martedì 31 marzo 2015

How to dress for Easter Sunday









La Domenica di Pasqua i cristiani celebrano la risurrezione di Gesù, ma questa festa è andata a sostituire la precedente festività pagana che rappresenteva la rinascita primaverile, per questo è simboleggiata da uova, conigli e pulcini che rappresentano la nuova vita.
Allo stesso modo, i look di Pasqua prevedono in genere colori vivaci accompagnati modelli e stili primaverili. Tradizionalmente l’abbigliamento della  Domenica di Pasqua comprendeva abiti formali o semiformali con tanto di cappellino per le donne e giacca e cravatta per gli uomini. Oggi tuttavia, l’ abbigliamento formale, è stato sostituito da abiti più casual, anche se qualche regola da rispettare rimane. Ecco quindi qualche  suggerimento su come scegliere il look giusto per la vostra Domenica di Pasqua.

1
Scegliete l’abbigliamento in base delle attività previste per la giornata. L’outfit  consigliato per partecipare alla messa della Domenica di Pasqua sarà diverso da quello per un brunch in famiglia o un per una Caccia all'uovo di Pasqua in giardino con i bambini. Quindi è importante conoscere a quali eventi parteciperete per scegliere l’ abbigliamento appropriato, tenendo a mente che in quest’occasione comfort ed una certa eleganza non dovranno comunque mancare.

2
Per la cerimonia in Chiesa.
• Scegliete un look modesto. Dovete vestire in modo rispettoso, in modo da non distogliere l’attenzione degli altri credenti dalla celebrazione. Le donne dovrebbero scegliere abiti al ginocchio o più lunghi, ed evitare scollature eccessive. Con gli abiti senza maniche, si dovrebbero coprire le spalle con un cardigan o una giacca elegante. Gli uomini non devono indossare pantaloncini o camicie aperte.
• Evitate il denim. I Jeans e i capi in denim non sono appropriati per i luoghi di culto.
• In caso di dubbio vestitevi in modo formale. Se non siete sicuri su come vestirvi, indossate quello che mettereste per una riunione di lavoro. Il che significa:  per le donne un tailleur o un un’abito con una giacca, mentre per gli uomini, giacca e cravatta.

3
Per la caccia all'uovo di Pasqua. Questa è un’altra usanza americana che sta prendendo sempre più piede anche qui da noi: nel complesso dove abito, avendo un cortile molto grande con molti prati, alberi e cespugli, alcune famiglie la organizzano tutti gli anni per i bimbi del condominio, e devo dire che è un’iniziativa davvero carina e divertente!
Nella maggior parte dei casi, quindi queste cacce all’uovo si svolgono all'aperto, è perciò necessario un’ abbigliamento comodo che permetta di muoversi liberamente. La cosa più importante in questo caso è assicurarsi di indossare scarpe comode in modo da poter stare in piedi o correre nell’erba senza problemi.
• Per le donne è perfetto un prendisole con un cardigan sopra, oppure una gonna con un maglioncino o ancora un paio di culottes con un top leggero. Cardigan, twin set e giacche sono in ogni caso le scelte migliori in quanto possono far fronte facilmente alle variazioni di temperatura tipiche di questo periodo.
• Per gli uomini, bastano un paio di pantaloni casual e una camicia button-down, o una polo. Portatevi un maglione o una giacca in caso faccia fresco.

4
Se invece (come nella maggior parte dei casi) dovrete passare dalla messa in chiesa al brunch (o al pranzo in famiglia) a una caccia all'uovo, dovrete rendere adattabile un’ outfit di base semiformale.
• le donne possono scegliere pantaloni eleganti o una gonna con un twinset di seta, o un prendisole con un cardigan elegante. Indossare i tacchi alti in chiesa, e portare un paio di confortevoli ballerine o di stringate eleganti per il pranzo e la caccia all'uovo.
• gli uomini dovrebbero prendere in considerazione un completo con una maglioncino leggero, o pantaloni casual con una camicia button-down e una giacca sportiva. Così da indossare la giacca sportiva in chiesa e poi toglierla per la caccia alle uova nel tardo pomeriggio.





