I Migliori Capi Basici Per La Stratificazione Autunnale
-ITA-
I capi basici del guardaroba sono la chiave per la stratificazione, questo significa che vale la pena far attenzione investire in quelli giusti che possono essere facilmente mescolati e abbinati con tutto il resto che già possediamo.
Potete iniziare, ad es., con una maglietta bianca e una camicia, aggiungete un morbido cardigan
con scollo a V e completare il tutto con una giacca da moto in pelle oversize.
Questa combinazione, indossata
con pantaloni e scarpe semplici, è una vera e propria lezione di abbigliamento
autunnale.
- Spezzate il nero con la button-down bianca
- La classica camicia bianca è uno dei capi più essenziali del guardaroba. Quando indossate un look monocromatico tutto nero, vi consiglio di abbinarci una camicia bianca e luminosa. Dà immediatamente a qualsiasi ensamble un tocco di stile e di interesse in più.
- Stratificate le scollature in modo diverso dal solito
- Giocare con le varie scollature è una tecnica che gli street-styler usano spesso per spezzare la monotonia del vestire per l'autunno e l'inverno. Aggiungendo una T-shirt di colore contrastante sotto il vostro maglione, ad es., otterrete una texture e un gioco di colori molto dinamico. L'aggiunta di una giacca di pelle sopra aggiungerà un elemento finale che sembra darà quel tocco di moderno senza sforzo.
- Aggiungete un dolcevita sotto il maglione
- Per vestire la stagione fredda non c'è niente di meglio del fidato dolcevita. Ogni armadio avrebbe bisogno di alcuni dolcevita sottili ed elasticizzati, uno stile fatto su misura per la stratificazione. Che si tratti di bilanciare delle proporzioni originali o semplicemente di ravvivare il vostro maglione di cachemire preferito, un dolcevita aderente in un materiale morbido è sempre utile. E riesce ad aggiungere sia un elemento di calore quando le temperature scendono, sia punti di stile in più con il suo aspetto minimalista.
- Usate una texture inaspettata
- Prendete spunto dalle ragazze boho di Chloé per aggiungere uno strato inaspettato al vostro mix quotidiano. Una camicetta di pizzo con le ruches dona un po' di romanticismo ad ogni look, ad es. e funge da punto focale. La morbidezza conferisce un tocco di femminilità che la solita T-shirt o camicia button-down non riescono a cogliere. È un modo fresco per rielaborare i capi di tendenza con un tocco geniale e parigino.
- Ispiratevi alle uniformi delle scuole superiori
- L'abbigliamento da uniforme è di per sé ricco di suggetioni per la stratificazione. Portate il tema del back-to-school a nuovi livelli caricando tutti gli elementi tipici che si possono trovare nel guardaroba di una scuola privata, mescolati in un unico look. Provate, ad es., a sovrapporre un cardigan a un maglione con scollo a V e una camicia button-down sotto. Considerate le recenti collezioni di Miu Miu come guida di stile.
- Mescolate pezzi ispirati all'abbigliamento maschile
- Prendete spunto dallo stile maschile e concedetevi tutti i migliori capi ispirati all'abbigliamento da uomo. Pensate a: trench senza tempo, completi (anche un bel tre pezzi andrebbe bene), camicie, ecc. sono tutti capi che possono davvero fare la differenza. Per finire, accessoriate il tutto con décolleté a punta e borse minimaliste.
- Giacca su giacca
- Nei mesi più freddi non si può fare a meno dei capispalla, ma a volte l'idea di abbinare più giacche è più bella in teoria che in realtà. Una buona regola è assicurarsi che lo strato più esterno sia oversize, mentre quello sottostante sia più sottile e aderente al corpo. L'aggiunta di una cintura di grande effetto, con finiture metalliche, aggiunge ulteriore dimensione e fascino, e allo stesso tempo stringe il punto vita nello strato sottostante, eliminando parte dell'ingombro extra.
- Il maglione sulle spalle
- Anche se questo può sembrare il consiglio più semplice, vale comunque la pena menzionarlo. Per i giorni in cui il tempo è un po' più imprevedibile, quando inizia a fare fresco, ma fa ancora caldo nel pomeriggio, aggiungete un maglione sulle spalle che può essere usato come sciarpa. Quando fa più freddo, si può sovrapporre il maglioncino alla camicia o alla maglia per un abbinamento classico.
-ENG-
Wardrobe staples are the key to layering, and that means investing in the right ones that can easily be mixed and matched with ease.
Start with a white T-shirt and
button-down, add a cozy V-neck cardigan, and top it off with an oversize
leather motorcycle jacket. Worn with trousers and simple shoes, it’s a master
class in fall dressing.
- Break Up Black With a White Button-Down
- A white button-down is one of the most essential wardrobe pieces one can own. When wearing an all-black monochromatic look, Irecommend layering one crisp white shirt into the mix. It instantly gives any look a little extra pop and fashion-forward twist. Adding an extra T-shirt underneath helps, too.
- Layer Necklines the Off-Duty Way
- Playing with varying necklines is one technique the street-style set often use to break up the monotony of dressing for fall and winter. For ex., adding a contrasting-colored T-shirt underneath your chunky, crewneck sweater, you get a little extra texture and color play. Adding a leather jacket on top adds a finishing element that looks and feels effortless.
- Always Add a Turtleneck Underneath
- Cold-weather dressing is nothing without a trusty turtleneck. Every closet needs a few of the stretchy, thin turtleneck versions—a style tailor-made for great layering combinations. Whether you are aiming to balance new proportions or simply want to liven up a favorite cashmere sweater, a fitted turtleneck made from butter-soft material always comes in handy. It can add both an element of warmth when the temperatures drop and extra style points for its minimalist flair.
- Use an Unexpected Texture
- Take style notes from the new boho girls at Chloé; adding an unexpected layer to your everyday mix. A ruffled lace blouse, for ex,. brings a bit of romance to a look and acts as a great focal point. The sheerness brings a bit of femininity, that the usual plain T-shirt or button-down shirt doesn’t quite grasp. It's a fresh way to rework trendy pieces with a genius, Parisian twist.
- Take Inspiration From Prep School Uniforms
- Uniform dressing is in and of itself full of layering tips. Take the back-to-school theme to new heights by loading up on all of the typical elements one might find in a prep school wardrobe, blended into one look. Try layering a cardigan over a V-neck sweater, and a button-down shirt underneath. Consider Miu Miu’s recent runway collections as your masterful styling guide.
- Mix Menswear-Inspired Pieces
- Take a page from the men’s style book and indulge in all the best menswear-inspired pieces. Think: timeless trench coats, suiting (even a three-piece option would do well here), and shirting that can really go the distance. Accessorize with a pointy pump and minimalist shoulder bag to finish it off.
- Double Up on Jackets
- Layering outerwear is a no-brainer during the cooler months, but sometimes the idea can be better in theory versus actually pulling it off. A good rule of thumb is to make sure the outermost layer is oversize, while the layer underneath is slimmer, and tighter, fitting closer to the body. Adding a statement belt with metallic hardware adds extra dimension and appeal to modern suiting, while also cinching the waistline underneath, eliminating any extra bulk.
- Throw a Sweater Over Your Shoulders
- While this may seem like the easiest tip, it’s certainly still worth a callout. For days when the weather is a bit more unpredictable—where it can start out brisk, but warm up by the afternoon—add a sweater over the shoulders that can double like a scarf. When you’re feeling cold, you can layer the knit over your button-down for a classic outfit pairing.
BRUNELLO CUCINELLI |
Nessun commento:
Posta un commento