mercoledì 16 ottobre 2013

Colors: add some to your winter wardrobe






Per quanto l'inverno possa essere bello, non è esattamente la più colorata delle stagioni. Magari sarà anche colpa del paesaggio, ma senza dubbio si tende a vedere in giro più bianco (se va bene), girgio,, nero e marrone rispetto a rosa,celeste,verde, giallo, ecc. 
E ammettiamolo, i colori scuri e neutri, per quanto facili e rassicuranti possano essere, non incoraggiano certo il buonumore e la creatività.
Perciò per evitare di cadere più in là nella trappola del "metto il nero/grigio che non si sporca e sta bene con tutto", meglio cominciare ad allenarsi subito: ecco alcuni sistemi per aggiungere colore al guardaroba autunnale/invernale . 
· 1 
Indossare scarpe dai colori brillanti e vivaci. La maggior parte delle persone indossa scarpe nere o marroni, ma proviamo anche a considerare tonalità come il rosso lacca, il rosa o il viola. Bastano per  aggiungere un tocco di colore personalità anche all'abito scuro più banale.
· 2
 Acquistare stivali da pioggia funky e colorati. Si sa, il tempo piovoso già di per sè mette addosso un pò di tristezza, e di certo si preferirebbe starsene accoccolati sul divano in pigiama piuttosto che uscire. In questo caso, mettere un paio di stivali da pioggia di un colore vivace o con una fantasia allegra allietarà la giornata e vi regalerà un sorriso. Ovviamente cercate di non strafare con le stampe, quelli a pois o a righe in colori vivaci vanno benissimo, quelli troppo colorati o con disegni esagerati vi farebbero assomigliare a dei clown.
· 3 

Acquistare un cappotto in un bel colore vivace . Solo perché è inverno non significa che si debba andare in giro indossando solo nero o grigio: perchè non prendere in considerazione l'acquisto di un cappotto rosso o verde, o per le più coraggiose, anche rosa o giallo? In fondo non c'è motivo di confondersi con il clima tetro, non vi pare? Mettere al mattino un bel cappotto di un colore brillante vi renderà già più di buon umore!
· 4 

Indossare una sciarpa ci un colore vivace. Questo è un ottimo accessorio che, a prescindere dal colore del cappotto, darà luce ad ogni tipo di colore scuro. Quindi dimenticate le sciarpe noiose!
· 5 

Le calze colorate. Questo è un punto delicato: non a tutte stanno bene i collant colorati, ma fortunatamente  se ne trovano in giro di tutte le sfumature possibili, quindi basta scegliere quelle più adatte alle proprie gambe!
Le ragazze con le gambe molto magre dovrebbero puntare su colori chiari e vivaci e macrofantasie ed evitare le tonalità più scure, al contrario di quelle con le gambe più grosse. In ogni caso un collant colorato è perfetto per dare un tocco di colore ad un look senza strafare. Senza contare che mantengono le gambe (abbastanza) al caldo anche nei giorni freddi invernali. Però, se non siete del tutto sicure delle vostre capacità di abbianare i colori, è meglio indossarli con un abito scuro: così il colore risalterà ancora di più e potrete stare tranquille che il vostro look non apparirà esagerato o fuori luogo.
Infine ricordate che, anche se capita di avere giorni in cui ci si sente particolarmente attratte dai colori vivaci, se non siete ancora esperte cercate di limitarvi ad indossarne uno o due in un look e non di più, atrimenti rischiate che il vostro look da stiloso finisca per apparire come un mucchio di vestiti colorati messi insieme a caso!









As beautiful as winter can be, it isn’t exactly the most colorful of seasons. Between the landscape and the fashion, yol darks and neutrals, you have to start to add color to your looks since now: here are some ways that you u tend to see more white, black and brown than pink, green and yellow. If you are tired of seeing alcan add color to your fall/winter wardrobe.


·  1
Wear bright and bold shoes. Many people wear black or brown shoes instead of colors. Consider choosing shades such as bright red, pink or purple. They can add a punch of color to a darker outfit and will definitely make a statement.
·  2
Buy funky-colored rain boots. The dreary rainy or snowy weather can leave you feeling gloomy. You probably will want to stay inside bundled on your couch. Instead, put on brightly colored or funky-patterned rain boots to cheer yourself up. Consider buying ones with polka dots or stripes in vibrant colors. You’ll smile when you wear them.
·  3
Get a bright coat. Just because it’s winter doesn’t mean that you have to walk around wearing a black or white coat. Consider buying a red or a green one instead. Why blend in with the dreary weather when you can stand out from it? It will make you happier to put the coat on in the morning.
·  4
Wear a vibrant scarf. This is a great accessory to have no matter what color your coat is. It will pop against any dark-colored coat or outfit. Forget about boring scarves. A gorgeous, vibrant one makes you stand out from the rest and could even make you feel happier whenever you put it on.
·  5
Dress in bold tights. You can find tights in every color under the sun and they are perfect for wearing a splash of color without overdoing it. Also, they keep your legs quite warm during those very cold winter days. Bold tights are usually best worn with a dark outfit as the color will stand out even more. Consider even choosing colors such as pink or blue.

While you may have days where you feel like bundling yourself in vivid colors, stick to one or two strong pieces with every outfit and no more. You’ll end up looking more like a mess and less put together.
























COSMOPOLITAN AUSTRALIA




















































































...next: orange!




























45 commenti:

  1. Giusto oggi ho pubblicato un outfit in cui indosso calze viola scuro :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda stivali da pioggia e calze mi sono organizzata bene!! Bacione!

