sabato 28 luglio 2012

White summer: for everyone



Abbigliamento estivo e bianco sono quasi sinonimi. Basta una camicia bianca e jeans blu per sentirsi sexy e chc anche nelle calde giornate estive in città. Ed un bel prendisole bianco in un tessuto leggero come il cotone è il compagno perfetto quando il sole brucia implacabile.  
Gli abiti bianchi sono semplici, freschi ed estivi: indossarli bene, tuttavia, è un po 'più complicato di quanto la semplicità del colore suggerirebbe.
Uno degli elementi più importanti da valutare è scegliere una sfumatura di bianco che si adatti al tono della pelle.  
Non tutti possono indossare il bianco puro ma per fortuna c'è un bianco per ciacun tipo di carnagione!
Le tonalità di pelle più chiare (quelle varianti al blu e rosa - guardate le vene nell'interno del polso, se sono blu questo è il vostro caso-) funzionano bene sia con il classico bianco latte e con accessori in argento, sia con le tonalità crema che tendono a scaldarne i toni. 
Le pelli tendenti al bronzo (varianti in arancio, giallo o ocra - con vene verdine all'interno del polso) vanno meglio con il bianco puro o l'ecrù, in particolare abbinato con accessori in oro.  
Le più fortunate dalla pelle scura  (che abbiano sottotoni gialli o blu o rossi) sono le più versatili e funzionano bene con  praticamente qualsiai tipo di bianco nonché con accessori in argento o in oro.
Ricordate che i toni caldi e le pelli olivastre (marrone scuro, marrone chiaro, o anche pallido, a condizione che vi siano sfumature dorate o giallo) vanno benissimo con i bianchi avorio e crema e con accessori sia in oro che in argento. 
Se non siete sicure di quale sia il tono della vostra pelle basta che la confrontiate con un foglio di carta bianca in lougo luminoso, preferibilmente all'esterno.
Infine una raccomandazione per quando scegliete un abito total white. 

Il tessuto bianco in molti casi risulta trasparente, e questo è un effetto davvero poco elegante, perciò
al momento di acquistare il vostro abito bianco, controllare il fattore di trasparenza.  
Per fare questo basta posizionare il vestito controluce e tenere una mano dietro: a questo punto osservate quanto è evidente la vostra mano. Se si riesce a vedere il colore e la forma della mano, quel vestito è decisamente troppo trasparente! 
Per evitare questo fastidioso problema scegliete tessuti di qualità, questi hanno molte meno probabilità di essere trasparenti oppure fate attenzione che gli abiti siano foderati
In alternativa cercate cotoni più pesanti, come cotone, lino, seta ed alcuni tessuti sintetici.



Summer wear and cool white’s are almost synonymous with each other. Nothing spells sexy like a white shirt and blue jeans. And a pretty white sundress in a light fabric like cotton is perfect for those hot days when the relentless sun burns down upon us.
White dresses are simple, refreshing, and summery. Wearing white dresses well, however, is a little more complicated than the simplicity suggested by the colour. 
One of the most important thing to think before all, is to choose a shade of white that suits your skin tone
Not everyone can wear bright, crisp white, but fortunately, there’s a shade of white for every skin type! 
Cool skin tones (with blue and pink undertones) work well with classically bright white (because it also has cool undertones), creamy whites and pair well with silver accessories. Bronze skin tones (with orange, yellow, or red undertones), and go best with white or ecru, especially when paired with gold accessories. Ebony skin tones (which can have yellow, blue, or red undertones) are more versatile and work with white or ecru as well as both silver and gold accessories. Warm skin tones (dark brown, light brown, or even pale provided that there are golden or yellow undertones) go best with cream or ivory whites and either gold or silver accessories.  
If you’re not sure what your skin tone is, stand in bright, preferably outdoor light and compare your skin to a sheet of white paper. 
To end, a warning to select a solid and opaque white dress. White fabric suffers the curse of being see-through in many instances, and this is no elegant at all. When you shop for your white dress, check the transparency factor. To do this:
·  Place the dress up against the light.
·  Hold a hand behind the dress.
·  Look for your hand and see how obvious it is. If you can see the color and form of your hand, that dress is going to show everything underneath! 
To avoid it select quality fabric. Quality fabrics are less likely to be see-through. Some dresses may even be lined. Look for heavier count cottons, linen, and some man-made fabrics.






