venerdì 19 ottobre 2012

fall: looks

Visti i colori, i tessuti e le scarpe che andranno per la maggiore nella prossima stagione non rimane che valutare quali saranno i "must have" che non potranno mancare nel nostro guardaroba:
Cappotti oversize 
Con l'inverno che incombe, avere almeno un bel cappotto è assolutamente indispensabile. E per questa stagione dovrà essere oversized. Che sia dal taglio maschile o stretto in vita come negli anni 50, dovrà essere chic.  
Tenete comunque presente che per ottimizzare il look sarà sempre meglio snellire il resto dell'outfit. I pantaloni skinny tendono ad allungare la figura, mentre un top dal taglio curato servirà a riproporzionare i volumi. tutto sta a trovare il giusto equilibrio per ottenere una vestibilità perfetta. 
Broccato 
E' una delle grandi novità e delle maggiori tendenze di questo autunno
Ma è molto impegnativo, potreste completare il look con scarpe alte sui toni del rosa cipria e smalto metallico. O,per qualcosa di un pochino più delicato (il broccato non è perforza sinonimo di look sgargiante!), limitare lo scintillio ai pantaloni e poi neutralizzare il tutto con un semplice camicia bianca button-down. Gli stivaletti alla caviglia manterranno il look semplice ed una borsa in pelle vi renderà perfette anche per il lavoro. 
Pelliccia (finta) 
Di certo questa tendenza non è per tutte. Lo abbiamo visto l'anno scorso: le eco-pellicce di buona qualità costano un pò e non sempre sono semplici da indossare e nemmeno da mantenere. Sarà per questo che quest'anno le pellicce si vedono più su dettagli ed accessori che come all over. Quindi basterà una finitura in finta pelliccia per stare al caldo ed essere fashion per l'autunno! Un semplice blazer diventa tutt'altro che basico se ci aggiungiamo un collo di pelliccia. Ma tenete sobrio il resto del look: basteranno una camicetta carina ed un paio di pantaloni su misura per essere perfette! 
Un parka con le rifiniture di pelliccia sarà l'ideale per il fine settimana. Aggiungete un morbidissimo maglione e un jeans scuro e sarete pronte per un  pomeriggio di dolce far niente. Basta ricordare che quando si indossano dettagli di pelliccia, bisogna lasciare il resto dell'outfit semplice e chic.  
Pelle 
Per questa stagione la pelle diventa signorile. Classico nero a parte, saranno sotto i riflettori il verde, il blu ed il rosso. E per conferirgli un'aspetto più delicato basterà abbinarla a tessuti come seta, chiffon e pizzo. 
Questo vi aiuterà a affievolire l'aspetto ribelle che spesso la pelle rappresenta. Sceglete silhouette femminili da rabboccare con accessori audaci. Capelli liscissimi comleteranno il look e vi sentirete perfette ad un pranzo di giorno così come in un club di notte! ;)







And now l'et's talk about fall Fashion must have:
Oversized Coats
With winter looming, a cute coat is non-negotiable. This season, that coat is oversized. Think borrowed-from-the-boys-meets-cozy-chic. We’re loving the freedom this silhouette offers, providing ample room for layering underneath.
To maximize the look without sacrificing your shape, slim down the rest of your silhouette. Skinny trousers that sit above the ankle will lengthen the look, while an almost-cropped top will even out the proportion on the voluminous style. Remember, it’s about finding the right balance for a flattering fit. 
Brocade
One of the great news and the biggest trends for this fall.
Complement the look with rosy heels and metallic nails. For something a wee bit more subtle (brocade does not have to be garish!), limit the shimmer to your pants. Then neutralize with an uncomplicated, white button-down top. Ankle boots keep the look easy. A leather handbag shows you mean business. 
(Faux) Fur
Be warned, budget fashionistas, this one isn’t for everyone. We saw it last year: very good faux fur costs the big bucks. It’s expensive to maintain. Which is why we’re taking this trend and paring it down to pops of fur. Just a bit o’ fur to stay en route with this season’s must-haves. We’re talking  faux-fur finishes to stay warm and fuzzy for fall. A simple blazer turns anything-but-basic when given a fur collar. Keep the rest of the outfit understated. A pretty blouse with tailored trousers works like a charm!
A fur-trimmed parka is a weekend staple. Snuggle into a cable-knit sweater and dark denim for a can-do-anything afternoon. Just remember–when wearing pops of fur, think smooth and chic. Not Bubbles the Chimp! 
Leather
This season, leather is given a ladylike presence. Classic black steps aside for green, blue and red to share the spotlight. For a softer edge, introduce fabrics such as silk, chiffon and lace to your leather-based outfit.
This will help refine the rebellious shell that leather often represents. And since the rock star favorite never strays far from the fashion runway, you should be able to find of-the-moment pieces in thrift shops and flea markets.
Choose feminine silhouettes, then top off with bold accessories. Sleek hair pulls the look together, so you can feel like a lady who lunches during the day or hops the clubs at night!









