venerdì 20 febbraio 2015

White week: looks



Avete in programma una settimana bianca, ma sugli sci non siete proprio esperte? Che almeno il vostro look sia impeccabile! Se invece siete vere campionesse, con la tendenza a trascurare lo stile in favore della praticità, ricordate che una cosa non esclude l'altra. Bastano infatti pochi accorgimenti per ottenere un look alla moda a prova di neve.

1. Mai come sulla neve la parola d'ordine è adeguatezza. Non si possono affrontare temperature sotto lo zero con cappottini leggeri, né tanto meno neve e ghiaccio con i tacchi alti.
2. Sulle piste. Che siate sciatrici provette o che per voi lo spazzaneve è l’unico modo in cui riuscite a spostarvi, abbigliamento e attrezzatura da sci dovranno essere un giusto mix di tecnologia e stile. Evitiamo innanzi tutto sci con la doppia C - è quasi peggio che portare una borsa griffata in spiaggia. I loghi, se proprio non possiamo farne a meno, sfoggiamoli soltanto in città (o non sfoggiamoli affatto, che è sempre più chic).
3. Ricordate che la scelta del black and white è chic anche sulla neve. Bianco e nero. Rosso e blu. Bianco, nero e rosso. Queste le combinazioni cromatiche per una mise elegante sulla neve.
4. In molte località sciistiche il casco da sci è una moda più che una necessità. Non è obbligatorio per i maggiori di 14 anni, ma è comunque una scelta prudente (soprattutto se fate le piste nere, c’è sempre qualche imbranato che tenterà di investirvi). Per le amanti della moda attente alle ultime tendenze ce ne sono di tutti i tipi anche con finiture molto sofisticate.
5. In rifugio. Sono tantissimi i doposci fashion (di Marni, Lanvin, Michael Kors…). Personalmente preferisco andare sul classico, i Moonboot (evitate però quelli bianchi che si sporcano subito) sono un evergreen e, checché se ne pensi, donano: alzano di qualche centimetro slanciando la figura, soprattutto con un bel paio di pantaloni tecnici aderenti infilati dentro. Basteranno un bel parka pesante e un paio di occhiali da sole per completare il look (dai Clubmaster Ray Ban, a quelli da diva anni '40, vanno tutti bene purchè siano ben schermati contro i raggi uv).
6. Un colbacco di pelliccia. Non sempre ma in alcune località di montagna è permesso, per un tocco glamour che riscalda.
7. I capelli legati in una morbida treccia o coda bassa sono una necessità, per poter indossare casco o cappellino senza che vi si appiccichino in faccia
8. Per il bagno turco o la sauna dopo sci, un bel bikini monocromatico (meglio di un colore scuro in tinta unita o microfantasia) sarà perfetto e più che sufficiente.
9. La sera a cena in baita. Cercate di non esagerare con abitini di paillettes e tacchi a spillo, nemmeno se siete al Cristallo di Cortina! Per rendere elegante un bel maglione di cachemire sopra i jeans saranno sufficienti una raffinata collana statement ed orecchini chadelier.





Are you planning a skiing holiday, but you are not so experienced? At least let your look be flawless! If you are a champion on the ski, with the tendency to neglect the style in favor of comfort, remember that one thing does not exclude the other. With just few tricks you can get a look glam and snow proof.
1. On the snow the key word is adequacy. You can not deal with sub-zero temperatures with light coats, or deal with snow and ice in high heels.
2. On the slopes. Whether you are  expert skier or beginner, clothing and ski equipment will have to be a right mix of technology and style. And avoid, above all, skis with the double C - is almost worse than carry a branded bag on the beach. Show logos, if you just can not avoid it, only in the city (or not at all, which is more and more chic).
3. Remember that the choice of black and white is chic even in the snow. Black and white. Red and blue. White, black and red. These are the best color combinations for an outfit stylish on the snow.
4. In many ski resorts the ski helmet is a trend rather than a necessity. It is not mandatory for those over 14 years, but it is a prudent choice (expecially on black slopes). For fashion lovers, there are even helmets with very sophisticated finishes.
5. In the shelter. There are many kind of fashion snow boots (Marni, Lanvin, Michael Kors ...). I personally prefer to go on the classic, the Moonboots (avoid white ones that get dirty quickly) are evergreen and, whatever people may think, look good: add few inches and slender the figure, especially with a nice pair of skinny technical pants tucked into. It’s enough a parka and a pair of sunglasses to complete the look (from the Clubmaster Ray Ban, to those like 40s divas).
6. A bearskin fur. Not always, but in some mountain resort is permitted, for a touch of glamor that heats.
7. Hair tied back in a low ponytail or soft braid is a needing, to be able to wear hat or helmet without it stick on your face
8. For the turkish bath or sauna after skiing, a beautiful monochrome bikini(better in a dark plain or microprint) will be perfect.
9. For the evening dinner at the lodge. Try not to overdo with dresses and stilettos even if you are at Crystal of Cortina! A nice elegant cashmere sweater over jeans will be more than enough with a statement necklace and chandelier earrings.