MARIE CLAIRE US































NEXT WEEK; HAWAIIAN INSPIRATIONS

29 commenti:

  1. Io ho uno strano "fototipo", nel senso che pur avendo occhi e capelli neri, ho la pelle bianchissima, con le vene azzurre (sarà il sangue blu della mia bisnonna contessa ^^). Anche quando sono al mare, non mi abbronzo per niente, devo sempre mettere la crema di protezione e questo però ha un vantaggio, e cioè che a 37 anni ho ancora una pelle da adolescente (consideriamo anche che conduco una vita sana e salutista, non fumo, non bevo alcolici, mangio poco, cammino molto, uso sempre la crema da giorno e quella da notte, manco fossi un modello di professione!!!). Comuqnue è strano, dicevo, perché di solito questo tipo di pelle è associato a persone eteree e biondissime come le due splendide modelle delle foto che hai indicato! Bellissima la foto della corda che fa da pendant alla treccia! Le modelle assomigliano un po' ad Alice di Appunti di moda!;-)

    RispondiElimina
  2. I love the dress with all the cut outs! Wow! I love these photos! Great inspiration!!! Have a great weekend!!! xx Pip

    http://easyoutfitsbypip.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Grazie x i fantastici consigli! Li prenderò sicuramente in considerazione x i miei prossimi acquisti! Adoro il tuo blog ti seguo sempre... Un bacio :-*

    RispondiElimina
  4. Great tips on how to shop for white pieces! I really love these pictures, especially the last one! :)

    Take care, Daniella xox

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i sandali della prima foto, col bianco ci stanno benissimo.

    Bacio

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto i sandali della prima foto e cmq il bianco è fantastico d'estate...nn smetterò mai di dirlo ;)

    RispondiElimina
  7. These aerial pictures are beautiful !
    http://selenite.weebly.com

    RispondiElimina
  8. I love those shoes in the first image... AMAZING!!

    RispondiElimina
  9. A me piace molto l'abbinamento del bianco con il colro cuoio, in ogni caso sono ancora bianca come una bella mozzarellona e il bianco ancora non stacca...sigh...

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  10. I don't wear much white clothing, but I have to admit that it's great for Summer! Especially with some other colors - colorful accessories or jewelry looks gorgeous with white outfit! :)

    Warm hugs,
    Joanna from THE VIOLIN STYLE

    PS. There's a giveaway on my blog - win 50$! ;)

    RispondiElimina
  11. I like the white colour, is classical and universal;)

    RispondiElimina
  12. Ciao, ma quanto mi piace il tuo blog! Il tuo Header è pazzesco! Ti va di seguirci a vicenda su bloglovin e gfc? Io ti seguo già! Bacioni Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  13. Il bianco è per l'estate, ma forse se hai un po di colore in più di queste due ragazze, per me sono troppo bianche.

    xXx

    RispondiElimina
  14. Concordo con Francesca..l'bbinamento bianco con il cuio lo trovo um binomio perfetto!!!

    RispondiElimina
  15. Amazing photos love!
    Since you have such wonderful style, Id love for you to stop by my blog and enter my $50 forever 21 giveaway and check out my latest posts!
    XOXO
    Morgan Germenis

    RispondiElimina
  16. anche a me piace moltissimo bianco e cuoio! troppo bella la prima immagine!! post utilissimo, grazie!:) Un bacio e buona domenica!!

    RispondiElimina
  17. such good photosession! would you like to follow each other?
    http://coeursdefoxes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. It's a very nice editorial and i love these outfits.
    White is perfect for the summer.
    These photos are very inspiring.
    xx

    RispondiElimina
  19. forse l'ho già scritto precedentemente o forse no...non ricordo...cmq amo il bianco d'estate sulle pelle bella abbronzata è bellissimo vedere il contrasto, personalmente mi piace sbizzarrirmi anche con accessori colorati a seconda dell'occasione!!!!!

    RispondiElimina
  20. HEy there,
    I just love all the white for Summer.
    Thanks for sharing.
    Always,
    Tarah and the City

    RispondiElimina
  21. wooooo! beautiful models and i love every single outfit they wear!

    www.alefazka.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. beautiful, i love their long hair!!
    yuliconversations.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. i envy those models for getting to wear such pretty dresses. and thank you for your comment.

    RispondiElimina
  24. wow..the dress in the second photo!!! Amazing!!! You are the best of finding all these great pics:) Love xoxo

    EDGYMIX-TRAVEL FOR FASHION

    RispondiElimina
  25. Good pictures :) Very nice hairstyle.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...