lunedì 12 novembre 2012

RAINY DAYS




La pioggia può essere l'incubo peggiore di una fashionista. Abiti impermeabili ed informi, capelli crespi e trucco sbavato possono rovinare anche lo stile migliore. Ma si può evitare di trasformarsi in un disastro da giorno di pioggia semplicemente cercando un look che vi doni e trasformi anche il vostro umore da grigio a solare! Ed i prodotti per capelli ed i cosmetici giusti vi aiuteranno a tenere a bada gli inconvenienti dell'umidità.
Perciò la prima regola da seguire è: rimanere all'asciutto!
Indossare l'impermeabile non deve necessariamente trasformarvi in un fagotto fuori moda. Basta scegliere capi di classe per creare un look di sofisticato, o in alternativa pezzi su misura in colori allegri che rassereneranno anche il vostro umore!
- 1
Scegliete un impermeabile su misura e di buona qualità con il cappuccio. Il trench è un pezzo classico che funziona bene nel guardaroba di praticamente qualsiasi donna ma richiede di portare un'ombrello con sè. Un impermeabile con il cappuccio vi offrirà protezione dalla pioggia nei casi non avrete a disposizione un ombrello. 
· 2 
Cercate un trench che sia adatto alla vostra figura. Il doppio petto sta bene molte donne, ma le donne con il seno più voluminoso dovrebbero considerare un trench ad un petto solo, invece. Inoltre, i trench con la cinta stretta in vita sono adorabili sulle ragazze che hanno proprozioni armoniose, ma se avete un pò di pancetta, è meglio preferire un modello dal taglio che accompagni la figura ma rimanga morbido sul punto vita.
· 3 
Indossate abiti sottili sotto il trench. Materiali come cashmere e maglia di cotone sottile sono la scelta migliore da portare sotto un trench poiché non aggiungono massa extra ingoffando la figura. Per contro, bisognerebbe evitare i maglioni in lana pesante e tutti i capi over.  
· 4 
Risollevate il vostro umore con i colori vivaci. Quando il tempo è grigio e nuvoloso in genere l'umore ne risente. Aggiungere colori luminosi e allegri al guardaroba "da pioggia" è un buon modo per tenere alto lo spirito. Perciò scegliete stivali ed ombrelli variopinti per aggiungere una spruzzata di colore al vostro look da giorno piovoso. 
· 5 
Scegliete i colori neutri per un look chic. Capospalla ed accessori in nero, cioccolato, o rosso scuro creano un aspetto sofisticato. Se invece volete un look più di classe basatevi su colori neutri o sottotono.
· 6 
Prendete un buon paio di stivali da pioggia. Gli stivali di gomma colorati in colori troppo brillanti possono dare un'accento infantile, specialmente se sono ricoperti di margherite, pois multicolor, o in altre stampe chiassose. Se volete indossare uno stivale di pioggia colorato, vanno bene i colori vivaci ma sceglieteli in tinta unita. In alternativa gli stivali da equitazione di gomma o uno stivale di cuoio con un rivestimento impermeabile daranno al vostro look un'aspetto molto più elegante. 
· 7 
Evitate la pelle scamosciata ed altri materiali che possono essere danneggiati dall'acqua. Non indossate mai borse o scarpe in questo materiale sotto la pioggia, ne rimarrebbero irrimediabilmente rovinati. E ricordate: anche il cuoio non trattato può essere rovinato dalla pioggia. 
· 8 
Considerate il vostro ombrello come un vero e proprio accessorio. Sceglietelo in modello un colore o una fantasia vivace che animi il grigiore dell'esterno, oppure color cioccolato o rosso con il manico in legno se cercate un look sofisticato ed elegante. Divertitevi a scegliere un' ombrello che si adatti alla vostra personalità.


- 9
Domate capelli e trucco.
La pioggia può provocare seri danni ad acconciatura e make up, rendendo crespi i riccioli e facendo colare il trucco. Rimediate al problema usando prodotti che tengano i vostri capelli sotto controllo e cosmetici impermeabili.









