martedì 27 marzo 2012

Fashion icons: Grace Kelly





La bellissima Grace Kelly è non solo la mia icona di stile preferita, ma anche (insieme ad Audrey Hepburn) il mio modello di riferimento come donna.
Si distinse nella vita e sullo schermo cinematografico per la grazia della sua presenza. Sposò innamoratissima un principe (Ranieri di Monaco) bello ed elegante e visse una vita da favola
La firma del suo stile sono: i capi femminili, le perle e le linee semplici ma eleganti.
I suoi colori preferiti erano tenui colori pastello o, in alternativa, ricche tonalità navy se voleva indossare qualcosa di scuro.
Gli accessori simbolo dei suoi look erano i guanti bianchi ed una sciarpa di seta da legare intorno al collo o sui capelli.
Grace non è stata praticamente mai vista con un look meno che elegante, anche nel tempo libero: di solito in questo caso indossava una camicetta abbinata a pantaloni a vita alta, jeans o gonna, ed era sempre perfettamente accessoriata.
Avendo braccia e spalle sottili fece di queste caratteristiche i suoi punti di forza, scegliendo abiti senza spalline o con una scollatura che ne mettesse in risalto le spalle. Inoltre lei fu una delle poche star dell’epoca che non fu quasi mai vista con una stola di pelliccia; preferiva coprispalle trasparenti o sciarpe, se aveva bisogno di coprirsi un po’.
Nel 1950 venne vista girare con una grande borsa del designer francese Hermes, borsa che è diventata subito un must-have e da allora è stata soprannominata la Kelly Bag..
Nel film” La finestra sul cortile” Grace interpreta una modella che sostiene di non indossare lo stesso vestito due volte; questa, tuttavia, non rappresentò una sua regola. 
Naturalmente un abito da Oscar non dovrebbe essere indossato di nuovo, ma in genere Grace era fedele ai vestiti che comprava: preferiva pezzi costosi e di buona qualità che le stavano bene e che avrebbe potuto portare e indossare di nuovo.











The beautiful Grace Kelly is my fav fashion icon and (with Audrey Hepburn) my model of woman.
She truly lived up to her name and graced the movie screen with her presence. Later she would go on to marry Prince Rainier of Monaco and become Princess Grace. 
Beautiful and stylish, she lived a charmed life. Her signature style often included feminine pieces, pearls and simple yet elegant lines.
Soft Pastels or rich shades like navy if she wanted something darker
Key Item - A pair of white gloves or a silk scarf for tying around your neck or hairdo
Grace was barely ever caught looking less than elegant, she usually wore a blouse teamed with tailored and high-waist pants, jeans or pencil skirt and even then always accessorised perfectly.
Grace had slender arms and fine shoulders, she made the most of these features picking off the shoulder or thin strapped dresses.
Grace is one of the only old stars who was barely ever seen with a fur stole. Grace instead chose sheer wraps or scarves if she needed a little coverage.
Back in the 1950s Grace was spotted toting around a large bag by French designer Hermes. The bag became a must-have item after she was seen with it and ever since it has been nicknames The Kelly Bag. Even today numerous celebrities still carry around the design and the bag commands a high price and waiting list.
In Rear Window, Grace plays a model who says she never wears the same dress twice (well, she must have had one big wardrobe). That, however, isn't a rule Grace followed.  
Of course, an Oscars dress wouldn't be worn again but Grace was loyal to the clothes she bought - there was no throw-away fashion for her.  She bought good, expensive pieces that suited her and that she could wear and wear again. 


































































...next: Audrey Hepburn
 

31 commenti:

  1. sulla sua eleganza non c´é dubbio alcuno. stupenda.

    RispondiElimina
  2. ooh S anche a me piace tanto, è bellissima.
    e siamo d'accordo anche su Audrey!
    ho messo qui tutte le persone o i personaggi che adoro :)
    http://pinterest.com/giuliage88/people-i-d-love-to-be/
    baci

    RispondiElimina
  3. Ahhh, queste foto me le sono proprio gustate una ad una... non ci sono parole sufficientemente adeguate per esprimere tutte le emozioni estetiche che mi suscita la contmeplazione di Grace Kelly! Credo che la sintesi migliore sia che Ranieri di Monaco è stato, fintanto che Grace era in vita, l'uomo più fortunato e invidiato del mondo! (e prima di lui gli attori che hanno recitato con lei, specie in ruoli romantici ;-) )
    Mi è piaciuta molto la tua presentazione, con tanti dati e curiosità che non conoscevo, e che accrescono ulteriormente la mia stima per Grace. Poi è d'obbligo sottolineare che il suo abito da sposa è uno dei più belli che io abbia mai visto, e non a caso la duchessa di Cambridge ne ha indossato uno identico, ma lì il problema era che Kate Middleton, esteticamente parlando, non è degna nemmeno di pulire le scarpe di Grace Kelly. E siccome alcune mie amiche si sono sposate di recente, ho avuto modo di constatare che molte boutique propongono un abito simile, naturalmente per comprarlo bisogna fare un mutuo... o andare in qualche fabbrica cinese, ma correndo qualche rischio... ;-)
    Complimenti: un post superlativo!!!

    RispondiElimina
  4. No wonder why she became a princess... beautiful!

    RispondiElimina
  5. Queste foto sono una più bella dell'altra anche per me è una delle mie icone preferite.

    Baci Baci Marcella

    RispondiElimina
  6. Lei è stupenda...una vera donna di classe e poi un'attrice straordinaria..la adoravo nei film di Hitchcock...
    baci

    RispondiElimina
  7. Lei semplicemente incantevole...una delle poche che puo'definirsi icona di stile...