    RispondiElimina
  3. Amazing photos!
    Excellent combination of colors!
    You have great taste and style!

    I add you to bloglovin :*


    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
  4. Io devo rifare tutto il guardaroba, sono una molto per l'estate e di solito non mi piace vestirmi pesante, ma quest'anno voglio sperimentare nuovi look. bacione

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/the-dress-becomes-skirt.html

    RispondiElimina
  5. il cappotto colorato è nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  6. io voglio sia un cappotto colorato che degli stivali da pioggia un pò pop!
    Nuovo post su...
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  7. Bello, bello, bello questo post. Concordo col dare colore all'autunno e all'inverno...
    Le immagini di moda che hai selezionato son bellissime.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  8. bè un po' di colore ci vuole proprio direi :) che belli i pantaloni nella prima foto :)

    RispondiElimina
  9. anche io amo i colori in inverno! ottimi consigli i tuoi
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Viva il colore, oggi io, per seguire il trend, indosso un abitino viola e un giacchino rosa cipria. Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Con un pizzico di colore, la giornata prende subito una piega piu` allegra! xx
    Grazie mille per il commento sul mio blog! xx

    http://headenough.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  12. Non possiamo rinunciare al colore neanche in inverno!!! Ottimi consigli!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  13. bella...mi piace davvero molto l'idea di indossare un bel cappotto colorato...
    ottimi consigli
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  14. Ottimi consigli! Sono d'accordo, meglio colorare la stagione con capi ed accessori allegri :) Belle anche le foto. Adoro il primo look e quello con i pantaloni animalier. Un bacione e buon pomeriggio. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  15. Che belle queste proposte selezionate. D'accordo su tutto.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  16. bellissimo il tubino rosa cipria;)!!!

    RispondiElimina
  17. Quanto mi piace questo post, io ho bisogno di colore, soprattutto in inverno x combattere il grigiore di certe giornate!!!!!
    Kisssss bellissima!!!

    RispondiElimina
  18. il colore rende vivace le giornate grigie, buie e tempestose...evvai di coloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  19. Io vorrei tanto un cappotto rosa o giallo... e tutti gli abiti che ho visto in queste foto! :)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  20. awesome photos! would you like to follow each other? if you do, let me know where you're following and I'll follow right back. x

    http://http://louboutinsandlove.blogspot.com/
    http://www.bloglovin.com/en/blog/4899431
    http://www.pinterest.com/louboutinslove/
    http://instagram.com/louboutinsandlove
    https://twitter.com/louboutinslove

    RispondiElimina
  21. simply adorable...you have a great choice!!

    http://myglossyaffair.blogspot.in/

    RispondiElimina
  22. ottimi consigli!! Bella selezione di foto
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  23. Sto cercando il cappotto rosa... ma nulla :(
    Per fortuna io amo le calze colorate, mettono tanta allegria.
    Un bacione mia dolcissima S.
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  24. Come sempre i tuoi post sono utilissimi :)


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  25. Ciao cara come va? Io sintomi influenzali incominciamo bene hihihi. Mi sono innamorata del look della prima foto.Hai ragione colore per l'inverno. Bacio e buona serata. Marcella

    RispondiElimina
  26. Grazie di questi ottimi consigli!
    Cinzia

    RispondiElimina
  27. Sono d'accordo su tutta la linea e -a parte le scarpe colorate (non ne ho ancora trovato un paio invernale dai colori accesi) - per il resto la check list è al completo! Un bacione
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  28. I tuoi consigli sono utilissimi;) bacione

    RispondiElimina
  29. Love the prints! ;)

    http://blythelifestyle.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  30. sono d'accordo, io adoro indossare colori anche d'inverno!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. sai che sto proprio cercando degli stivali da pioggia colorati?? Tipo in vernice con il tacco bianco ma non riesco a trovarli!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  32. Ciao cara, bel post, io adoro i colori e li uso tanto anche in inverno, ottimi consigli come sempre =) baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  33. Sono d' accordissimo su tutti punti in particolare il numero 3 dove si parla dei cappotti colorati: io li adoro e vivacizzano anche la giornata più grigia!

    Un bacio e buona notte.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  34. I love wearing bright colors throughout the year, it's very important in winter especially, to counter the gray days. Happy week, darling

    RispondiElimina
  35. presente , io sono dipendente dal nero, figurati lo uso in estate immagina in inverno..però mi piacciono molto le scarpe colorate e dai devo dire la verità oso anche con le giacche :)

    RispondiElimina
  36. oh fantastica selezione! il mio preferito è senza dubbio il vestito bianco e nero con stampa di uccelli! è perfetto!
    buona giornata cara!
    fashionsideofmoon
    bloglovin
    facebook

    RispondiElimina
  37. Impossibile rinunciare ai colori anche d'inverno!
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  38. Love color any time of the year!!! Fresh editorial! xxx

    www.stylentonic.com

    RispondiElimina
  39. Great lookbook :D

    I really liked all the knitted pieces :D



    Just uploaded a new post so let me know what you think Girl :D

    Have a great day :D

    XXX

    Do you know Fashom?

    RispondiElimina
  40. circondiamoci di colore, che bello questo post :) Io indubbiamente devo rimediare nella sezione cappotti colorati ;) buona giornata cara

    RispondiElimina
  41. I love every combination you have featured and wish I could wear each one. Thanks for your kind visit and sorry for the late reply - internet issues. Have a great day doll!

    RispondiElimina
  42. un tocco di colore non dovrebbe mancare mai:)
    ottimi consigli!!
    bacini!
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...