Rain can be an aspiring fashionista’s worst nightmare. Dull, shapeless outerwear, frizzy hair, and runny make-up may ruin your entire style. You can avoid becoming a rainy day disaster, however, simply by looking for waterproof clothing that flatters your figure and appeases your personality. The right hair care products and cosmetics can further transform your look for the better.
Keep Yourself Dry is the rule: waterproof outerwear does not have to be unfashionable. Select classy pieces to create a mature, sophisticated look, or try a few well-fit garments in playful colors to brighten up your rainy day style.
. 1
Wear a fitted trench coat with a hood. The trench coat is a classic piece that works well for nearly any woman's wardrobe. A coat with a hood will provide you with added protection from the rain, but even a hoodless trench coat can work if you plan on carrying an umbrella.
·  2
Look for a coat that flatters your figure. A double-breasted coat flatters many women, but women with larger busts should consider a single-breasted coat, instead. Additionally, belted coats look lovely on girls who want to define their waist and show of their curves.
·  3
Wear thin clothes beneath your coat. Materials like cashmere and thin cotton weaves work best under a well-fitted coat since they do not add extra bulk. Conversely, you should avoid heavy wool sweaters and over-sized garments. These pieces may make you look lumpy beneath your coat.
·  4
Cheer yourself up with lively colors. When the weather is gray and cloudy, your spirits naturally sink. Adding bright, cheerful colors to your wardrobe is a good way to keep your spirits high. Choose colorful coats and umbrellas to add a splash of color to your rainy day attire..
·  5
Look chic in classic colors. Outerwear and accessories in black, chocolate, or deep red create a sophisticated appearance. If a boost to your confidence is enough to lift your mood on a rainy day, stick with neutral or subdued colors that give your appearance a mature twist.
·  6
Get a good pair of rain boots. Brightly colored rubber boots can give off a childish vibe, especially if they are speckled in daisies, polka dots, or other loud prints. If you want to wear a colored rain boot, opt for bold, solid colors over patterns. Alternatively, a rubber riding boot or a leather boot with a waterproof coating can give your look a sophisticated edge.
·  7
Avoid suede and other materials that can suffer water damage. Do not carry any bags in this material or wear any shoes made with this material. Unprotected leather can also get ruined in the rain.
·  8
Treat your umbrella like an accessory. Look for a bright color or pattern to liven up the dreariness outdoors, or opt for a chocolate brown or red umbrella with a wooden handle for a mature, chic look. Have fun with it, and choose an umbrella that suits your personality.
-  9 
Tame Your Hair and Make-Up. Rain can wreak havoc on your hair and make-up, causing your locks to frizz and your cosmetics to run. Remedy the problem by using products that keep your hair in check and waterproof cosmetics.


















































































...next: trench coat


34 commenti:

  1. Che bella che è Carrie a Parigi :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. vero! si può essere glamour e chic anche quando piove!!!!!!

    RispondiElimina
  3. foto da sogno.

    bellissima carellata!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che argomento orginale e interessante! Si adatta benissimo a questa settimana: al nord sta piovendo molto ^^
    Il trench è un capo di abbigliamento che mi piace tantissimo!
    Allo stesso modo mi piacciono la mantellina, gli stivaloni da pioggia, e anche gli ombrelli! Quelli delle foto sono magnifici! Tra le splendide foto di oggi, quella che mi piace di più è con l'attrice Blake Lively, ma in generale tutte quelle dove le modelle hanno il cappotto e il trench sono ottime!!!
    P.s. Ieri non so se hai letto il capitolo sulla morte di Masrek... mi piacerebbe avere un tuo giudizio ;-)
    A presto!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. bellissimo post! :) questi giorni di pioggia sono veramente noiosi uff!
    grazie per essere passata da me!
    kiss
    Sophie <3
    http://justacolorfullife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. che incubo la pioggia...stupende qst immmagini ;)
    buon inizio settimana cara

    RispondiElimina
  7. Lasciamo perdere, qui da me quando piove tira anche un vento così forte che l'ombrello neanche serve....sai quanti ne ho rotti....!!! Sarebbe molto bello creare questi looks sotto la pioggia!!