    RispondiElimina
  8. Gorgeous post, darling!
    Love her style and these pics and illustrations!

    xoxox,
    CC

    RispondiElimina
  9. I love Grace so much! She is one of the most beautiful women ever, together with Audrey Hepburn, Marilyn Monroe and Birgitte Bardot. I love them.

    xoxo Sootjeelina <3

    RispondiElimina
  10. Hai dedicato a Grace un bellissimo post!!!!!
    Adoro il suo stile e che belli gli abiti che ha indossato^^

    RispondiElimina
  11. I love Grace! Her style is so iconic and feminine. Audrey Hepburn also has stunning style and is such an icon.

    www.alifeinthefashionlane.blogspot.com

    xo

    RispondiElimina
  12. She was one of the most beautiful women. I love her.
    What a perfect face ! She was always very elegant and classy.
    She's now an icon.
    xx

    RispondiElimina
  13. bellissime foto, lei era stupenda. classe incredibile.
    ogni suo film o scatto dà lezioni di stile"
    audrey

    RispondiElimina
  14. adoravo questa donna, era nata per fare la principessa....
    nessuno dei suoi figli pur bellissimi ha lo stesso stile e la stessa grazia ma sioprattutto la stessa riservaezza.
    Brava bel post!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  15. bellissima donna , le foto sono stupende hai fatto davvero un bel post...kiss

    RispondiElimina
  16. Sia la Hepburn che la Kelly sono donne dotate di innata eleganza. Sono anche le mie icone di stile.
    Bel post.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. She had an amazing style, even for our days!

    RispondiElimina
  18. ADORE this post. Grace Kelly is my absolute fav. Can't get enough. Really really like this post!! Following you now :)

    xx
    Couture Caddy

    RispondiElimina
  19. She was definitely one of the most beautiful and stylish women ever! I love every single picture, she was flawless!

    xx Ivana
    Macarons and Pearls

    RispondiElimina
  20. E' una delle mie dive preferite, sarà che mia nonna e le sue amiche mi hanno sempre fatto una testa così con lei e il principato di Monaco!...
    Però innegabilmente oltre ad essere bellissima e perfetta possiede qualcosa in più, nello sguardo nei modi che la faceva amare da tutti e da tutte...
    Audrey Hepburn invece non mi dice un gran chè...

    RispondiElimina
  21. Divina <3 comunque ho appena pubblicato un post sul mio blog dedicato alla rubrica, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere conoscere il tuo parere ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/deep-in-your-mind-2-sport-nuoto.html
    Reb, xoxo. ---> www.toprebel.com

    RispondiElimina
  22. Lei la adoro. Bellissima, elegantissima, con uno sguardo unico. In più la sua storia è proprio la classica favola. La trovo una delle dive del passato con più fascino. Il vestito da sposa è indubbiamente uno dei più belli che si siano mai visti sulla faccia della terra

    RispondiElimina
  23. She is Wonderful, a real model of elegance :)

    RispondiElimina
  24. Grace Kelly e' senza dubbio alcuno la grazia e l'eleganza fatta persona. Donna raffinatissima e dotata di un carisma ineguagliabile, Grace ha saputo rappresentare al meglio la diva di Hollywood. Infatti nei 3 capolavori che ha girato sotto al regia di Hitch, Grace appare davvero radiosa, superba nella sua bellezza, inarrivabile.
    Sposando Ranieri e diventando Principessa di Monaco, Grace Kelly con il suo stile personale e la sua classe innata ha dato delle vere lezioni di stile a tutte quelle che sono nate Principesse, poiche' Grace ha fatto la Principessa e lo ha fatto divinamente.
    Tutt'oggi rimane la Sovrana piu' bella di tutti i tempi. In ogni foto e' assolutamente perfetta, incantevole, divina, tanto da non sembrare una persona che non e' piu. Infatti per Lei e' stato coniato il termine Dea e le dee si sa non possono morire.
    Grace Kelly donna piu' eterea e bella di sempre.

    RispondiElimina
  25. Grace Kelly e' senza dubbio alcuno la grazia e l'eleganza fatta persona. Donna raffinatissima e dotata di un carisma ineguagliabile, Grace ha saputo rappresentare al meglio la diva di Hollywood. Infatti nei 3 capolavori che ha girato sotto al regia di Hitch, Grace appare davvero radiosa, superba nella sua bellezza, inarrivabile.
    Sposando Ranieri e diventando Principessa di Monaco, Grace Kelly con il suo stile personale e la sua classe innata ha dato delle vere lezioni di stile a tutte quelle che sono nate Principesse, poiche' Grace ha fatto la Principessa e lo ha fatto divinamente.
    Tutt'oggi rimane la Sovrana piu' bella di tutti i tempi. In ogni foto e' assolutamente perfetta, incantevole, divina, tanto da non sembrare una persona che non e' piu. Infatti per Lei e' stato coniato il termine Dea e le dee si sa non possono morire.
    Grace Kelly donna piu' eterea e bella di sempre.

    RispondiElimina
  26. I think Grace Kelly is the greatest Fashion Icon ever. She's absolutely stunning, perfect in every way. Her face is really flawless. She's classy, style and grace. Princess Grace is the epitome of beauty and perfection. All the others will disappear, but Grace will be always alive, for she was a great diva and a great Princess. When she was making movie in Hollywood she was the Queen Movie: Rear Window, To Catch a thief or High Society are really some of her masterpieces, making part of the Fim History.Through her elegance, beauty and talent she marked Hollywood Golden era. Actually she was the leading lady in those years. But I still dream with her unique and truly fairy-tale. She was so divine and surpassing as Princess. She was really style of her own. I just love her, she's my favourite for a lifetime. Beautiful and enchanting Audrey Hepburn too,another Great Style Icon along with Grace Kelly. Anyhow Unforgettable Grace Kelly

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...