giovedì 16 febbraio 2012

Military style: the new chic



Come ho accennato, il trend military chic ha visto la sua rinascita sulle passerelle delle sfilate autunno/inverno 2010 e sembra aver mantenuto il suo vigore, soprattutto grazie ad un attento restyling.
Anche in questo caso tuttavia il merito maggiore per la diffusione di questa tendenza va attribuito alle celebrities, e stavolta è stata Rachel Bilson a dare il via, da quando è stata avvistata con addosso una giacca militare da ragazzo di Gap.
Successivamete quella giacca è stata vista praticamente ovunque e si può capirne facilmente il perché:Rachel è molto graziosa, femminile ed è piccolina, il che la rende perfetta per questo genere di capi!
Però anche se non siete come lei, questo è uno stile che dona sempre (a piccole dosi) e si accompagna anche abbastanza facilmente a tutti i capi più femminili e di tendenza che avete nell'armadio: pelliccia, pizzo, paillettes, ecc.
Quindi anche se  non vi sentite pronte ad andare in giro con una marsina, magari provate a scegliere qualcosa di femminile e accoppiarlo con qualcosa dal sapore militare, vedrete che non rimarrete deluse! ;)


Military chic has been front and center for a while as it graced many of the Fall 2010 runways and it looks like there is still steam left in this trend! 
Even in this case however the merit for the spread of this trend is due to celebrities, and this time was Rachel Bilson that firstly stepped out in a Gap boys’ military jacket several months ago. 
She’s been seen all over the place in that bad boy and I can see why. It’s precious. Oh, to be that cute and teeny tiny. 
This is a style that looks almost always good (in small doses) and accompanies quite easily to all more feminine and trendy pieces you have in the closet: fur, lace, sequins, etc.
 So even if you aren’t ready to go all out with a sequin bedecked bod, pick something feminine and pair it with your military find. The contrast will be killer. I promise! ;)









VOGUE CHINA











































...next:army girls
 

14 commenti:

  1. Trovo molto sexy questo tipo di look e queste foto. Inserire un elemento "militare" in un look femminile può rendere il tutto molto "piccante". Mi piacciono queste contaminazioni, e in generale lo sperimentalismo, naturalmente fatto con misura. Eh, voi donne avete la fortuna di poter scegliere tra tantissime possibilità, mentre per un maschio è tutto molto limitato. Comunque, anche solo poter osservare delle belle foto è qualcosa che mi fa bene agli occhi! ;-)

    RispondiElimina
  2. i am not a big fan of military style but i like these looks.especially tha pants and coats.nice :)

    RispondiElimina
  3. che belle qst foto...qst stile mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  4. These photos are great and these outfits very stylish. The first one is very nice.
    Great colors.
    xx

    RispondiElimina
  5. I love these style!
    http://ponerleonda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Lovely, I adore fur mixed with military stile
    xoxo

    http://besosmulticolor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. bellissimo l'ultimo look! così minimal ma efficace! bella selezione:D


    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo stile minimal, anche se non lo trovo adatto a tutte.
    Come sempre i tuoi post sono interessantissimi

    Style shouts

    RispondiElimina
  9. Ho preso un cappotto di Stefanel che potrebbe avvicinarsi a questo stile. Blu, molto chic ed in stra-svendita.

    Buon venerdì!

    RispondiElimina
  10. Great style! Thanks for that inspiration!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...