On Easter Sunday, Christians celebrate the resurrection of Jesus Christ. Because Easter occurs in the Spring, the holiday is often symbolized by eggs, rabbits and baby chicks, which represent images of new life. Likewise, Easter clothing typically evokes bright, spring-like colors, patterns and styles. Traditional Easter Sunday attire includes dresses and hats (often referred to as Easter bonnets) for women and suits for men. However, formal Easter attire is being replaced by more casual clothes. Use these tips to dress for Easter Sunday.



1

Select Easter attire based on the activities planned for the day. Recommended dress for an Easter Sunday church service will differ from a family brunch or a backyard Easter egg hunt. To choose your clothing, it is important to determine where and when your Easter events will be. Select clothing that is appropriate for the activities, keeping comfort and location in mind.

2

Choose attire for an Easter Sunday church service. If you have not attended Easter Sunday worship services at the church, call the church office or ask a family member or friend about appropriate attire. Some churches have traditions of formal attire on Easter, while others are more casual. If the church requests formal attire, ask if the women typically wear Easter bonnets.

  • Select modest styles. The purpose of attending an Easter church service is to worship God and celebrate the resurrection of Jesus Christ, so dress in a respectful manner that does not detract from the worship service. Women should select dresses with hem lines that are knee-length or longer, and avoid low-cut shirts. If women wear sleeveless dresses, they should cover their shoulders with a cardigan or dressy jacket. Men should not wear shorts or open shirts.
  • Avoid denim. Jeans and denim materials are not appropriate for most Easter Sunday worship services.
  • Choose business attire when in doubt. If you are unsure about how to dress for an Easter Sunday church service, wear clothing you would wear to a meeting at work. Business attire for women indicates a suit or a dress with a jacket, while business attire for men means a suit and tie.

3

Select attire for an Easter egg hunt. In most cases, Easter egg hunts are held outdoors, so dress for the weather. Choose attire that is comfortable and allows you to move freely. Be sure to wear comfortable shoes as you may be walking or running.

  • Choose Easter egg hunt attire for women. Consider a sundress with a cardigan, a-line skirt with a sweater set, or capri-length pants with a lightweight top. Cardigans, sweater sets and jackets allow for versatility in the event of hot or cold weather.
  • Choose Easter egg hunt attire for men. Consider khaki pants and a button-down shirt, or khaki shorts and a polo shirt. Bring a sweater or jacket in case the weather is cool.

4

Select outfits that can go from church to brunch to an egg hunt. Consider an adaptable business casual outfit if your Easter celebration includes both formal and casual events.

  • Choose business casual outfits for women. Select dressy slacks or a skirt with a silk twinset, or a sundress with a dressy cardigan. Wear high heels to church, and bring a pair of comfortable flats with you for brunch or an egg hunt.
  • Select business casual outfits for men. Consider dress pants with a lightweight sweater, or khaki pants with a button-down shirt and a sport coat. Wear the sport coat to church and then take it off for the egg hunt later that afternoon.









TEEN VOGUE















































































37 commenti:

  1. Io per Pasqua andrò a pranzo dai miei, quindi elegante, ma non troppo, per poter giocare con Barbara

    RispondiElimina
  2. Il termine Easter, con cui si indica la Pasqua in inglese, mostra come gli anglosassoni siano molto legati alla tradizione pagana della festività di Ostara, che come hai giustamente scritto era la festa della rinascita generale della natura e quindi aveva come simbolo l'uovo e il pulcino, oppure il coniglietto. L'idea di rinascita è comunque centrale anche nella Pasqua cristiana, poiché la resurrezione è essa stessa una rinascita. Quindi è normale che le due tradizioni si incontrino e possano convivere, in modo tale che alla cerimonia religiosa si affianchino festeggiamenti anche di matrice anglosassone o celtica.
    E' molto giusto quello che hai scritto riguardo all'abbigliamento da tenere in chiesa: mi è capitato di assistere a cerimonie religiose con persone che non avevano il minimo rispetto per un luogo di culto. Io non sono credente, però quando partecipo ad una cerimonia religiosa a cui sono invitato, ho sempre il massimo rispetto e decoro. Questo dovrebbe valere anche per alcune cerimonie laiche, come per esempio le sedute di laurea, che invece sono diventate qualcosa di estremamente volgare, tanto che a Bologna alcune facoltà sono state costrette a non ammettere alcun tipo di festeggiamento all'interno dell'università.
    Per quanto riguarda questa settimana pasquale, pare che le temperature saranno abbastanza alte, per cui si può sempre usare la tecnica del vestirsi "a strati".
    Per l'uomo una giacca, uno sweater, una camicia (io non amo le button-down, le ho sempre associate a qualcosa di un po' "nerd" :-D) e pantaloni casual (concordo con te sul fatto che se si partecipa alla cerimonia è meglio evitare i jeans!).
    Ottimi i tuoi consigli per l'abbigliamento femminile e bellissime le foto: mi piacciono molto i colori pastello del cappotto e della gonna della penultima e terzultima foto, e trovo molto belli anche gli abiti della prima foto e dell'ultima. Bella la gonna della foto con la ragazza col cane :-D
    Sono molto felice che le festività si stiano avvicinando!!! *-*

