venerdì 12 settembre 2014

CORFU, THE LAST PARADISE




Ed eccoci al primo post sul mio viaggio a Corfù: decisamente uno dei posti più straordinari abbia mai visto in vita mia, di una bellezza che, come direbbe una mia amica, "fa male agli occhi"!
Certo è un'isola piuttosto "selvaggia", non ci sono grandi centri (se non la città di Corfù, che comunque tanto grande non è) o monumenti da visitare, le strade sono per lo più piccole, tortuose e mezze dissestate (infatti conviene andarci in barca) e non offre nemmeno tanti divertimenti...ma per chi ama la natura è il massimo!
Immaginate un'isola verdissima completamente ricoperta di boschi di ulivi e cipressi, circondata da un mare cristallino dell'azzurro più intenso pieno zeppo di pesci, con fiori a profusione ovunque e spiagge, calette, insenature e grotte di tutti i generi in cui tuffarsi, ed avrete solo una vaga idea di come sia stare lì! Io me ne sono lettteralmente innamorata, e già non vedo lora di tornarci! :D











And here we are with the first post about my trip to Corfu: definitely one of the most amazing place I've ever seen in my life, a beauty that, as a friend of mine would say, " hurts your eyes"!
Definitely, this is an island still rather "wild", there are no big cities (except the city of Corfu, which however is not so big) or monuments to visit, the roads are mostly small, winding and half bumpy (in fact is better go there with a boat) and does not even offer a lot of entertainments ... but for those who love nature is the best!

Imagine an island completely covered with verdant olive groves and cypress trees, surrounded by a crystal clear sea of the blue more intense you ever seen, full of fishes, with a profusion of flowers everywhere and beaches, bays, coves and caves of all kinds to dive into...and you have only a vague idea of how it is to be there! I literally felt in love with that place, and already can not wait to go back there! : D




































































































































...next stop: Ionian Islands

21 commenti:

  1. These photos are amazing :D

    thepink-lipstick.blogspot.pt

    RispondiElimina
  2. Wow!!! E' veramente l'ultimo paradiso ed è straordinario che sia tutto sommato così vicino all'Italia e così ospitale come ambiente, e allo stesso tempo così selvaggio e incontaminato. C'è tutto quello che io cerco in una vera vacanza come si deve (cioè di quelle che permettano sul serio di staccare dalla routine e di immergersi in una realtà completamente "altra). Sono rimasto subito conquistato da queste foto, proprio per l'aspetto ancora "vergine" di questa natura mediterranea dove il tempo sembra essersi fermato all'epoca di Ulisse, grazie alla magia di una ninfa come Calipso. Preferisco di gran lunga quest'isola a tutte le altre che ho visto (in fotografia, intendiamoci!), perché in questo tipo di vacanza io cercherei proprio un luogo non troppo affollato, tutto da scoprire, ma nello stesso tempo dotato di ottime strutture di accoglienza. Mi piace molto l'idea del visitare in barca le coste dell'isola e scegliersi ogni giorno la spiaggia in cui approdare: c'è quel pizzico di avventura che rende del tutto inutile il bisogno di divertimenti. Per dire io non andrei a Mikonos per fare la vita da discoteca che si può fare ovunque o ritrovarmi in spiagge sovraffollate. Queste foto mi hanno fatto conoscere una realtà che mi ha veramente entusiasmato. Oltre tutto vedo che ci sono anche molti gatti, il che mi rende il luogo ancora più simpatico. E' dolcissima la foto in cui tieni in braccio il gattino tigrato: pensa che quest'estate c'era una gattina identica, che apparteneva ai miei vicini, e che spesso veniva anche da me e mi stava in braccio allo stesso modo, si vede che quel tipo di gatti, con quel particolare colore, sono più socievoli di altri! I pesci sembrano quelli tropicali, non immaginavo che potessero essercene di così colorati nelle acque ionie! Il mare di Corfù è veramente bello "da far male agli occhi", condivido in pieno! :-D
    Sono splendide anche le foto degli ambienti, delle piante, dei fiori, delle case e degli elementi architettonici neoclassici! Una meraviglia! Vedo che anche i tuoi hanno partecipato a questa splendida vacanza! Avete trascorso un'estate davvero invidiabile. prima in Salento e poi a Corfù. ;-)
    Le foto più belle sono comunque, come sempre, quelle in cui tu sei presente! La bellezza classica di questo paesaggio è la cornice perfetta per la tua bellezza e per la tua eleganza, che sono sempre una gioia per gli occhi! Complimenti!!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. il posto è davvero fantastico!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  4. quante belle foto tesoro,tenerissimi i gattini
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Amazing pics, great holidays. Love your orange and grey dress, you look stunning

    http://oneusefashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. Che foto meravigliose e che mareeee!!!! Vorrei tanto essere ancora in vacanza!
    Un abbraccio e ti aspetto da me se ti va :)

    RispondiElimina
  7. Che acqua e che posti meravigliosi, davvero un paradiso! Mi piacerebbe proprio visitare Corfù e... quanti gattini bellissimi!!

    RispondiElimina
  8. reading the discription you gave of the island and looking at the pics, i so want to go there
    will have to include this place to my bucket list
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  9. Mi sto segnando tutti questi post, inerenti alla Grecia e zone limitrofe. Il mio compagno la esclude sempre, a priori...e non sa cosa ci perdiamo!
    Che paradiso Silvia! E quel canuccio che sbuca? Troppo tenerino! ;)

    RispondiElimina
  10. Uno splendore, hai fatto una vacanza da sogno!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia! Complimenti per le bellissime foto!
    Ps: e tutti quei gattini???? Occhi a cuore *_*
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia!!!

    Ma oggi hai fatto un post per me! Adoro il mare, i fiori, l'arte, i gatti...ed anche i tuoi look :))

    Un abbraccio grande

    Paolo

    RispondiElimina
  13. Che foto meravigliose Silvia.
    La foto con il gattino è stupenda e questo posto è un vero paradiso.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary Fashion blog

    RispondiElimina
  14. Bellissime foto! Io non sono mai stata a Corfu, ma mi hai fatto venire voglia di visitarla!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. Ci sono stata ma come dici tu era meglio se ci andavo in barca, tu pensa che ci ho fattonun mega incidente in motorino e a momenti ci lascio le penne!

    RispondiElimina
  16. Luoghi davvero stupendi, come testimoniano le tue bellissime foto. E anche tu sei veramente molto bella.

    RispondiElimina
  17. Ci sono stata qualche anno fa, partendo da Venezia con auto al seguito nel traghetto. Isola bellissima e ricca di posti da visitare, forse un po' fuori moda. Sicuramente piena di gatti. Visitate anche Paxos e Antipaxos che sono isole con un turismo più esclusivo.

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...