Fino a qualche tempo fa, stabilire le tendenze di moda era esclusivo appannaggio di stilisti e case di moda, che, spesso in collaborazione con i personaggi più di spicco della società, imponevano “dall’alto” ciò che era “in” e ciò che invece non lo era.
Oggi le cose sono decisamente cambiate: a farla da padrone è lo “Street Style”, letteralmente, lo “stile di strada”, uno strumento abbastanza recente di fare moda, basato sull’ispirazione che viene dalla gente comune.
E proprio in questa ottica è nata su internet una serie sempre più consistente di siti e di blog che raccolgono le immagini di gente fotografata per strada i cui look, più o meno originali, si fanno notare per stile e presenza scenica.
Internet dà, infatti, l’opportunità di conoscere lo “Street Style” di New York, Parigi, Londra, Tokio, Singapore, Berlino, Milano, Oslo, Stoccolma, ecc. e di scoprire in tempo reale nuove idee da ogni angolo del globo, permettendo a chiunque, stilisti compresi, di trovare ispirazioni tutte nuove legate a look suggeriti da gente normalissima fotografata per le strade del mondo.
Until some time ago, to establish the trends of fashion was an exclusive prerogative of designers and fashion brands, which, often in collaboration with vips and celebrities, imposed "from above" what was "in" and what is it was not.
Nowadays, things have definitely changed: the master in this field became the "Street Style", literally the style from streets, a tool to make fashion pretty recent, based on the inspiration that comes from ordinary people.
And in this context was born on internet an increasingly significant number od sites and blogs that collect pictures of people photographed on the streets, whose look, more or less original, stand out for style and personality.
Internet gives, in fact, the opportunity to know in real time the "Street Style" of New York, Paris, London, Tokyo, Singapore, Berlin, Milan, Oslo, Stockholm,exc. and to discover new ideas from every corner of the globe, allowing to anyone, including designers, to find new inspirations all related to the look suggested by normal people photographed on the streets of the world.
...next: mix it!
Adoro lo street style, queste foto sono una più bella dell'altra!
RispondiEliminaBellissime foto,una selezione davvero di grande ispirazione!
RispondiEliminaLA BORSA DI MARTINA
Streetstyle is super cool! Your picks are timeless photos!
RispondiEliminasunandsany
Mi piace molto il concetto secondo cui a determinare le tendenze sono le persone che ogni giorno, quando escono di casa e girano per strada, inventano nuovi look e nuovi abbinamenti e diventano loro stessi i creatori di una nuova moda. E' un principio molto democratico e partecipativo, nel quale mi sento io stesso incluso, essendo uno dei pochi maschi eterosessuali che ha molta cura nel vestire e dedica molto tempo nella scelta di cosa mettersi, di come pettinarsi e di come cercare di tenere insieme ciò che a me piace con ciò che viene offerto dal mercato. Credo che sarei un soggetto molto interessante da fotografare, ma purtroppo per ragioni di lavoro devo mantenere una certa riservatezza... altrimenti non esiterei a mostrare tutti i miei look "urban style" e "street style" :-D
RispondiEliminaNella fantastica serie di immagini che hai selezionati, ho potuto notare molti degli elementi che incomincio a vedere girando per strada e che mi piacciono in modo particolare: i cappotti (li preferisco sempre ai giubbotti), le camicie (la presenza di una bella camicia o di una blusa è un elemento che per me è nel contempo elegante ed attraente), i cappelli (stesso discorso che per le camicie), gli occhiali da sole, i pantaloni wide-leg (giuro, io conto i giorni che mancano alla fine della dittatura totalitaria dei pantaloni attillati, che ormai hanno lo stesso appeal che può avere una divisa di qualche campo di lavoro punitivo in Corea del Nord :-D) , le scarpe con tacco o zeppa, gli stivali, le gonne, specie se sono di tessuti pregiati.
