lunedì 21 ottobre 2013

(FAUX) LEATHER!





La pelle (o meglio, la finta pelle) è, senza dubbio, uno dei materiali più sexy e durevoli che si possano indossare, il che la rende un ottimo investimento sia per lo stile che per il portafoglio. Quindi vale la pena imparare a sfruttare al massimo i capi in ecopelle, evitando gli errori più comuni.
 · 1 
Per prima cosa bisogna trovare un capo che si adatti alla figura e ne accentui i punti forti. Giacche in ecopelle, pantaloni e gonne sono ormai disponibili in ogni stile immaginabile, quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovare qualcosa adatto alla propria struttura fisica. Tenete comunque presente che le taglie dei capi in pelle sono spesso più piccole di quelle normali e possono risultare più strette: è vero che con il tempo la pelle tende a "cedere", ma è comunque il caso di fare ben attenzione che il capo non sia troppo aderente.
· 2 

Scegliete il momento giusto dell'anno per indossare i vostri capi in ecopelle. Non importa quanto bene vi sembri che vi stia qualcosa, se poi siete sudate e scomode perchè sentite troppo caldo perderete ogni appeal. Quindi limitatevi ad indossare i vostri capi in pelle preferiti in inverno e autunno in modo da godere di un look di tendenza e beneficiare del calore del tessuto .
 · 3 
Scegliete con cura l'occasione in cui indossare la pelle, per evitare di apparire fuori luogo o troppo sexy o informali. La pelle è uno di quei tessuti che hanno un impatto immediato, quindi bisogna indossarla con attenzione. Ad es, in genere è meglio limitare i pantaloni stretti in pelle alle serate modaiole con le amiche .
 · 4 
Indossate un solo elemento di pelle alla volta . E 'facile risultare eccessive quando si indossa la pelle. Nulla è peggio di una combinazione di giacca e pantaloni o gonna, a meno che non si stata pianificata da un'esperto. Meglio limitarsi ad accoppiare un unico pezzo con altri tessuti più semplici: il contrasto metterà in risalto il capo in ecopelle, e allo stesso tempo renderà meno carico il vostro look. 
· 5 
Curate i vostri capi in ecopelle utilizzando prodotti specifici. Questo non solo contribuirà a prolungare la vita dei vostri capi più costosi, ma starete molto meglio con indosso un capo ben tenuto, senza graffi e crepe . 
· 6 
Buttate via i vostri capi in ecopelle quando diventano troppo usurati o informi. Uno degli svantaggi di questo tipo di abbigliamento è che, se si allarga o si deforma nei punti di fissaggio, può perdere la forma, soprattutto se non sono capi lavorati correttamente, facendovi apparire inevitabilmente sciatte.








(Faux) Leather is, without a doubt, one of the sexiest and most durable fabrics you can wear, which makes it a great investment for both your fashion sense and your wallet. Make the most of your leather clothes by avoiding the common mistakes.
·   1
Have a eco leather piece that suits your figure and accentuates your better assets. Leather jackets, pants and skirts come in every style imaginable so make sure that you have something that is flattering and in the right size. Leather sizes are often quite small and can cling, so looser is always better than tighter. You will also break it in and mold it to your figure the more you wear it.
·   2
Pick the right time of year to wear your leather garments. No matter how good something looks, if you are sweating and uncomfortable on a hot summer's day, you'll wish you hadn't worn it. Leave your leather in the closet for winter and fall when you can enjoy looking sharp and benefit from the warmth of the fabric.
·  3
Choose the occasion carefully to avoid looking out of place or too overdressed and sexy for the occasion. Leather is one of those fabrics that makes an instant impact, so it needs to be worn with care. Leave the tight pants for a trendy bar.

·  4
Wear only one item at a time. It's easy to overkill when wearing leather. Nothing looks worse than a jacket and pants or skirt combo, unless you are planning a biking trip. Pairing a single piece with other simple fabrics will make your leather stand out, while at the same time toning down the outfit.

·  5
Care for your leather by using specialist leather care products you can buy in any store. Not only will this prolong the life of your expensive leathers but it will also make you look a lot better in a well-maintained garment, free from scratches and creases.

·  6
Throw out your leather when it becomes too worn or shapeless. One of the cons of leather clothes is that they can stretch out at the buttons or fasteners and can lose their shape if they are not properly stored. Avoid making a mistake in a sloppy outdated outfit.























































































...next: leather skirt

49 commenti:

  1. Io adoro le gonne in pelle! Ne ho due nel mio armadio e le metto spessissimo :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. la pelle è uno dei materiali che preferisco! leggings, gonne ma soprattutto giacche! dal mese prossimo ne comincerà senz'altro a farne abuso...qui è ancora abbastanza caldo e a me piace indossare l abbigliamento appropriato al momento giusto! :)

    RispondiElimina
  3. Ho un vero debole per le giacche di pelle, sono tra i capi che uso di più in assoluto! Bellissime le stringate con inserti in pizzo! *_*
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli, adoro i capi in pelle!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Amo le giacche in pelle, buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Leather is so cool!
    I love wearing it!

    http://fashionofad.blogspot.gr

    xo xo
    Olie

    RispondiElimina
  7. Really nice post! I looooove leather!! You can instantly feel more powerful and bold! :)

    http://headenough.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  8. Le oxford sono un vero spettacolo!!!!! Di solito utilizzo un solo capo in pelle alla volta, quindi sono sulla buona strada? jajajaj credo di sì, altrimenti ci sei tu con i tuoi favolosi consigli.
    Un bacione
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  9. belli i capi in pelle. se eco è meglio ;)...cmq ottime scelte e consigli cm sempre
    mi piacciono molto gli stivaletti cn borchie

    RispondiElimina
  10. Ottimi spunti, l'anno scorso presi dei pantaloni in pelle ai saldi, mai indossati, non so se avro' mai il coraggio, forse con una maxi tee! Comunque ho un debole per i giubbini , ne possiedo svariati!!

