venerdì 4 marzo 2011

Into the space in Armani's






Essendo una grandissima fan del "classico" Armani, quando ho visto per la prima volta questa collezione devo dire che non mi ha entusiamata molto: l'ho subito interpretata come un tentativo non troppo ben riuscito di rinnovare uno stile collaudato giocando la carta della fantascienza.
Tuttavia successivamente l'ho riguardata con attenzione e ammetto che piano piano mi ha conquistata: lo stile Armani rimane nelle forme classiche ed eleganti, ma tessuti e colori sono decisamente innovativi, dando vita ad un mix suggestivo e di grande impatto visivo!
Sulla scia di ciò, quando ho ripensato alla collezione uomo winter 2010/11 non ho potuto fare a meno di ricollegarla all'idea di fondo della prima...



Being a huge fan of the classic Armani, when I saw for the first time this collection I have to say that it  has not impressed me a lot: I immediately interpreted it as a not-too-successful trying to renew a proven style by playing the card of  the sci-fi . 
However, after I carefully check it out, I have to admit that slowly it conquered me: the Armani style is still in the classic and elegant shapes, but fabrics and colors are very innovative, creating a fascinating mix of great visual impact! 
So when I thought back to the 2010/11 winter collection for men I could not help but reconnecting the basic idea of it to the first one ...
  








ARMANI PRIVE'



















GIORGIO ARMANI MEN






























...next: laser


13 commenti:

  1. sempre inconfondibile il suo stile, minimalista ed elegante!con quei toni sfumati e accesi li trovo divini i suoi abiti :)
    Norah

    RispondiElimina
  2. Ho pensato come te! Alla fine mi piace molto, anche se all'inizio sono rimasta stupita!

    RispondiElimina
  3. zio Giorgio è sempre zio Giorgio :) ... bellissimo semplice ed elegante con una punta di estro inconfondibile

    RispondiElimina
  4. linee perfette !!!

    cleoppy84

    RispondiElimina
  5. concordo con gli altri commenti (; inconfondibile!

    http://souffleduparfum.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Devo dire che purtroppo questa collezione non mi ha colpito :S

    xoxo
    http://shishiwaldorf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Yeah this collection didn't initially grab me but you're right it still presents a great look to it. It definitely suits the Futuristic style. Great post!

    RispondiElimina
  8. Me gusta ese toque espacial de la colección, muy bonita.

    Te sigo

    ^^

    ♥ El blog de moda de Daria Hutt

    RispondiElimina
  9. cool blog! :)

    natalieoffduty.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. perfezione ed eleganza! un marchio di fabbrica! :)
    un abbraccio,
    V.
    http://bowsandpailettes.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Sempre elegante la donna Armani,per me, con la Burani e Valentino , resta il migliore!

    RispondiElimina
  12. La sensazione che hai provato con questa collezione la capisco benissimo. Ogni volta che vedo le sue collezioni non mi colpiscono subito (pur amando la semplicità)ma pian piano riesco sempre ad apprezzarlo al meglio. In fondo Re Giorgio è unico nel suo genere!!

    Colgo l'occasione per ringraziarti per i complimenti che mi hai lasciato sul blog, sei troppo carina e gentile con me e come ti ho già detto mi piace molto il tuo occhio tecnico che riesce a cogliere molte cose che spesso passano inosservate.

    Hai proprio ragione che l'architettura è il fashion design delle costruzioni, ma vorrei aggiungere, non solo delle costruzioni ma anche dei piccoli oggetti. Se avrò l'opportunità di seguire il mio sogno di fashion designer potrò dire che ho delle solide basi per quanto riguarda la struttura e la composizione :)

    Buon weekend!!
    Roberta

    RispondiElimina
  13. armani men siempre muy sexy! un beso desde bcn.

    www.kamjey.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...