sabato 21 febbraio 2015

Skincare on the snow











Freddo, vento e neve: un mix micidiale per la pelle!
Per evitare di finire con il ritrovarsi pelle arrossata, spenta e secca, labbra screpolate e capelli stopposi ci vuole una vera terapia d’urto per proteggere pelle e bellezza, dal freddo!
  • La prima regola d’oro per preservare pelle e capelli dall’attacco del freddo è idratarli correttamente: non solo con maschere e crema idratante, ma è necessaria anche l’idratazione del corpo. Quindi (soprattutto) quando sciate è necessario bere tanta acqua per preservare una pelle sana e luminosa, ed evitare gli alcolici che invece tendono a disitratarvi in fretta.
  • Poi bisogna conoscere la propria pelle: una pelle che tende a seccarsi rapidamente in inverno richiederà un grado di idratazione maggiore. Al contrario le pelli grassi avranno bisogno di un trattamento poco idratante ma molto protettivo.
  • Per difendere la pelle dal freddo è necessario sottoporla anche a un profondo trattamento di pulizia: prma della settimana bianca, una volta alla settimana eliminate le cellule morte con uno scrub. Durante l’inverno infatti la pelle tende a perdere luminosità e ad assumere il caratteristico colore grigiastro: un trattamento esfoliante è indispensabile per far ritornare la pelle luminosa e soprattutto per mantenere liberi i pori dalle impurità.
  • Dopo aver pulito a fondo la pelle del viso, si passa alla fase di idratazione: cercate sempre di usare prodotti molto delicati.
  • Di solito in inverno consigliano di utilizzare il fondotinta: non solo per questioni estetiche, ma sopratutto perché i nuovi prodotti in commercio hanno una formula protettiva che aiuta la pelle a difendersi dal freddo. Quando sciate non è il caso di metterlo se non volete lasciare tracce ovunque e rischiare di ritrovarvi a chiazze nel giro di qualche ora, indispensabile però è la crema solare protettiva. Compratene una specifica per la neve, non usate quella che portate al mare: queste creme contengono sostanze che agiscono come uno strato protettivo per la pelle contro il freddo,un po’ come un cappotto! Naturalmente poi la pulizia del viso dovrà comunque essere delicata ma puntuale.
  • Il viso non è però l’unica parte del corpo a risentire dei danni del freddo: anche le labbra sono molto esposte e devono essere adeguatamente protette. Ricordatevi quindi di portare sempre con voi il burrocacao per la neve con protezione solare alta e di applicarlo ogni volta che potete. Evitate i rossetti che non sono sufficienti a contrastare l’azione del freddo e del vento, esistono in commercio anche burro cacao colorati che mantengono le labbra morbide ed idratate donandogli anche un bel colore.
  • Infine le mani: i guanti sono obbligatori e anche di gran tendenza, ma non sono sufficienti. Le mani risentono del freddo e si seccano davvero facilmente: oltre a una crema idratante in grado di proteggere la pelle, sarà necessario dedicare alle mani anche degli impacchi extra che migliorino la loro idratazione ed aiuti le unghe e anon spezzarsi per via dell'azione del gelo.
  • Stesso discorso per i capelli: sulla neve vanno rigorosamente legati per proteggerli da freddo e disidratazione e protetti ed idratati con oli e creme. Balsamo e  maschera dopo ogni shampoo sono obbligatori.




Cold, wind and snow: a deadly mix for the skin! To avoid to ending up with skin  flushed, dull and dry, chapped lips and coarse hair, you need a real intense therapy to protect your skin, and your beauty, from the cold!
  • The first golden rule to protect skin and hair from the attack of cold is properly hydrate them: not only with masks and moisturizer, but you need even a correct hydration of the entire body. Even (and especially) when skiing is necessary to drink a lot of water to maintain a healthy and glowing skin, and avoid alcohol, that instead tend to dehydratate.
  • Then you have to know your own skin: a skin that tends to dry quickly in the winter will require a greater degree of hydration. Instead oily skins will need a little moisturizing treatment but very protective.
  • To shield your skin from the cold you must submit it to a deep cleansing treatment: before skiing, once a week removed the dead cells with a scrub. During the winter in fact the skin tends to lose brightness and to take on the characteristic greyish color: a scrub treatment is essential to give back glowing and especially to keep the pores free from impurities.
  • After you have thoroughly cleaned the skin, you pass the hydration step: but use very delicate products.
  • Usually in winter recommend to use the foundation not only for aesthetic reasons, but especially because the new products on the market have a protective formula that helps the skin against the cold. When skiing is not the case to put it on if you do not want to leave a trace everywhere and risk finding yourself full of patches in a few hours, but is essential the sunscreen. Buy one specifically for snow: contain substances that act as a protective layer for skin against cold, a bit 'as a coat! Naturally cleaning well your face in gentle but precise way.
  • The face is not the only part of the body to be affected by the damage of the cold: even lips are very exposed and should be adequately protected. Remember then to bring with you a lip balm with high sunscreen for snow and apply it whenever you can. Avoid lipsticks that are not sufficient to counteract the action of the cold and wind, are commercially available even colored lipbalm that keep lips soft and moisturized even giving them a nice color.
  • Finally hands: the gloves are mandatory and also very trendy, but are not sufficient. The hands are affected by the cold and dry out very easily: in addition to a moisturizer  you will need to devote to the hands also extra compresses which enhance their hydration.
  • Same for the hair: on the snow they should be ever tied to protect them from cold and dehydration, and protected and hydrated with oils and creams. Conditioner and mask after every shampoo are mandatory.











































33 commenti:

  1. Che bel post!
    Buon sabato :)
    Valentina
    http://fashionneed09.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie per i preziosi consigli baci

    RispondiElimina
  3. Vero. Bere tanta acqua, me lo hai ricordato. Grazie.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  4. ottimo post....è molto importante proteggere la pelle dal freddo!
    un bacio

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. This is such a very informative post. Thank you for sharing these tips!

