venerdì 15 novembre 2024

LOOKS: Why Burgundy Is The colour Of The Season

 Perchè Il Bordeaux E' Il colore Della Stagione




-ITA-

Con l'arrivo del clima autunnale, è proprio arrivata l'ora di iniziare ad abbracciare le ultime tendenze della moda per l'autunno/inverno.
Se il bordeaux è noto per la sua intensità e un tempo era associato all'epoca vittoriana, di recente gli stilisti ci hanno mostrato come abbinare questa tonalità in modo moderno ed attual, dato che praticamente tutti ritengono che sia la tonalità del momento.

Destinato a diventare il nuovo preferito dell'autunno, il bordeaux copre tutto, dalle profonde sfumature del sangue di bue ai ricchi colori del merlot - ci sono così tante variazioni di questa profonda tonalità marrone-rossastra che è impossibile che qualcuno non trovi la sua preferita.

Con molti marchi di alta moda che si sono buttati sul bordeaux, è davvero un colore che tutti possiamo accogliere nel nostro guardaroba ed è una tendenza super facile in cui immergersi in questa stagione.
Alternativa elegante e seducente al navy, il bordeaux aggiunge un senso di lusso tranquillo a qualsiasi tipo di abbigliamento.
Inoltre, a differenza del rosso che abbiamo visto l'anno scorso e della teoria del rosso che ha invaso i nostri feed di Instagram, il bordeaux è un colore più vivibile, ha un'eleganza sobria senza essere troppo appariscente.
Se il vostro guardaroba è dominato dai neutri, le tonalità scure e ricche del bordeaux saranno più che portabili, anche per le più timide. 
Questo colore sta benissimo abbinato al nero, al crema, al cammello, al grigio e al denim, il che lo rende una tendenza super adattabile, assolutamente da sfruttare in questa stagione. 
Tuttavia, se vi sentite coraggiose, anche le tonalità sorelle del bordeaux e del rosso stanno benissimo insieme.
Dato che è il colore che più ci si aspetta di vedere quest'autunno, i "fizz buy" che suggerisco di acquistare sono una borsa o un cappotto bordeaux. 
Questo colore è l'emblema dell'eleganza ed è ideale per aggiornare i punti fermi del guardaroba.

 

 

                                                             

 

 

 

-ENG-

With the crisp autumn weather now creeping in, we're excited to embrace the latest fashion trends hitting the runaways this autumn/winter.
While burgundy is known for its intensity and once associated with the Victorian era, recently fashion designers have shown us how to style the hue today and many fashionistas believe it's the shade du jour.

Set to become a new autumn favourite, burgundy covers everything from deep oxblood shades to rich merlot colours - there are so many variations of this deep, reddish-brown hue.

With many of high-street brands jumping on the burgundy bandwagon, it's truly a colour we can all embrace in our wardrobe and is an easy trend to dip your toe into this cosy season.
An elegant and alluring alternative to navy, burgundy will add a sense of quiet luxury to any outfit.
Also, what makes it different to that pop of red we saw last year and the red theory that has been taking over our Instagram feeds, burgundy is more liveable colour and has this understated drama to it, without being too in your face.
If your wardrobe is dominated by neutrals, dark, rich hues of burgundy will feel more wearable, even to the colour-shy. 
The colour looks great paired with black, cream, camel, grey and denim, making it a super adaptable trend to buy into this season. 
However, if you’re feeling brave, sister shades of burgundy and red also look incredible together too.
Seeing as it's the colour to be seen in this autumn, the 'fizz buys' I suggest purchasing are either a burgundy bag or coat. 
The epitome of elegance, it's a great colour to update your wardrobe staples.

 THE BURGUNDY DRESS

SAINT LAURENT


DOLCE & GABBANA



CHLOE'

RED VALENTINO

KATE SPADE

DOLCE & GABBANA


MARC BY MARC JACOBS



 












THE BURGUNDY PANTS


CHLOE'

ERDEM



VALENTINO


MIU MIU

CHRISTIAN LOUBOUTIN

DOLCE & GABBANA


HERMES


























THE BURGUNDY SKIRT

CHANEL



CHANEL




VALENTINO


KATE SPADE























THE BURGUNDY TOP


GUCCI


FENDI

TED BAKER


ADIDAS

YSL


MARC JACOBS



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...