sabato 31 marzo 2012

Fashion icons: Marie Antoinette





Non so se in questo caso si possa parlare propriamente di icona di stile, ma per me il film Marie Antoinette di Sofia Coppola è stato una vera folgorazione!
E’ come se avessero riunito tutto ciò che amo di più: i colori pastello, i fiori, i nastri... per non parlare dei gioielli! E poi scarpe, cappellini, giardini bellissimi, palzzi favolosi e  feste da sogno! ^^
Insomma probabilmente non rientrerà nella classica categoria di “fashion Icon”, ma una cosa è certa, anche se in alcuni momenti può apparire un pò stucchevole, lo stile di Maria Antonietta è senza dubbio uno di quelli a cui mi ispiro più volentieri! ;)
Buon weeek end!


I don't know if we can define a full-fledged style icon, but for me the movie Marie Antoinette, directed by Sofia Coppola was love at first sight! 
It's as if they had gathered everything I love most: pastels, flowers, ribbons... not to mention jewelry! And then shoes, hats, beautiful gardens, fabulous places and dream holidays! ^ ^ 
So probably it will not the classic "fashion Icon", but one thing is for sure, even if sometimes I found it a little cloying, Marie Antoinette style is undoubtedly one of those to whom I am inspired more willingly! 
Happy Week End!
 
 
 



 
















































































NEXT WEEK: PASTELS
 

33 commenti:

  1. Questo film è un vero e proprio gioiello! Lo stile non sarà attuale, ma è comunque iconico!
    Buon weekend cara :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. stupenda lei il post e le immagini che hai scelto!

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  3. Questo post mi ha fatto venire una gran voglia di rivedere il film! Ce l'ho in dvd e l'ho già visto due volte, perché anche a me è piaciuto moltissimo! Mette insieme alcune mie passioni come la storia, il cinema, l'arte e l'estetica in generale!
    Sofia Coppola è molto brava, si vede che ha appreso dal padre la lezione sul ruolo fondamentale dei colori nel cinema e nella moda. Si potrebbe scrivere un trattato di estetica e semiotica del cinema sui film di Sofia Coppola, anche quelli meno noti, che però consiglio a tutti e a te in particolare!
    Come si può vedere dalle meravigliose foto che hai scelto, nel film la saturazione dei colori e gli effetti di contrasto sono stati usati con molta efficacia per rendere in pieno la magnificenza del mondo di Versailles, in ogni suo dettaglio.
    Maria Antonietta è un'icona indiscutibile, e il film della Coppola ha trasmesso un modo particolare di vedere questa icona, più vicino alla nostra sensibilità contemporanea, ed è quindi stata un'ottima scelta da parte tua aver inserito questo post all'interno della tua rassegna sulle fashion icons! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Non mi accosto a questo stile solo perchè poi lei è finita male...scherzo, mi piace molto da vedere ma non so se riuscirei mai ad indossarlo....comunque la dunst era perfetta!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  5. Il film e'proprio bello..e lo stile incantevole!!!

    RispondiElimina
  6. Questo post è come rivedere il film...
    L'ho visto al cinema e due volte in dvd, la colonna sonara è un sunto suntuoso (!!) della "mia musica"...
    Io mi ricordo una Sofia Coppola ragazzina che sognava di fare un film su Lady Oscar, diciamo che c'è quasi riuscita!!
    La parte che mi piace di più è quella bucolica, quel silenzio dei prati d'estate che incanta..

    RispondiElimina
  7. quanto avrei voluto vivere in quel periodo solo per indossare quei vestiti, sono un mio sogno da quando sono piccola!
    http://www.iloveshoppingwithfede.com

    RispondiElimina
  8. Another amazing post, darling!
    Love these costumes!

    xoxox,
    CC

    RispondiElimina
  9. Mi hai incantata con queste foto!!!

    Buon fine settimana anche a te.

    Baci baci marcella

    RispondiElimina
  10. i loved that too! great pick!

    xoxo, andie
    http://fashionistaspick.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. This movie is so amazing!! Love the styles!

    RispondiElimina
  12. che bella la gif! sai che non l'ho ancora visto??? che vergogna... ma prima voglio leggere il libro, mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
  13. I've seen this movie twice, I loved it so much! Kirsten Dunst looked and acted amazingly. And her dresses were so pretty too, especially loved the black one.
    Let them eat cake!

    xoxo Sootjeelina <3

    RispondiElimina
  14. Ciao! grazie di essere passata oggi:) così ho scoperto il tuo blog che è bellissimo, e pi il post su Marie Antoinette, mi ha fatto impazzire, ho amato il film, l'ho visto in varie lingue, e mi ha pure commosso! brava ci voleva un pò di storia della moda:))
    ora ti seguo , così posso leggere i tuoi post, spero che ne farai altri così una meraviglia!
    adoro il 700 e il periodo napoleonico! che atmpsfere,
    anche io voglio la gif!
    a presto!
    amy

    RispondiElimina
  15. I like your blog!
    what about following each other? :)

    RispondiElimina
  16. What a great post ! These photos are so lovely. Marie Antoinette was very inteligent and elegant.
    These white dresses are amazing.
    xx

    RispondiElimina
  17. C'è un premio sul mio blog che ti aspetta :)

    RispondiElimina
  18. bellissime immagini :)
    bel blog, ti seguo!Spero farai lo stesso ;)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Costumi preziosissimi! Sarebbe un sogno indossarli! :)

    Baci,
    ♥ New Post at Dressy Celeb

    RispondiElimina
  20. Che dici, siamo la reincarnazione di qualche aristocratica di quel periodo? Adoro questi abiti!

    Un abbraccio cara e buona serata!

    RispondiElimina
  21. the images are amazing... loved that movie! Hope you're having a nice weekend!

    RispondiElimina
  22. una scelta molto originale...poi sai è uno dei miei film preferiti, Sofia Coppola mi piace molto e Kirsten Dunst anche quindi nn posso che essere concorde cn te :)))
    c'è un nuovo post "Clothes&Clip" ;)
    baci

    RispondiElimina
  23. one of my favorite movies - kirsten is just gorgeous and i loved all of the beautiful costumes and delicious foods!! hope you're having a marvelous weekend my dear!!
    xoxo,
    k

    RispondiElimina
  24. Hi S,

    Loved seeing all the gorgeous photos of this beautiful movie, it really was like a fairytale with all the gorgeous costumes and hats. Also found it interesting where the handkerchief originated from.

    Happy week
    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  25. this blog is a good example of style and taste.
    @paquetevistasbi

    RispondiElimina
  26. concordo a pieno :) che sia o no un'icona fashion di sicuro era meravigliosa con quegli abiti e nonostante la storia e tutto il resto per me è sempre apparsa come una figura quasi angelica :)

    RispondiElimina
  27. Aw, es una excelente peli, lenta un poco, pero completamente producida. Feliz tiempo.

    RispondiElimina
  28. il film non l'ho visto ma questi abiti soo meravigliosi!

    RispondiElimina
  29. LOVE her! This movie won the Oscar for costume design didn't it? I always love period dress.

    xx
    Couture Caddy

    RispondiElimina
  30. Everything about this movie is beautiful and I also love Kirsten Dunst.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...