lunedì 18 maggio 2020

TREND ALERT: TRENCH COATS FOR SPRING 2020

ALLERTA TREND PRIMAVERA 2020: IL TRENCH






-ITA-

L'amore della moda per i trench – una delle scelte di capospalla oggettivamente più pratica, affidabile e adatta a tutto e a tutti - non mostra segni di cedimento. 

E anche questa stagione la tendenza è tornata ma in colorazioni nuove e fresche (come giallo, argento o verde menta), riprendendo i tagli sinuosi degli anni '70 o corpetti e finiture lucide. 

Ed è stato tentato perfino di farlo diventare il vestito perfetto per una cena.
Ma arriviamo al punto: un trench si adatta praticamente a qualsiasi outfit, quindi le possibilità di scelta al momento dello styling si riducono sostanzialmente a: colore, lunghezza e tipo dei capi con cui lo si sta abbinando. 
Insomma è l’opzione più semplice e a prova di errore che si possa trovare.
Inoltre il trench è potenzialmente un capo che ci accompagnerà per tutta la vita, quindi conviene investire in un pezzo di buona qualità e di stile classico, anche se  mi rendo conto che potrebbe risultare una spesa abbastanza importante.
Ma più passa il tempo, più apprezzo l’idea di un guardaroba stagionale ben organizzato con elementi essenziali senza tempo e pezzi di tendenza: ed un bel trench rientra assolutamente in questa categoria!
Mentre invece se volete divertirvi a sfoggiare le varianti più originali e colorate, allora puntate pure senza esitazione su quelli low cost!




                                                                        




-ENG-



Fashion’s love affair with trench coats - that practical, dependable, goes-with-everything outerwear option - shows no signs of abating. 

And even this season it comes in new fresh colourways (like yellow, silver or spearmint), in snappy ’70s cuts with cheeky corsages and in glossy finishes. 

Sometimes, it even comes dressed for dinner.
Here’s the thing: A trench goes with pretty much any outfit, so styling comes down to the coat’s color, length, and the pieces you’re pairing it with.
In short, it is the simplest and error-proof option that you can find around.
A trench coat is potentially a piece that will accompany you throughout your lives, so better to invest in a good quality and classic style garment, even if I know that it could be quite a huge expense.
But, the older I get, the more I appreciate a streamlined seasonal closet that’s well-outfitted with timeless essentials and accented with on-trend pieces—a great trench coat will absolutely fall into that category!
And if instead you want to have fun showing off one in one of the most original and colorful variants, then bet on the low cost ones!













































11 commenti:

  1. bellissima questa selezione...adoro i trench!!!
    https://chiaradipalma92.blogspot.com/2020/05/cottonplus-solution-2-in-1.html

    RispondiElimina
  2. Sempre un capo molto elegante e chic...Un bel trench e' un must have.

    RispondiElimina
  3. omg I have ordered a trench coat and im so excited to get it !! I can not wait


    JadieeGosh

    RispondiElimina
  4. I seriously love trench coats - they're such a classic!

    http://bloomingsuitcase.com

    RispondiElimina
  5. Never thought to wear a trench coat during the spring time.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  6. Tutte le collezioni di trench sono interessanti ..., sia i colori che le variazioni del modello.

    Saluti dall'Indonesia, Silvia

    RispondiElimina
  7. E' un capo intramontabile anche se viene proposto di anno in anno con sfumature diverse, sai che ho ancora il trench di Burberry con le maniche in pelle? Ma non sono sicura di entrarci!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. oh quanto mi piace il trench!!!! un capo senza tempo! baci

    RispondiElimina
  9. Uno dei capi che non può mancare in un guardaroba femminile, adoro il classico, anche se ultimamente ne avevo adocchiato uno rosso, però è quel capo che rende perfetti da mattina a sera e sempre eleganti!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...