are definitely beautiful spring-inspired pictures! love the pinks! :)

    Metallic Paws

    RispondiElimina
  36. Adoro i colori pastello per la primavera :)
    www.francescagori.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...