martedì 17 aprile 2012

SS 2012 fashion trends: romantic pastels





Cominciamo con quella che sembra essere una delle tendenze colore che va per la maggiore (e che, come saprete, io adoro ^^): i colori pastello.
I colori pastello sono una costante della moda primaverile, ed il loro ritorno non sarebbe una grande sorpresa, se non fosse la loro masiccia rappresentanza di quest'anno in passerella. Inoltre, quest' anno vuole toni ancora più pallidi del solito, come il verde menta, il rosa cipria, il giallo canarino, il corallo e l'azzurro ghiaccio, spesso accompagnati da tagli iperfemminili e tessuti leggeri e romantici.
Femminile e incontaminata questa tendenza è probabilmente una delle più adatte per l'estate, ma risulta bellissima anche in combinazione con delicate stampe floreali o con il pizzo.
Per indossare questo look nel modo più "fashion", però, bisogna combinare diversi colori pastello in tinta unita: questa tendenza assicura un look fresco, molto femminile ed elegante! ;)
Certamente si tratta di una tendenza "difficile" soprattutto per coloro che non amano questi colori, non se li vedono bene addosso, oppure per quelle ragazze che vorrebbero indossarli, ma non riescono a vedersi in total look romantico color pastello: in questi casi è sufficiente aggiungere un tocco di colore chiaro con accessori super femminili, come una borsetta, scarpe o gioielli in tonalità pastello.



Let's start out with what's up with fashion color trends...
Pastels are a re-occurring feature in summer fashion so it's no great surprise that they are back on the high street again in 2012. However this year sees even paler tones with peppermint green, powder pink, sunflower yellow, crisp coral and frosty blue covering the catwalks often along with light fabrics and romantic cuts.
Feminine and pristine this trend is probably one of the most suited to summer as it looks beautiful combined with subtle ditsy floral prints and lace.
To wear this look in a modern fashion, combine different colors in pastel separates: this trend will ensure that you look cool, girly and stylish! ;)
Certainly it's a trend that could be skipped if it's not flattering, or for those who still want to wear pastels, but don't look their best in pastel clothing, it would be easy to add a touch of light color with pastel fashion accessories, such as a pastel handbag or jewelry in pastel hues.

















































































































...next: bold prints
 

20 commenti:

  1. Anche a me piacciono moltissimo questi colori, in particolare la triade rosa cipria, azzurro ghiaccio e verde menta. Sono ideali su tessuti leggeri e ricamati o decorati. I vestiti delle foto sono meravigliosi, da favola! Ho notato però che le modelle hanno volti "duri", con tratti marcati. E' uno strano contrasto quello tra abiti così eterei e femminili e modelle così androgine. Forse non si vuole eccedere nella "dolcezza", ma questo tipo di colori e di tagli li avrei visti meglio su modelle con volti più dolci, tratti più regolari. Una mia amica che ha fatto la modella mi spiegava che a Parigi si preferisce il viso "interessante" (eufemismo per bruttino, ma singolare ^^) al viso "dolce". Secondo altri invece non è il viso che conta, ma il corpo, però questo ridurrebbe l'indossatrice ad un attaccapanni. Oppure potrebbe essere un modo per far concentrare l'attenzione più sul vestito che sulla modella, ma anche qui la cosa non mi convince. Secondo me ci deve essere coerenza tra l'abito e il viso di chi lo indossa, anche a prescindere dal corpo. Ma queste sono veramente osservazioni da profano. Il fascino dell'abbigliamento di queste foto è intatto, e veramente magico, da isola delle fate!
    Un caro saluto!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. i really like pastels.all the colours you mentioned especially powder pink.and i also love that other thing,adding pastel touches in your outfit.like a bag or shoes!lovely post.all these photos are amazing.lv ralph lauren and valentino were some of the best!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i colori pastello anche se ,come dici tu, non sempre è facile indossarli...ma ne basta anche un tocco qua e là :)
    Kisses
    ANthea

    RispondiElimina
  4. molto bella questa selezione di foto..complimenti..!!!
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempr avuto un debole per i colori pastello e quest'anno piu'che mai tornano protagonisti..ed io non potrei chiedere di meglio!!!

      Elimina
  5. Che gallery, meravigliosa!! Il pizzo in tinte pastello, adoro!

    RispondiElimina
  6. I'm loving these sweet colours! You selected so many beautiful images.

    Have a great week,
    Manu Luize.
    http://manuluize.com

    RispondiElimina
  7. great post...
    Love the first dress in tones of light yellow and green...
    :)

    XOXO
    http://atravelerjourney.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  8. io sono una di quelle che indossa soprattutto abiti dai toni scuri e basici...però non mi dispiace questo trend...forse magari non ancora in total look (non sono pronta) ma un tocco non mi dispiace affatto!!! :)

    RispondiElimina
  9. non sono una grande amante dei colori pastello ma queste foto sono bellissime brava !!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i colori pastello, sono così romantici!
    ****
    Nuovo Post: Gli orrori di Iris Schieferstein

    RispondiElimina
  11. I like these pastel colors. Beautiful yellow outfits.
    It's a perfect selection of pictures as always.
    These dresses are lovely.
    xx

    RispondiElimina
  12. Quoto gli abiti bianchi, grigi, gialli e azzurri. Bellissime queste foto!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Vorrei avere una carta di credito con limite all'infinito, giuro che mi comprerei tutto quello che hai postato!! Eh...le menti elette pensano alla setssa maniera hehehe!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  14. pastel,sorbet and eyelet cut out,thats all the softness and attitude of spring summer 2012

    RispondiElimina
  15. finalmente i colori che adoro!!!
    grandioso questo post!! Un bacione!!!
    M.Luisa

    RispondiElimina
  16. Bellissimi colori e bellissime
    le foto che hai selezionato :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
  17. Inutile dire che quello dei colori pastello è uno dei tren immancabili durante la primavera ma se climaticamente parlando va avanti così mi sa che saremo relegate ai colori invernali ancora per un po'...che pizza, io ho voglia di PIZZO e colori veramente colori

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...