domenica 22 giugno 2014

Globetrotter style: hair










Eccomi tornata dopo qualche giorno di assenza! Purtroppo ho avuto un problema all'orecchio e sono finita in ospedale per 3 giorni (la prima volta in tutta la mia vita, tra l'atro)... :(
Per fortuna ora sono di nuovo a casa e, anche se probabilmente anche i prossimi giorni non potrò essere tanto presente sul blog, di nuovo on-line! Perciò bando alle ciance e riprendiamo il discorso da dove l'avevamo lasciato! ;)

Lunghi tragitti in treno e in aereo, acqua salata, calore e sudore non sono certo gli alleati migliori per i capelli. Certo il look da viaggiatrice impone hairstyling non troppo elaborati e rifiniti, ma sarebbe comunque meglio evitare di rischiare il fascino di una leonessa scapigliata!
In fondo basta  qualche piccolo accorgimento che permetta di proteggere la chioma ed aiuti a mantenerla lucida e sana.
Prima di tutto bisogna tenere sempre presente che d'estate i capelli tendono a seccarsi e hanno maggior bisogno di essere nutriti più spesso con maschere, balsami e oli.
Se desiderate avere sempre un aspetto ordinato evitate le mezze lunghezze. Sì invece ai capelli corti, che è possibile curare con il minimo sforzo, e a quelli lunghissimi e facili da acconciare.
In ogni caso cercate di tenerli sempre sciolti, o al massimo raccolti in una coda o in uno chignon: acconciature più elaborate, oltre ad essere poco adatte al look da viaggiatrice , potrebbero inutilmente stressarli e indebolirli, ancor più con il caldo e l’aria condizionata.






Here I am back after few days of absence! I had a sudden ear problem and I ended up in hospital for 3 days (for the first time in my life, plus) ... : (
Luckily, now I'm back at home and, although probably even the next few days I couldn't spend much time on the blog, I'm back on-line! So let's continue the theme from where we left off! ;)
Long journeys by train and by airplane, salt water, heat and sweat are certainly not the best allies for the hair. Of course, the traveler look  requires hairstyling not too elaborate and polite, but it would be better to avoid risking the charm of a
disheveled lioness!
Basically all you need are just some little trick that help you to protect your hair and to keep it shiny and healthy.
First, you need to always keep in mind that during summer hair tends to dry and have a greater need to be nourished more often with masks, balms and oils.
If you want to always have a neat appearance avoided the half lengths. Yes instead to short hair, you can treat with minimal effort, and long hair that are easy to style.
In any case, try to keep them loose, or at most tied in a ponytail or a bun: more elaborate hairstyles, as well as being ill-suited to the look of a traveler, could unnecessarily stressing and weaken them, even more so with the heat and air conditioning.




















VOGUE SPAIN
































...next: maxi skirt

8 commenti:

  1. Ciao!!! Bentornata! Spero che adesso sia tutto risolto!
    Sono mancati anche a me i tuoi post e le loro meravigliose immagini! Certo non so come fanno le persone con i capelli lunghi durante l'estate... ricordo che una decina d'anni fa, per una sola estate, mi lasciai crescere i capelli e li tinsi persino, ma era diventata una cosa estremamente impegnativa averne cura!
    I balsami, le creme... poi ogni volta che facevo il bagno in mare mi si bruciavano... mamma mia, mai più! :-D
    Però devo ammettere che in una donna i capelli lunghi stanno bene: per esempio a me Anne Hathaway piaceva moltissimo prima che si tagliasse i capelli, mentre dopo ha perso parte del suo fascino, forse perchè ha scelto un taglio che credo solo Audrey Hepburn potesse permettersi :-D

    RispondiElimina
  2. bentornata:) spero che sei meglio ora! bellissimo post! sono d'accordo per te...l'estate è stressante per i capelli...

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro! spero tu stia meglio!

    per i capelli io dico beach waves forever! non solo in viaggio!

    RispondiElimina
  4. Spero vado tutto bene.Adoro i capelli portati così selvaggi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Stupenda la modella, il look e le foto.

    RispondiElimina
  6. Che bella!!!!!!!!!!! :) bacioni :)

    www.deboragemin.it

    RispondiElimina
  7. Per prima cosa ti auguro di tornare presto al top della forma!!
    Poi direi che i capelli di questa fanciulla sono uno splendore, ma non mi verrebbero così nemmeno se ci litigassi per due anni di seguito, sono proprio negata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...