    RispondiElimina
  8. Questo post è davvero fantastico..le fono sono meravigliose...complimenti!
    Se ti va passa da me...nuovo post!

    RispondiElimina
  9. Thanks for the info followed up with so many inspiring photos!

    oxoxoxo from San Francisco
    Amy
    http://bridechic.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. non e' che la pioggia mi sia molto simpatica pero' devo dire che hai scelto delle immagini bellissime!!bacino

    RispondiElimina
  11. Per girare senza grandi problemi dovrebbero inventare un ombrello lungo fino alle ginocchia così mi devo preoccupare solo degli schizzi e delle pozze, senza pensare alla pioggia di stravento.
    Comunque hai dato consigli utilissimi e hai scelto delle belle immagini ^_^
    http://ricorpertadirose.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ottimi consigli cara.

    "Usate le parole con parsimonia è la via della natura. Un vento impetuoso non spira tutta la mattina, una pioggia torrenziale non dura tutta la giornata. se le manifestazioni del cielo e della terra non possono durare a lungo, questo non è ancora più vero per gli esseri umani?"
    (Lao Tse)

    Bacio e buona settimana.

    RispondiElimina
  13. I always say that there's no such thing as bad weather - just the wrong clothing. :)
    x

    RispondiElimina
  14. Bellissimo post e che foto stupende!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Bellissime foto! Sono innamorata dell ombrello con Perry l'Ornitorinco hiihi!!!e ottimi consigli :)

    A.

    Nuovo post sul mio blog passa a dare un occhiata

    http://myfashionmotif.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Delle vere perle, sia i consigli che le immagini, per una che come me tende a sottovalutare gli ombrelli ;)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. belli e utili questi fashion tips contro la pioggia! eh sì è un vero problema se non si sa come reagire!

    sto cercando il trench perfetto, augurami buona fortuna!

    RispondiElimina
  18. love the photos!!!

    amazing

    xxx

    http://liamakrigeni.blogspot.gr

    RispondiElimina
  19. Le foto sono splendide e i tuoi consigli sono sempre preziosi!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  20. odio la pioggia .. ma i tuoi consigli sono favolosi come sempre e le immagini ancora più belle del solito!!! bellissimo l'ombrello di hk! baci carissima ..

    RispondiElimina
  21. Devo assolutamente seguire i tuoi consigli, perchè la pioggia è in assoluto la cosa che più detesto!!!

    RispondiElimina
  22. Lovely post :)
    plz visit my humble blog


    XoXo
    http://abudhabifood.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Wonderful post hun....I love all the rain inspired style and fantastic images ad well as your great tips!

    RispondiElimina
  24. A me servirebbe più che altro un parrucchiere sempre a disposizione perchè anche se ci metto quintali di prodotti i miei capelli se ne vanno per un'altra strada!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  25. Lovely as always! <3 <3

    www.goodbadandfab.com
    personal style and fashion musings of a LA fashion lawyer living life in the fab lane

    RispondiElimina
  26. It's a perfect selection of photos. Love them all. Brillant choices as always.
    xx

    RispondiElimina
  27. Love your inspirational selection of rain pics !!

    Love,

    Janice
    the-fashion-milkshake.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Come sempre adoro la tua selezione !!!!

    Clicca EIDesign Glamour per visitare il mio blog!

    RispondiElimina
  29. Interessanti consigli!!! Mi piace tantissimo l'outfit di Carrie!! Adoro gli ombrelli trasparenti!! Besitos!

    Sorteggio di una borsa in pelle nel mio blog!!
    Ti aspetto!!

    http://rebecabelldailystyle.blogspot.it/2012/11/giveaway-rebecabell.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...