ON SKIS
BROOK BROTHERS

TORY BURCH

RAY BAN

ADIDAS



MOON BOOTS

G-SHOCK




























 DINNER AT LODGE
RIVER ISLAND

SWAROSKY



BETSEY JOHNSON

EMILIO PUCCI


EMILIO PUCCI

RALPH LAUREN


MARC BY MARC JACOBS

MARC BY MARC JACOBS



























AT CHALET




WOOLRICH


FIX DESIGN


UGG BOOTS


SWAROSKY































STROLLING THE TOWN
OASIS

STEVE MADDEN






VALENTINO

BALENCIAGA

UGG BOOTS

MICHAEL KORS


CHLOE'

MARC JACOBS

VALENTINO
































 

39 commenti:

  1. Io abito in montagna quindi sono sempre super attrezzata tutto l inverno:) peccato che anche avendo le piste da sci dietro casa non scio ahahha bacione

    RispondiElimina
  2. purtroppo quest'anno non vado sulla neve!...le tue selezioni sono sempre di grande gusto! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Grande Silvia, i tuoi consigli sono sempre preziosi e io vorrei i gioielli a forma di fiocchi di neve!

    RispondiElimina
  4. Fantastici consigli tesoro <3
    Ti auguro un fantastico venerdì!
    baci
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/cute-n-cozy-winter/

    RispondiElimina
  5. Ho letto con molto gusto e approvazione i nove punti in cui si articolano i consigli per il look. Concordo su tutta la linea. Adeguatezza è veramente la parola chiave, anche perché in caso contrario non si rischia solo il ridicolo, ma anche la salute e a volte la pelle! Quindi se si vuole evitare l'assideramento è meglio equipaggiarsi in modo corretto. :-D
    Sottoscrivo in pieno il consiglio del non sfoggiare i loghi: l'ostentazione della firma è sempre una forzatura e dà un'impressione negativa. Se un capo è di qualità e di ottima marca, i veri intenditori lo sanno riconoscere!
    Assolutamente d'accordo anche per quel che riguarda le combinazioni cromatiche, il casco e i consigli per il "doposci" in baita o in albergo.
    Ho apprezzato molto il torno ironico con cui hai scritto questo quasi decalogo. ;-)
    Perfetta la scelta del primo look sugli sci!
    Elegantissimo e di gran classe il secondo look per la cena in albergo o in un alloggio di lusso: mi piacciono da impazzire tutti i singoli capi che hai scelto!!! *-*
    Ottimo anche il look per lo chalet: unisce le esigenze di comodità e praticità, con quelle di stile, colore, e originalità. Gli orecchini e la collana col cristallo di neve sono un vero colpo di genio!!! Mi piace moltissimo il maglione, sia per il colore che per la forma, con il disegno del fiocco e i pon pon. Veramente speciale! Molto raffinato il braccialetto Swarovsky e simpaticissimo l'orologio con Topolino :-D
    Eccellente il look per il passeggio nella città di montagna in inverno: come sempre la scelta degli accessori rivela quella raffinatezza e quel buon gusto che rendono veramente speciali i tuoi post del venerdì, che sono una garanzia assoluta per chi vuole consigli validi e ispirazioni di grandissima qualità.
    Con i tuoi post del venerdì si va sul sicuro, sono sempre scelte assolutamente impeccabili!!! *-*
    I miei complimenti!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ottii consigli, i moon boot rossi fantastici!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. non sono mai andata sulla neve proprio perché sono impedita!!!ma spero di riuscire a provare il romanticismo di una baita prima o poi<3

