giovedì 18 aprile 2019

OOTD: How To Find The Perfect Easter Dress

Come Trovare L'abito Perfetto Per Pasqua







-ITA-

Siamo sincere, forse non a tutte interessa poi così tanto cosa indossare alle festività pasquali, ma se dovremo passare il weekend a girare tra pranzi con i parenti, scampagnate e caccia alle uova nel vicinato, sarebbe comunque meglio avere anche un bell'aspetto nel farlo, non vi pare? 

Ed un bell'abito è il modo più semplice e veloce per ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo.

Ecco allora alcune idee di abiti carini e di tendenza, ma anche adatti per stare in famiglia, che poi si possono riutilizzare per l'ufficio, i fine settimana o qualsiasi altra cosa.
  • Un miniabito in crepe leggero è perfetto per il pranzo pasquale con la famiglia. E si può indossarlo di nuovo per lo shopping del sabato pomeriggio e persino d’estate al mare.
  • Un maxi abito in maglina è l’ideale per passare le festività pasquali in modo informale. Ovvero: guardando la TV e giocando ai videogiochi dopo aver deciso di saltare la Chiesa.
  • Per le più chic c’è l'abito plissettato. E basterà metterci sopra una giacca di pelle per rendere l'outfit subito più rock.
  • Se invece cercate qualcosa di sofisticato ma non troppo formale, scegliete uno chemisier. Basterà aggiungere una cintura intorno alla vita per dargli una migliore vestibilità e sarete comode e chic tutto il giorno.
  • L’abito perfetto per le attività all’aperto e la caccia alle uova è invece quello in denim. Che si abbina perfettamente ai tacchi, alle sneackers o alle brogues a seconda delle vostre necessità.
  • Ok, questa potrebbe non essere l'opzione migliore per evitare le macchie, ma un abito bianco semplice con dettagli romantici chic vale un po’ di attenzione, ed è super instagrammabile! 
  • Se volete evitare commenti da parte della parte più conservatrice della vostra famiglia sul vostro abbigliamento, un classico abitino ni tweed è una scelta sicura e senza rischi. 
  • Coloro che preferiscono uno stile più bohémien apprezzeranno i vestiti floreali ricamati. 
  • Infine, un romantico abitino floreale semplice si trova all'armadio di ogni donna, a Pasqua o no. Va bene per un milione di occasioni (Pasqua compresa) e potete abbinarlo con stivali, stivaletti o sandali a seconda delle temperature.




                                                   



-ENG-


Let's be honest, maybe not all of us really care so much about what to wear on Easter holidays, but if you’re going to spend the weekend wandering between brunches with family and egg hunting in the neighborhood, you might as well look good doing it.

And a nice dress is the easiest and fastest way to get the best result with minimum effort.

So here are some cute-but-family-appropriate Easter dresses that can also double for the office, week ends or anything else.
  • A lightweight crepe minidress is perfect for an Easter brunch with the family. And you can wear it again on Saturday afternoons at the park or, in summer, at the seaside. 
  • A bodycon jersey maxi dress is ideal for a casual day like Easter festivities. Read: watching TV and playing video games after you decided to skip church.
  • For the most chic girls there is the pleated dress. And you have just to put on a leather jacket to give a rock twist to the outfit. 
  • For a sophisticated but not too formal attire, choose a shirtdress.  Throw on a belt around the waist for a more flattering fit. 
  • The perfect dress for outdoor activities and egg hunting is the denim one. Which goes perfectly with heels or brogues (if you want to go wild). 
  • Okay, this might not be the best option if you want to avoid stains, but a white dress with romantic chic detailing is fully worth skipping the chocolate for a pic on the 'gram instead! 
  • If you want to avoid comments from the most conservative family on your clothing, a classic tweed dress is a safe and risk-free choice. 
  • Those who prefer a more bohemian style will appreciate the embroidered flowy floral dresses. 
  • A romantic simple floral dress belongs in every woman's closet, Easter or not. and you can combine it with boots or sandals depending on the temperatures and still look fab.















ZARA HAT 
H&M DRESS
DR MARTENS BOOTS



Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!










9 commenti:

  1. Great tips my dear, you look so pretty in floral dress :-)

    RispondiElimina
  2. Your photos are beautiful as always! Nice dress!
    http://www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  3. So cute your dress!

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Otimi consigli come sempre. Credo che esiste un vestito per ogni evento. Il nostro vestito Pasque ideale dipende nel ocassione. Ma sono vestiti che sono perfetti per diverse situazione, per un pranzo con la famiglia o per un pranzo romantico con qualquno speciale.

    Sei carinissima in questo vestito floreale. Sempre bellissima. Questo outfit mi fa pensare a anni 90. Adoro questo stilo.

    RispondiElimina
  5. Cara Silvia, anche se io questa Domenica festeggio secondo il rito cristiano ortodosso la Domenica delle Palme e il mio onomastico (festa dei fiori anche da noi, io Florentina quindi...) terrò a mente i tuoi suggerimenti per la domenica prossima. Anzi, credo che il tuo suggerimento per un vestito con una stampa floreale potrebbe andare bene anche questa Domenica e cosi non sarò un fiore solo dal nome ;)
    Tu sei molto incantevole come sempre e mi piacciono sempre molto le tue scelte per quanto riguarda gli accessori.
    Buona Pasqua cara!

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo vestitino floreale!🌺 Ottimi suggerimenti Silvia! Buona Pasqua!😘

    RispondiElimina
  7. Ma che bel vestito io e Micia approviamo in pieno e poi è perfetto per il pranzo a casa, un picnic con gli amici o una cena con lui a dire il vero è perfetto anche per l'ufficio ecco un vestito così nel mio armadio ci starebbe proprio bene!!!

    RispondiElimina
  8. questa stampa è perfetta per l'occasione..mi piace molto! baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...