giovedì 4 aprile 2013

Studs on tee






Sui jeans le borchie più cool sono quelle piazzate sulla tasca posteriore, per quanto riguarda le giacche invece, il maestro è Balmain, che ha firmato la copiatissima giacca con i reverse ricoperti di borchie. Facile da riprodurre anche in versione fai-da-te.
Infine Prada ha creato un'intera collezione uomo piena di camicie tempestate di borchie.
Le spalline borchiate sono uno dei trend più recenti, lanciato da Dolce e Gabbana. Trend cavalcato dalle solite Rihanna e Beyoncè; quest'ultima in particolare ha sfoggiato anche un paio di guanti in pelle nera ricoperti di borchie appuntite che hanno fatto notizia. 
Io ammetto di  non essere particolarmente amante delle borchie, anzi all'inizio le ho snobbate alla grande, ma come succede di solito, a forza di vederle ovunque ed in tutte le salse mi sono decisa a provarle, e qualche capo borchiato è entrato nel mio aramdio.
All'inizio mi sono avvicinata agli accessori decorati con borchiette piccole e dorate: loafers, ballerine, borse, guanti ed addirittura un paio di cerchietti, sono facili da abbinare e non rischiano di essere esagerati.
Poi sono arrivati un paio di vesitini con le spalle decorate, gli shorts in denim e diversi top, dalle bluse, ai peplum, alle tee, come quella che indosso in queste foto: ma niente paura, non ho mai azzardato niente di esagerato, giusto quel che serve per dare un tocco di originalità ed un pizzico di grinta ai miei look per i giorni in cui voglio setirmi un pochino più "strong" ! ;)



The coolest studs on jeans are placed on the back pocket, for jackets instead, was the master Balmain who opened the way with the famous jacket with reverse covered with studs. Easy to do even in do-it-yourselfers. 
Finally, Prada has created an entire collection for man full of studded shirts. 
The studded straps are one of the latest trends, launched by Dolce & Gabbana. This trend was ridden from the usual Rihanna and Beyonce, the last one in particular showed off a pair of black leather gloves covered with spiked studs that was very talked. 
I admit to not being particularly fond of studs, indeed at the beginning I snubbed them greatly, but as usually happens, after seeing them everywhere and in all ways, I decided to try them, and some studded piece entered on my wardrobe. 
At first I approached with accessories decorated with little gold studs: loafers, ballet shoes, handbags, gloves and even a couple of headbands, are easy to match and never look exaggerated. 
Then came a couple of dress with decorated sleeves, denim shorts and different tops, from blouses to peplum, to tees like the one I'm wearing in these pictures: but do not worry, I never dared nothing too extreme, just what you need to give a touch of originality and a bit of oomph to my looks! ;)







HAT : H&M
NECKLACE: EFOXCIY
T-SHIRT: BERSHKA










































...next: studded looks

42 commenti:

  1. bellissima!!!molto carino il collarino e la maglia
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Bel post!

    kiss,Elle

    http://www.redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Molto carina la tua maglia ma mi sono innamorata del cappello rosso! E poi mi piacciono tantissimo le foto che si alternano al tuo look, fanno molto primavera! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Come stai bene, S! La maglietta è davvero bella!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  5. BEL POST E FOTO DELIZIOSE, COME SEMPRE S.!!
    BACISSIMI DA FEDERICA
    smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. bella la tua maglia ;)



    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  7. Foto deliziose , con quella tee sei davvero bella !
    Baci

    RispondiElimina
  8. Sei incantevole! Mi dispiace di non aver più molto tempo per commentare, ma ti seguo sempre!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Beautiful pictures !!

    Love the effects and want your HAT !! :d


    Kisses !

    RispondiElimina
  10. Ma sei davvero bella:)) bacione!

    RispondiElimina
  11. Che belle foto e che bella la maglietta! Io qualche mese fa mi ero innamorata di un maglioncino con delle borchie piccole sulle spalle, molto carino, ti giuro che ho cercato ovunque e non c'è stato modo di trovarne uno :(

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Bellissima, la maglia è deliziosa, anche io all'inizio ero un po' scettica ma poi mi hanno conquistata, un bacione!

    RispondiElimina
  13. Che begli scatti!! Stai benissimo! Mi piacciono molto t shirt e collettino :D
    Baci!

    RispondiElimina
  14. great pics
    very nice hat
    xx
    http://thedesire.blogs.elle.es/

    RispondiElimina
  15. bella maglia,bel colletto,bel cappello,insomma tutto :) e bellissime le foto che si alternano al tuo look baci :)

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. tralasciando la bellissima maglia devo dire che mi sono innamorata del cappello *.*

    RispondiElimina
  17. Me encanta los fotos! Y tu outfit, te vez bella :)

    http://perlasancheza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Ma questa sei te o una creatura fatata! stai benissimo!

    RispondiElimina
  19. Che belle foto...che voglia di primavera!

    RispondiElimina
  20. Bella maglia, borchie ma delicate e femminili, mi piace ;)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Carinissima la maglia, mi piace molto.

    RispondiElimina
  22. Un modo delicato di indossare le borchie <3

    New post on my blog:
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/04/cecilia-di-foglio.html

    RispondiElimina
  23. Veramente carina :D
    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Carinissima questa tee borchiata. Mi piace!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  25. Molto carina la t-shirt, anche a me piacciono le borchie come dettaglio per arricchire un outfit e renderlo più grintoso ! Stavi molto bene :) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  26. looove your hat !
    and the tee is very cute and original, i like it !
    http://www.melolimparfaite.com

    RispondiElimina
  27. nice hat and very sweet necklace!
    would you like to follow each other on bloglovin'?
    A
    xx
    http://epiquemoi.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. carinissima questa maglietta!!!


    passa a trovarmi, nuovo outfit post , mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
    un bacione
    Style shouts

    RispondiElimina
  29. Your photos are always great. Love your outfit and this style is very nice on you. So pretty necklace and t-shirt.
    xx

    RispondiElimina
  30. Adoro!!!!! C è poco da dire;-)
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  31. Mi piace tutto dal look alle foto. Bellissima. Bacione Marcella

    RispondiElimina
  32. la maglia è deliziosa
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/
    https://www.facebook.com/pages/The-Twins-Fashion/155007211331186

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...