    RispondiElimina
  11. great look !
    come back soon to visit my blog :) new post: www.rumeur-rose.blogspot.com
    xoxo

    RispondiElimina
  12. Sempre meglio faux <3
    Bellissimi i giubbottini, hai selezionato delle splendide immagini!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. ottime dritte...soprattutto quella di un capo in pelle alla volta.e che belle immagini

    ciao. trovo il tuo blog molto originale e interessante. ti va di seguirci?

    Vieni a scoprire la mia box..http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/nonabox-settembre/

    Seguimi anche su Facebook: https://www.facebook.com/EmiliaSalentoEffettoModa

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  14. E' indubbiamente un capo molto sexy e va utilizzato in certe occasioni. Troppo belli i tuoi consigli. Da prendere alla lettera.
    Alessia
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  15. No, l'eco pelle non fa per me. E' solo un modo chic per dire PLATICA. ;)

    RispondiElimina
  16. Che bel post e, come sempre, una selezione di foto stupende. Adoro questo trend, ho pantaloni, shorts e giacche. Ora mi manca una bella gonna :) Un bacione e buon inizio di settimana. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  17. I don't think Ive ever owned a leather jacket, leggings or a leather skirt, but seeing this stylish inspiration, i think now's the time to start! May your week get off to a great start!

    RispondiElimina
  18. io adoro la pelle, mi piace tutto quello che c'è nelle foto che hai selezionato
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. Sto sbavando sul trench di pelle con il fiocco....
    Ps:che figata che da te vengono a fare dolcetto o scherzetto....io sarei felicissima se a genova lo facessero!!!

    RispondiElimina
  20. Ottimi consigli e bella selection di immagini ;)

    Federica
    www.thecutielicious.com

    RispondiElimina
  21. Sono assolutamente d accordo con te, la pelle, (finta o vera che sia) è un just have assoluto di questa stagione.

    Un bacio e buona serata

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  22. qualcuno dovrbbe segnarsi la regola del mai troppi capi in pelle insieme!

    RispondiElimina
  23. Io sono piena di capi in ecopelle ma non li metto mai tutti assieme.....però è vero che si rovinano facilmente. Non sapevo che esistessero dei prodotti per la pulizia specifici!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! E funzionano benissimo!
      Io li uso tantissimo soprattutto per le borse! :)

      Elimina
  24. Thanks for the advice! Great inspirational photos!

    http://www.3forfabulousfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Wow! Amazing post! Sooo inspiring!
    Great photos! You have great taste and style!


    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
  26. come al solito dai sempre ottimi consigli!
    io ho un vestito e due gonne in pelle ma sono sempre molto attenta a come e quando metterle! :*

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Una bella selezione, mi piace moltissimo il completo della terza foto. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  28. Adoro la pelle , vera o faux, non ha importanza... è talmente cool e veste così bene!!!
    Bellissime le immagini cherie!!!

    RispondiElimina
  29. L'unica cosa di pelle che ho nell'armadio (a parte scarpe e borse) è una gonnellina scamosciata verde oliva che devo ancora capire come rivalutare... Ma siccome quest'anno la pelle va di moda penso che alla fine troverò il modo! ^^

    RispondiElimina
  30. Wonderful styles ! I love (faux) leather pants :)

    RispondiElimina
  31. Quanti dettagli splendidi, scorrerò questo post almeno per un quarto d'ora! Come posso scegliere qualcosa è tutto bellissimo! Anche Olivia e Bianca insieme sono stupende! :)

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  32. La fase dell'ecopelle l'ho avuta anni fa... adesso non mi attrae più.

    Bacio

    RispondiElimina
  33. Love this post and the pictures you've collected! Dont we all love faux leather!

    Love Nilu Yuleena,
    from
    BIG hair LOUD mouth
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  34. Great post! I lovr leater clothes!

    Have a nice day!
    vgolove1.blogspot.ru

    RispondiElimina
  35. Perfect selection ^^
    I love faux leather :)

    Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  36. io adoro la giacca di pelle ... e mi piace moltissimo il primo look della prima ragazza ... super

    RispondiElimina
  37. Giacche e pants di pelle: li adoro!

    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  38. Ciao cara, l'ecopelle è sicuramente un must di quest'anno anche se io fatico ad apprezzarlo: è raro trovare della pelle sintetica di qualità (come le Falabella di Stella per esempio), quasi tutti gli articoli in commercio mi sembrano di qualità scadente e plasticosi :( Ma continuo nella mia ricerca, grazie per i consigli!

    Arianna, Nymphashion ♡)

    RispondiElimina
  39. mi sono persa tra le tue foto.
    una più bella dell'altra

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  40. Loved your blogs girl..
    quite useful n informative.

    lets follow each other using GFC..
    http://glamforgood.blogspot.in/

    Love
    Maisha

    RispondiElimina
  41. Adoro i capi in ecopelle, sono così sensuali!
    Molto bella la selezione.
    Alessia
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  42. lovely collection!! and leather is undoubtedly most sexiest fabrics... <3

    RispondiElimina
  43. The pictures you posted are amazing, I adore leather pieces especially skirts, I find them so sexy and versatile!
    Pop Culture&Fashion Magic

    RispondiElimina
  44. great post! love leather!

    www.ancillalivia.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...