    RispondiElimina
  8. Ci sono dei capi veramente belli!!! Il piumino Woolrich è bellissimo anche in città!
    Un bacio
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  9. Lovely items!! kisses!!

    www.rednailsladies.com

    RispondiElimina
  10. ma che belli!! :)
    adoro il pellicciotto nero!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  11. Io te lo giuro Silvietta, dovessi iniziare ad amare lane e mi verrei a rivecere tutti i post di questa settimana per essere pronta :-)
    Stupenda comunque, neveco no , la borsa Ralph Lauren.
    Bacio
    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  12. I love these finds, especially the beanie with the pompom.

    RispondiElimina
  13. Bellissima selezione
    Non saprei cosa scegliere.... Forse il tronchetto Emilio Pucci....
    Un saluto
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ahahaha gli sci con la doppia C sono terribili! Bellissimi invece il bracciale di Swarovsky e il maglione fix design, dove c'è un fiocco ci sono io!

    RispondiElimina
  15. Buona serata cara!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Mia dolce Silvia, ho letto solo ora con molta calma il tuo bellissimo commento e di cuore ti dico grazie!!!
      Non volevo andare a letto senza ringraziarti.
      Un bacione
      Maggie D.
      Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

      Elimina
  17. Marvelous selection ! Outfis 3 and 4 are for me !!
    Kisses and have a beautiful weekend :)

    RispondiElimina
  18. So lovely! I enjoyed this post a lot.I love these finds, especially the watch of Mark Jacobs and the gloves of Valentino.

    Would you like to follow each other? I'd be so happy! :)

    http://vkusnosbety.blogspot.com/

    Happy weekend. :)

    RispondiElimina
  19. Devo dire che è una magnifica sfilata.

    RispondiElimina
  20. All great choices, hats are a main thing for me during winter and even summer!

    http://floralsandsmiles.blogspot.ca/
    twitter.com/floralandsmiles

    RispondiElimina
  21. Sì ci hai preso in tutto direi, peccato che io in montagna non ci vada volentieri perchè mi è venuta paura di sciare... Però posso essere sempre perfetta per prendere il sole nei rifugi no???
    :P
    buon weekend <3
    baci
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  22. Quanto mi piacciono le tue selzioni Silvia, sempre un ottimo gusto!!!
    Happy friday doll !!!
    Kisses, Paola.

    expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  23. le calze coi rombi mi piacciono troppo... chissà perché? :D

    RispondiElimina
  24. .....sai di che colore è la ia divisa da snow? Mimetica, grigia e bianca...altro che loghi! Per la tavola, però, bisogna esser comodi. Quando scio, invece, passo ad un completo più stretto, dai colori soft.
    Questa settimana mi hai tentato troppo, ho bisogno di sciare!
    Bacio!!!!

    RispondiElimina
  25. Bellissimi suggerimenti, come sempre raffinati e precisi ! Mi hai messo una voglia di partire per la settimana bianca...bacioni

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  26. sempre splendide le tue selezioni e ora che sto influenzata apprezzo ancora di più vedere tutte queste cosucce belle :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  27. Amazing post! Lovely collection :)

    http://salonfurnish.com

    RispondiElimina
  28. Hi Silvia,

    Lots of wonderful inspiration here - thanks for sharing.
    hope you have a lovely weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  29. Bellissimi :)))

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Ottime selezioni come sempre, mi piace tutto quanto soprattutto gli occhiali Rayban e gli stivaletti di Emilio Pucci!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  31. Silvia, these are some really great choices in clothing... I really like the orange scarf, I have been thinking about wearing these a little more often, it's a great way to dress an outfit up xox

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...