 BURGUNDY TIME
HELENE BERMAN




3.1 PHILIP LIM

LANVIN

RIVER ISLAND

PRADA

ISABEL MARANT

MARNI
























BRIGHTS & WHITE
YSL

MARC JACOBS

MIU MIU

MARC JACOBS

ISSA



YSL

DEBENHARMS

MARC JACOBS

MARC JACOBS
























FALLING PRINTS
RAG & BONE


MIU MIU

BURBERRY PRORSUM

JONATHAN SAUNDERS

DOLCE & GABBANA


MICHAEL KORS

FENDI

VALENTINO

























SWEET AUTUMN

MARC JACOBS

MOSCHINO CHEAP & CHIC


LIPSY


VALENTINO

DOLCE & GABBANA


VALENTINO



























...next: rètro details

26 commenti:

  1. Non saprei scegliere quale sia il mood che preferisco, sono tutti fantastici! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. ahahahah ma che simpatici gli orecchini a grappolo d'uva!!
    buon week-end cara :)

    new post in my blog!!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bellos outfits, saludos desde http://jualferx.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Bellissime selezioni!!!
    L'ultimo bracciale è così raffinato!!
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.com/2012/10/beautyfor-kant.html

    RispondiElimina
  5. I tuoi outfit sono sempre di una raffinatezza stupefacente! I miei preferiti sono gli ultimi due. Riguardo ai primi due posso dire che sono eccellenti, ma la gonna ovesize del primo e il cappotto oversize nel secondo sono due capi a cui mi devo ancora abituare. ^^
    Il broccato è favoloso!!!
    La scelta dei cappelli, delle scarpe, delle borse, dei guanti e dei gioielli è eccellente!
    Complimenti!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Quante cose meravigliose! Ma vogliamo parlare di quegli orecchini a grappolo d'uva!? Sono bellissimi! XD

    Baci,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia il cappottino rosa...molto bon ton!!!
    Buon we!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  8. Great selection!

    Thank you so much for your wishes on my b. post!

    RispondiElimina
  9. Mi è piaciuta molto la tua selezione!
    Adoro sopratutto i pezzi che hai scelto in "Falling prints"
    Buon weekend:)
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
  10. Prenderei questa tua selezione così com'è e la tradurrei subito in acquisti se potessi.....un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  11. adoro le tue selezioni!
    buona serata!
    Anthea

    RispondiElimina
  12. la cabsa chyc bicolore non me la dovevi far vedere ecco!! Ora la volgio, odio questi post, perchè mi rovinano il portafoglio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  13. Stupenda selezione!!!!!
    Kiss!!
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. I love the peplum!Could you please consider following each other? i think you could really like my blog! www.shineonbyandrea.blogspot.com Twitter:@shineonbyandrea www.facebook.com/shineonbyandrea

    RispondiElimina
  15. i need the coat the skirts the bag i need Everything!!!

    http://hippiegonemad.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. So beautiful looks. Love your choices of pieces. The first one is absolutely perfect.
    Burgundy, love this color.
    xx

    RispondiElimina
  17. Great itemsi love tthe lipsy dress!!
    kisses

    RispondiElimina
  18. non ho ancora capito se il burgundy mi piace oppure no
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  19. Il trend che più mi piace è il broccato! Che belle cosine che hai postato! Gli accessori Marc Jacobs.. fantastici!

    RispondiElimina
  20. I primi due outfit mi piacciono un sacco. Fra i trend da te menzionati devo dire che la pelle mi piace abbastanza e che adoro i cappotti (ne ho pochi perchè trovarli che mi piacciono e che non costino un rene è difficilino). Odio invece la pelliccia. Sul broccato non mi pronuncio perchè idealmente mi fa tanto divano della nonna però...mai dire mai

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...