    RispondiElimina
  3. Ottimo Silvia! Speriamo in un tempo mite e con sole
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Wonderful shots!
    Have a nice day!
    Photographer Gil Zetbase
    http://www.gilzetbase.com/

    RispondiElimina
  5. the colours are so pretty and 'spring like' love this outfit! its so cute :) x x

    http://millieerosee.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  6. A me piace tantissimo la prima foto!!!
    Io a Pasqua voglio cercare di riposarmi... quindi solo capi super comodi!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  7. This is such a fabulous and unique post ;)

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  8. Ed una buona domanda... come scegliere l’abbigliamento per Pasqua... la verita, credo di sempre scegliere abbigliamento molto modesto, dunque, sarebbe OK anche per la Pasqua :) Credo che un abito colorati, some sempre!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi oitfit!
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ottimi consigli speriamo nel bel tempo!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. You look so cute on that outfit!
    XO

    Check my new post.
    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  12. Nice tips!!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Hai scelto dei bei look! A me piacciono i colori pastello per Pasqua:)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  14. Non so ancora dove passero' la pasqua ma queste ispirazioni sono carinissime... spero nel sole e in una gita al mare!!giulia
    www.theslashgirl.com

    RispondiElimina
  15. molto interessante e soprattutto utili questi consigli. Personalmente dalle mie parti non c'è ancora nessuna caccia all'uovo, ma mi divertirebbe tantissimo. Io indosserei volentieri quel completo in felpa sui toni pastello con cappotto abbinato. Lo trovo perfetto per un giorno di festa e per non prendersi troppo sul serio. buon martedì
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  16. Una bellissima selezione di look femminili e glamour per ogni occasione e stile..
    L'outfit della ragazza con al guizaglio il bulldog è il mio preferito..
    Baci Silvia.

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. I am loving these tips, dressing for Easter is always so much fun!

    - Liz
    www.LizLizo.com

    RispondiElimina
  18. Great tips as always dear!xx

    RispondiElimina
  19. nice post!
    Chiara
    http://blog.pianetadonna.it/shesinfashion/

    RispondiElimina
  20. Il look della seconda foto mi strapiace, mi vestirei immediatamente così!

    RispondiElimina
  21. This great styling looks
    all I really like

    http://fashionelja.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao bellissima Silvia,
    mi hai fatto venire voglia di Pasqua.
    Questa selezione è spettacolare, ho adorato il secondo look
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  23. molto utili questi consigli! sono d'accordo con te...in caso di dubbio vestitevi in modo formale.

    http://modaodaradosti.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. well we dont celebrate easter in india but i like the outfits
    Kisses,
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  25. splendide idee, speriamo in una bella giornata di sole però :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  26. Silvia, these are some sweet Sunday looks... great choices xox

    RispondiElimina
  27. Love the collection of amazing looks! Have a successful day dear!

    RispondiElimina
  28. Quante belle idee , ora speriamo nel bel tempo
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Un look più bello dell' altro. Ottima selezione!!

    XX,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Ciao,
    bel blog =)
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. ottimi consigli silvietta, io opterò per un look tutto primaverile e comodo :D
    Caccia alle uova mi attende :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/04/trend-colori-capelli-primaveraestate.html

    RispondiElimina
  33. Ottime idee e ottimi consigli per la domenica di Pasqua!

    My last post: courregès Estée Lauder Limited Edition

    Shopping Girls

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...