Essere Goth è un vero e proprio stile di vita, a partire dalla musica che si ascolta fino al modo di indossare gli stivali, e può essere difficile da seguire in un ambiente in cui tutti indossano H&M o Zara a meno che non si senta davvero di appartenergli. Ad ogni modo provare non costa nulla, quindi ecco alcuni suggerimenti per iniziare ad avvicinarsi a questo stile. ^^
1
Andateci piano, almeno all'inizio non vi buttate nel Gotico tutto in una volta. Meglio cercare di entrare gradualmente nello stile e nella sottocultura che gli fa da corollario o rischiereste di apparire in costume.
2
Determinate subito a quale stile state mirando. Alcuni preferiranno un look romantico con giacche di velluto su misura, pizzi e oggetti d'epoca, mentre altri preferiranno il punk, con pantaloni bondage e collari borchiati, e altri ancora la versione cyber / futuristica con occhiali, extensions, lattice e grossi stivali, ecc. Ricordate che non c'è una singola moda dark, ma molti rami tra cui scegliere.
3
Cercate foto e filmati per avere la giusta ispirazione. Guardatevi intorno e cercate ciò che desiderereste vedere nel vostro guardaroba. Ma evitare di diventare la fotocopia di qualcun altro!
4
Almeno all'inizio cercate nei mercatini vestiti ed accessori a buon mercato ma originali, così se anche non vi piaceranno una volta addosso non sarà poi un gran danno. Anche i negozi di abbigliamento tradizionali di solito hanno i pezzi di base, (pantaloni gessati, maglioni neri, ecc.):arricchiranno il vostro guardaroba e saranno molto meno costosi di quelli che si trovano nei negozi specifici.
5
Prendete in considerazione anche l'idea di modificare i vestiti che già avete con pizzo, nastri, ecc. E non risparmiatevi, l'obbiettivo è rendere ogni capo artistico e unico nel suo genere.
6
Cercate linee aderenti (sia per le ragazze che per i ragazzi), ma tenete presente che ai ragazzi i vestiti stretti daranno un look un po' più femminile. Naturalmente assicuratevi sempre che queste linee donino al vostro tipo di fisicità, se non siete magre o in forma molto probabilmente questa strada non per voi. Con i pantaloni stretti potreste temere di essere chiamati emo, soprattutto i ragazzi, ma tenete a mente che, mentre i ragazzi emo indossano jeans da donna, Goti e Deathrockers non amano affatto quel genere, di solito portano jeans neri acquistati a buon mercato e poi modificati per farli più attillati o li comprano nei negozi specializzati.
7
Indossate le magliette delle band. Cercate le tee band come Siouxsie and the Banshees, Christian Death e Bauhaus. (ma solo se vi piacciono DAVVERO queste band, acquistare magliette di una band solo perché è "Goth" vi farà sembrare stupidi alla prima occasione di dialogo). Molti Goth e Deathrockers le tagliano per far uscire fuori una spalla, o tagliano le maniche e le portano basse sulle braccia per mostrare le spalle.
8
Gli stivali. Gli stivali alti e neri sono uno dei marchi dello stile dark urbano. Ci sono molti stili differenti di stivali, quindi sarà facile trovare un genere che vi piacerà! Ad ogni modo gli stivali non sono indispensabili, per un Goth l'essenziale è essere originale. Molti Goth romantici amano indossare scarpe da sera tutti i giorni.
Being Goth is an entire lifestyle from the music you listen to all the way down to the unlaced boots you wear. But finding the right way to dress can be difficult in a time where everyone else is wearing Abercrombie. So, here are some tips to start. ^^
1
Ease
into Goth. Don't go
Goth all at once. Gradually ease into the style and subculture, or you will
look fake.
2
Determine
what style you are aiming for. Some people like a romantic look with tailored velvet jackets,
lace and period items, while others prefer punk, with bondage pants and a spiked collar, and
still others go cyber/futuristic with goggles, yarn extensions, latex, and big industrial boots. There's not one single goth fashion, there
are many branches.
3
Browse
goth pictures and movies for inspiration. Look around and try to see what you want to
incorporate into your wardrobe. Avoid copying someone else unless it is Halloween.