Poi è chiaro che le combinazioni di questi elementi possono essere infinite, come si è visto nelle sfilate di settembre per le settimane della moda "street style", dove in effetti contava di più cosa si mettevano indosso gli ospiti del front row, piuttosto che le modelle ;-)
Sono curiosissimo quindi di vedere quali saranno i tuoi consigli, i tuoi pareri e gli esempi visivi che porterai riguardo a questo stile che mi piace in modo particolare e in cui mi sento coinvolto, se non altro come attento osservatore... ^^
Ottima scelta dunque e splendido post!!! :-D
È vero i migliori spunti si colgono dalla strada!
RispondiEliminaMimma ♡ MyFashionSketchbook
Bellissime ispirazioni!!! Mi piace molto lo street style!
RispondiEliminaUn bacio
TruccatiConEva
TruccatiConEva su FB
Che belle! Mi piacciono sempre molto le foto di street style, anche se magari sono blogger o modelle, hanno look più o meno alla portata di tutti e sicuramente sono un'ottima fonte d'ispirazione!
RispondiEliminaV-neck sweater worn back-to-front on
lb-lc fashion blog
what an awesome inspo =)
RispondiEliminahttp://thefantasticfashionworld.blogspot.com.es/
Bella selezione di immagini, alcuni look sono bellissimi!
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Mia bella S.
RispondiEliminaè un ora che guardo le foto della tua selezione
Sono innamorata della mantella di Chanel.
Troppo favolosi questi tips
un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog
Il look con il cappotto rosso e quello con gonna in tulle sandali con il fiocco neri li adoro.
RispondiEliminaBaci
NEW OUTFIT
www.angelswearheels.com
Foto d'ispirazione! <3
RispondiEliminaTHE WALKING FASHION
OMG! These pictures made me want to go shopping so bad! I love them all, especially the ones with pattern mixing and color! I just want to save this post!
RispondiEliminawww.dressed2dnines.com
Una ottima selezione. Grandi inspirazioni!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Hello from Spain: fabulous pics and proposals. Keep in touch
RispondiEliminaLacunae le ho salvate..I Tuoi post sono sempre cosi d'ispirazione
RispondiEliminaBaci
Mywishstyle
Che belle foto!
RispondiEliminacool selection)
RispondiEliminamary-tur.ru
magnifici tutti ma la cappa di chanel top
RispondiEliminabuon lunedì
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com
Quel montgomery verde con la borsa leo, che meraviglia di abbinamento ! E tutte queste Chanel...hai superato te stessa con la selezione delle foto, voglio tuttooooo ! Bacioni
RispondiEliminaFashion and Cookies
Facebook / G+ / Bloglovin
Che splendido post e quanti look!!!
RispondiEliminaHai fatto una selezione bellissima, che splendide mise una meglio dell'altra!!!
RispondiEliminaWWW.ANGELICHIC.COM
Bellissima rassegna, hai scelto dei look fantastici che inspirano!!
RispondiEliminaBacio
Rosa
Styleyourselfinstyle.blogspot.com
E poi quando i look urban style sono così non si può che prendere spunto! Mamma mia ma ora ho bisogno di quei pantaloni tartan/plaid della quarta foto (se non sbaglio)! Sono stupendi!!
RispondiEliminaLove this urban looks!
RispondiEliminaed io adoro le immagini scattata dallo street style
RispondiEliminahttp://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Io adoro questo stile, silvia!!!! Mi piace da matti l'outfit con il cappotto lungo rosso!!!!
RispondiEliminaQuante belle ispirazioni Silvia!!!
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
i am so happy that street style came in and brought fashion world closer to normal people
RispondiEliminasuch amazing trends
keep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com
Adoroo
RispondiEliminama quanto è bella la gonna a quadri nera e bianca *_*
un bacione
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/
Che belle foto. Ci sono ottimi spunti
RispondiEliminaNice post. So many good ideas.
RispondiEliminahttp://teryskills.blogspot.pt/
Kenza è stra bella!
RispondiEliminahttp://www.giusyslife.com/
Very cool and inspiring, espacially the pink coat with a red suit, so fashion!
RispondiElimina