mercoledì 27 febbraio 2013

Lace: how dress it down




Un abito in pizzo è un capo incredibilmente versatile che risulta adatto alle occasioni eleganti così come alle occasioni meno fromali. A differenza di un vestito in chiffon o taffetà, un abito in  pizzo richiama subito alla mente la tradizione ed una certa classe, ma con  gli accessori e l' abbigliamento "complementare" giusti si può facilemente trasformare in qualcosa di spensierato e casual. Realizzare questa trasformazione non è difficile, basta conoscere semplice qualche nozione di base! ;)

 

La giacca in denim· Un giubbottino di jeans trasforma un abito di pizzo in un look casual-chic ed in più vi tiene al caldo. Indossate denim scuro per un classico look casual-chic o una giacca di jeans scolorito per un look più moderno e trendy. Durante i mesi caldi, potete legare la giacca di jeans intorno ai fianchi oppure, se il vostro giubbotto è abbastanza sottile o consumato, potete annodarlo senza problemi al collo.

Scarpe casual· Non c'è bisogno di indossare scarpe da ginnastica usurate per rendere un' abito di pizzo meno elegante, basta evitare i tacchi. Un paio di ballerine o stringate maschili cambiano immediatamente il mood dell'abito da formale a qualcosa di giovane, spensierato e confortevole. Sceglietele di pelle o impreziosite da pietre se cercate un look appropriato anche ad un ristorante di alto livello all'aperto. E ricordate: un' abito di pizzo richiede sempre sottili contrasti, mai troppo forti.


Gioielli luccicanti· Sostituite perle e delicate perline d'oro con gioielli grandi e brillanti che compensino lo stile conservatore di un abito di pizzo. Una bella collana multifilo in corallo o turchesi aggiunge colore a un insieme altrimenti pallido. Per chi preferisce gioielli di metallo, invece, sono perfetti gli intricati gioielli d'argento o pendente ed orecchini d'oro. I motivi complessi e le lunghezze extra completano il pizzo, aggiungendo un tocco moderno e casual.


Borse colorate· Compensate la formalità di un abito in pizzo con una borsa stile bohémien o una tote bag in colori brillanti. Un abito di pizzo è delicato e "riservato" e si combina bene con una borsa morbida e colorata  che richiama divertimento e confort. La combinazione di colori vivaci con tessuti a trama come il velluto a coste o denim renderà ancor più casual il vostro outfit . 






A lace dress is an incredibly versatile piece of clothing that lets you dress up or dress down. Yet, unlike a dress made from pink gingham or cobalt taffeta, a dress made of lace connotes tradition and formality. Accessories and additional clothing transform your traditional ensemble into something carefree and casual. Making this transformation isn't difficult, but it does requires combining techniques for an optimal dressed-down effect.

Denim Jacket
·         A denim jacket turns a lace dress into a casual-chic ensemble while keeping you warm. Wear dark denim for an appearance that's dressier casual or slip on a faded denim jacket for a modern and trendy look. During warm weather, tie thick denim jackets around your hips. Denim jackets made of thin or worn material knot smoothly around your neck.
Casual Shoes
·         You don't need to don grungy sneakers to make a lace dress appear less dressy, but definitely lose the heels. Flats immediately soften a dress by changing it from formal outfit to something young, carefree and comfortable. Choose leather or embellished ballerinas that would be appropriate for an upscale outdoor restaurant. Dressing down a lace dress requires subtle alternations, not stark contrasts.

Vibrant Jewelry
·         Replace pearls and delicate gold beads with bright, chunky pieces that offset the conservative style of a lace dress. A large strand of coral or turquoise beads adds vibrant color to an otherwise pale ensemble. For those who prefer metal jewelry, wear intricate, dangling silver or gold earrings and pendants. Complex designs and longer lengths complement the details in your lace while adding a modern, casual edge.
Bright Bag
·         Balance the formality of a dress with a bright, bohemian-style bag or tote. A lace dress is delicate and reserved, but a colorful cloth bag dresses down your outfit by screaming fun-loving and comfortable. Combining vibrant colors with textured fabrics such as corduroy or denim dresses down your appearance. A large tote or wide bag tones down your white lace dress more effectively than a colorful, dangling wristlet.














































...next: lace top

28 commenti:

  1. Bella l'idea di abbinare il pizzo ad un blazer in denim!!! Sempre ottimi spunti!!! Il vestito della prima foto è stupendo!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. belle proposte!!!! grazie!! :-D

    se ti va di passare da me, ho appena pubblicato un paio di selezioni nuove (con uno sconto x chi mi segue!!):
    http://godsavethepink.blogspot.it/2013/02/my-selections-for-sheinsidecom.html

    http://godsavethepink.blogspot.it/2013/02/my-personal-selection-discount-on-rings.html

    baciii <3

    RispondiElimina
  3. Ciao S !!!! Si, mi piace abbinare il pizzo alla ballerina ed a maxi collane di bijoux :-)

    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  4. aspettavo il post how to dress...ottimi consigli come sempre e bellissime immagini
    bacioni <3

    RispondiElimina
  5. Another great post!
    oxoxoxo from San Francisco
    Amy
    http://bridehic.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Belle foto!!!
    http://laveradisordinatamenteme.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. che bella NY in queste foto!
    ps adoro il pizzo!

    RispondiElimina
  8. beautiful!
    http://lovefashionbeautyshoes.blogspot.de/

    RispondiElimina
  9. Le foto che posti sono sempre bellissime:) baci

    RispondiElimina
  10. abito in pizzo, giubbottino in denim e stringata è perfetto!!!!!
    bellissime foto:-)
    un bacio

    RispondiElimina
  11. wow amazing post!

    www.lessismoreblog.com

    RispondiElimina
  12. di abiti in pizzo non ne ho, però mi piacerebbe tanto uno color verde brillante... Ci vedrei bene la giacca di denim scura di cui parli!

    RispondiElimina
  13. I tuoi post sono sempre materiale da conservare. kiss Marcella

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Carinissimo questo post. Mi trovo d'accordo!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  16. Come sempre quando passo da te mi venfìgono sempre mille idee nuove... e poi spendo!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  17. Hi S,

    As always a wonderful post with some gorgeous clothes, thanks for sharing

    Happy day
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  18. Mi piace moltissimo l'abitino di pizzo abbinato alle giacche di jeans o camicie!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  19. Ciao! Grazie per il tuo commento al mio blog, ottimi consigli i tuoi, possiedo una decina di abitini di pizzo, ne vado letteralmente pazza!!!!

    Baci,

    A.

    RispondiElimina
  20. Ieri ero in giro per shopping con mia cognata e abbiamo preso in considerazione anche il pizzo. Poi non l'abbiamo comprato però l'abbiamo (ri)valutato.

    Bacio

    RispondiElimina
  21. I really love these photos. These outfits are so pretty and very inspiring.
    Great post as always.
    xx

    RispondiElimina
  22. Nice photos! I´m your new follower, I hope you will follow back! ;)

    RispondiElimina
  23. Bellissimo l'abito in pizzo con giacca in denim!!
    Adoro il vestito della prima foto!! :)

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin
    Twitter

    RispondiElimina
  24. La prossima volta che indosso il mio unico abitino in pizzo nero, metto le ballerine leopardate e una bella collana con pietre rosa cipria, che dici...puo' andare bene!!???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...