4
Go to thrift stores for cheap, original clothes. Even mainstream clothing stores have basic pieces, (like pinstriped
pants, black sweaters, and such), that will undergird your wardrobe much less
expensively than specialty store buys.
5
Make
your clothing, or at least consider altering the clothes you already have with
bits of lace, ribbons,
etc. You can get a
good deal at a thrift store, but the cheapest clothes to buy are the ones
already in your closet. Go crazy; make it artistic and unique.
6
Try
tight clothes (both girls and guys). Boys, do not try wearing tight clothes unless
you like looking a bit more feminine. Also always make sure it fits your body
right and looks good, if you aren't skinny or in shape its most likely not for
you. Be warned, tight pants may get you called emo, but keep in mind emo
scenester boys wear woman's jeans, Goths and Deathrockers don't fall for that
lame stuff, they buy cheap black jeans and alter them to fit tight or buy
quality looking/fitting black stretch tight jeans. If it doesn't work for you, stick with
normal or loose fit clothes.
7
Wear
band shirts. Try
shirts by bands such as Siouxsie and the Banshees, Christian
Death and Bauhaus. (only bands you ACTUALLY like, buying band shirts
JUST because it is "Goth" makes you look like an idiot). Many Goths
and Deathrockers also cut their shirts up to make them hang off one shoulder,
or cut the sleeves to allow them to sit lower on the arms and show the
shoulders.
8
Consider
boots. Many goths
have high, black boots. There
are many different styles of boots, look around and choose a style you like! Or
don't -- boots are not required, for Goth is all about being original. However
some romantic goths wear dress shoes every day.
VOGUE ITALIA |
...next: dark & rock
io a dir la verità goth mi ci sento proprio poco, ma Kristen in queste foto è splendida!!! Baci
RispondiEliminaFabiola
wildflowergirl
Ciaoo, concordo con Fabiola, kirsten è favolosa in queste foto! ^_^
RispondiEliminaA presto,
AngelaMia
Ma oggi allora sono proprio "gotica", peccato che non hai Instagram per rendertene conto!!! Mi piace moltissimo tutto quello che hai postato cara!!
RispondiEliminaCiao cara, interessante il post anche se non è il mio stile!
RispondiEliminaun bacione:*
http://thepinkfrappe.blogspot.it/
Bellissimo servizio!
RispondiEliminaxoxo
G
These photos are a great example of this look done right – pretty yet edgy.
RispondiEliminaSea and Swank
ottimo il consiglio di iniziare con oggetti a buon mercato cara!!! ;)
RispondiEliminaI consigli sono come sempre esatti, precisi e dettagliati. E' uno stile molto complesso e in genere per chi vi aderisce diventa uno stile di vita. In genere parte dalla musica. Ho delle amiche che ascoltano musica del filone gothic-metal e tendono a vestirsi proprio come tu hai descritto oggi.
RispondiEliminaTra le foto di oggi quella che mi piace di più è la seconda: il vestito di pizzo nero è straordinario. Certo se Kristen Stewart riuscisse ogni tanto a cambiare l'espressione del viso, forse mi starebbe lievemente più simpatica, ma a quanto sembra deve averla colta alla nascita una paresi facciale.
I colori, l'ambiente e l'atmosfera sono perfetti.
io non so, per me è un po' "mi cascano le braccia"..
RispondiEliminaprima i vampiri che mangiano animali e diventano più belli con la luce del sole (e sono pure pisani..)..mahh..
poi certe atrici che proprio non hanno attitudine e vengono prese come modelli dark...ari-ma..
proprio ieri ho trovato delle foto in una scatola piena di volantini di festini e concerti dark anni'90..io e altre darkettini a una festa a Torre del lago..mamma com'ero pallida e già lo sono ora!
ogni tanto il lo stile vamp/dark torna in auge..era accaduto anche negli anni '90, grazie a una serie di film (Dracula e Intervista col Vampiro, ma anche molti altri) e libri..conservo ancora ritagli di Glamour di quel "revival"..all'epoca non mi dispaicevano le mantelline di Montana e le scarpe "dentate" di Gaultier...ma poi facevo acquisti nei negozi che facevano vednita per corrispondenza, il Naidi di Milano (poi diviso in rosa Selvaggia e Feronia), il Coemeterium di Roma, e quelli virtuali (dove epr pagare si spedivanoa cnora i soldini delle mance..nelle buste, altro che pypal o ebay!!e)Linea Gotica e Morgeve..