    Janelle | Styles & Prints

    RispondiElimina
  6. quando arriva il freddo io corro a comprare bidoni di crema idratante!!

    RispondiElimina
  7. Io ho la pelle chiarissima e quindi sia in montagna che al mare mi devo mettere una crema protettiva, che è poi anche idratante, inoltre anche io bevo molta acqua, e quindi devo dire che la mia pelle non è mai invecchiata, almeno per ora ;-) A volte preferirei avere una pelle più scura, per evitare la seccatura della crema. Non so come fate voi ragazze ad avere la pazienza di stare dietro a tutti questi trattamenti di bellezza: è molto impegnativo, almeno se osservato dal punto di vista maschile. La bellezza femminile è qualcosa che, per essere preservato, richiede moltissime attenzioni, che magari per molte donne sono dei passatempi graditi, ma mi chiedo come si riesca a trovare il tempo per fare nel contempo tutto ciò che è richiesto per mantenere giovane e fresco l'aspetto fisico e tutto il resto delle cose che si fanno nella vita. Certo che chi fa la modella per mestiere riesce a prendere molti piccioni con una sola fava: farsi bella diventa un lavoro molto ben retribuito che poi, con la fama, porta anche a interessanti sviluppi sia nella carriera che nella vita affettiva. Però solo poche fortunate riescono in questo e c'è da dire una cosa: se hanno investito troppo, a livello psicologico, sul tentativo di non invecchiare, quando questo, prima o poi, inevitabilmente, accade, allora può esserci una specie di crisi di identità. Tutto ciò per dire che ogni cosa, comunque, richiede un sacrificio. Quando qualcosa è troppo facile, in genere è meglio porsi la fatidica domanda: "Ma dove sta la fregatura?" :-D :-D :-D
    Per cui alla fine io non invidio nemmeno chi è fortunato, perché poi se la fortuna, come può succedere, cambia, allora a volte gli ex-fortunati non sono psicologicamente attrezzati nel far fronte alle difficoltà. E concludo questa dissertazione filosofica, nata dal discorso delle creme idratanti^^ con una considerazione di carattere generale; anche la persona che ci appare più felice o fortunata, sta combattendo dentro di sé una battaglia di cui noi non sappiamo nulla, e per questo dobbiamo essere gentili, e non invidiare nessuno, mai!
    Complimenti per questa eccellente trattazione dell'argomento della White Week, che è riuscita a farmi sentire la nostalgia dei tempi in cui sciavo!!! :-D
    Buon weekend!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Extreme weathers - hot or cold - are very bad for skin. Thanks for sharing this post!
    Kiss kiss ♥ happy weekend
    New post on my blog http://trendytips-trendygirls.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli tesoro!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  10. Ottimi consigli Silvia, grazie!:)
    un abbraccio e buon weekend!
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ottimi consigli tesoro!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. amazingg :)(:

    http://aycinmutlu.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono i tuoi post, sono un vero e proprio incanto!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  14. Io sono molto molto romantica e le foto che scegli sono bellissime e mi toccano il cuore, che delicate, quanta magia!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono i tuoi post, sono un vero e proprio incanto!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  16. complimenti per questo post tesoro, ottimissimi suggerimenti
    buona domenica
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. These are great tips! Thanks for sharing!
    Melanie @ meandmr.com

    RispondiElimina
  18. Silvia, I think a lot of people forget what the harsh Winter can do to their skin and hair... this year I have taken to making sure my hands and head are covered and that I wear a really good lip balm... I find my skin is so much better this year than in the past xox

    RispondiElimina
  19. Speriamo che arrivi presto l'estate, così una bella abbronzatura (presa correttamente) ci regalerà una pelle splendida!!!
    Bacione
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  20. Grazie per questo post davvero ben fatto!

    Un bacione e buona domenica,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  21. Post davvero interessante e super utile! Anche io sono d'accordo sul fatto che la pelle va sempre curata!
    Proprio per questo anche io ho fatto un post sulla skincare!
    Buona domenica cara!



    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Bellissimo post! Super interessante!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  23. You're looking amazing!
    Have a nice week end!
    Photographer Gil Zetbase
    http://www.gilzetbase.com/

    RispondiElimina
  24. E' verissimo, mi ricordo tutte le premure che prendevo quando ancora osavo andare a sciare, ottimo post!
    buona domenica!
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  25. Great post dear :)
    https://oneusefashion.wordpress.com

    RispondiElimina
  26. Grande tutorial!! Se non fossi così pigra......;-))

    Bacio
    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com
    new post

    RispondiElimina
  27. Ebbene si è importante mantenere la pelle idratata a partire dalla skin care con maschere nutrienti ed idratanti, per non parlare delle labbra, rigorosamente impacchi di burrocacao sulle labbra la sera prima di andare a letto in modo tale che al mattino risulteranno idratate ^^
    www.giusyslife.com

    RispondiElimina
  28. E' vero, l'idratazione con il freddo forte diventa ancora più importante!
    come semopre, consigli preziosissimi!

    My last post: Easy monochrome

    Shopping Girls

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...