Ma tutto nasceva da un esigenza che poco aveva a che fare con la moda..
prima c'era la musica, la voglia di entrare e far parte di un certo mond, che era anche dentro di me..i dischi, la musica, i testi delle canzoni, certi personaggi..certi umori, la solitudine e l'incmprensione di una società così vuota. Ora si è ridotto tutto a moda. Spero solo sia passeggera anche questa volta..
baci
Bel post cara!
RispondiEliminaun bacio,Elle
Nuovo post!
http://redischic.blogspot.it/2012/10/monella-vagabonda-risto-gustose-novita.html
Come si dice...l'importante è sentirsi a proprio agio!
RispondiEliminaIo comunque preferisco la versione romantica.
Buona giornata!
Barbara
http://www.bbonton.it
come sempre mia cara, i tuoi post sono pieni di ottimi consigli!! un bacino
RispondiEliminaLA MODE OUI C'EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
Molto belle le immagini =)
RispondiElimina-Amara-
http://knowyoucanfly.blogspot.it/2012/10/fall-off-shoulder.html
Great pictures of Kristin Stewart!! Thanks for visiting my blog, I now follow you... Please follow back :)
RispondiElimina-Kristine
www.pugglewearsprada.blogspot.com
Amazing editorial!! X
RispondiEliminaSe ve divina, me encanta ella y me encantan todas tus ultimas entradas sobre lo oscuro que viene tan fuerte ahora. Un inmenso abrazo desde www.jualferx.blogspot.com
RispondiEliminaNIce shooting!
RispondiEliminaQuesto post è molto interessante... Io adoro Kristen Stewart è così bella :) Questa rubrica e piena di ottimi consigli da seguire... Sono una tua nuova follower su GFC e Bloglovin se vuoi passa da me mi farebbe piacere :)
RispondiEliminaAnother earth pink
Bloglovin
Facebook
Twitter
Ma questa qui è kristen stewart..........miiiiiiiiiiiii il trucco fa miracoli, a me lei non piace fisicamente, ha la scucchia ma qui sembra splendida!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Per me non è difficile seguire questo stile, mi viene naturale.
RispondiEliminaUn bacione cara
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaKirsten è fatta per questo stile, glielo si legge negli occhi. Ve la vedreste mai in mini, con un cappellino a ponpon che va in giro bevendo qualcosa di starbucks??? io no! Lei è così, come anche Johnny Deep, secondo me ci nasci con questa appartenenza... Per questo io con il gotico non mi ci vedo proprio, certe cose mi piacciono: gli inserti di pizzo nero, la pelle, gli stivali da biker... pochi particolari che però aggiunti al mio stile fanno centro.. se andassi in giro completamente gotica probabilmente farei ridere i polli, perchè è uno stile che non mi appartiene...
RispondiEliminaHo sempre adorato questo stile (: Reb, xoxo.
RispondiElimina*Nuovo post sul mio blog dedicato a Daniel Wellington (:
fammi sapere cosa ne pensi (; eccoti il link:
http://www.toprebel.com/2012/10/daniel-wellington.html
Kristen Stewart in queste foto è splendida, complimenti cara anche per questo post!!
RispondiEliminaun bacione
The Fashion Heels
Facebook
Bloglovin
Twitter
Kristen Stewart is very pretty in these photos. Love these outfits so much. It's a great style. It's a perfect editorial.
RispondiEliminaxx
Interessantissimo! Mi piacerebbe vedere più ragazze con questo stile in giro, ma aimhè, molte preferiscono omologarsi a nike e felpa!
RispondiEliminaXoxo
G.
http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/
adoro Kristen in questo shooting...!
RispondiEliminakisses
belle qst foto anche se lei nn mi fa impazzire...bel post cara :)
RispondiElimina