martedì 20 febbraio 2018

The Upgraded Sweatshirt








-ITA-

Di stagione in stagione le felpe continuano ad essere sempre più popolari nelle strade delle città, e man mano che passa il tempo sembra che ce ne venga offerto un sempre maggiore assortimento.
Partendo dalla diffusa inclinazione verso l'estetica sporty e per il tempo libero, i designer hanno presentato e continuano a presentare, infatti, felpe sempre nuove per ogni stagione ed occasione.

Rese eleganti da forme ricercate o con decorazioni fantasiose, le ultime uscite superano ancora una volta il divario sempre più stretto tra le proposte sportive e l’estetica contemporanea, continuando a darci conferma che la versatilità di questo capo sia ormai andata ben oltre il relax o l'esercizio fisico.

Le felpe girocollo classiche sono state ripensate per incorporare i dettagli trendy del momento: tagli e coulisse trasformano infatti la felpa standard in un capo chic con spalle scoperte o enfatizzandone  le maniche.
Le proporzioni state anche allungate traducendole in un vestito o allargate e rese interessanti da orli asimmetrici o finiture in pizzo.
Insomma sono principalmente i dettagli che rinfrescano le sagome standard rendendole super moderne.
Così, mentre le più giovani probabilmente preferiranno le decorazioni e le forme più giocose e originali, le donne con gusti più raffinati potrebbero invece preferire un approccio più sobrio optando per felpe di lusso che rivedono le forme classiche con nuove texture.
Materiali ultra-lussuosi come il velluto o la pelliccia stanno emergendo in tutte le categorie per il tempo libero, a volte sostituendo i tessuti in spugna o in felpa più comunemente usati per questi capi. Anche le applicazioni con trama in pelo donano nuovo interesse alla classica forma della felpa e sono spesso presenti accanto ai ricami - un'altra tendenza più che diffusa e sempre più apprezzata.




                                             





-ENG-


Elevated sweatshirts continue to be popular on city streets and is especially prominent in knit and jersey assortments. Feeding into the widespread gravitation toward ath-leisure aesthetics, designers presented upgraded sweatshirts for every season. 

Elevated by stylish shapes or fancy decorations, the latest offerings further bridge the already shrinking gap between athletic and contemporary assortments and assure hesitant late adopters that the garment’s relevance has evolved beyond lounging or exercising.   


Classic crewnecks are reconstructed to incorporate of-the-moment details. 
Split seams and added drawstrings transformed a standard pullover into a chic shoulder-baring style or with trendy sleeve emphasis
Tweaked proportions, were stretched into a dress or further widened with asymmetric hems or lace details, which also moved the item forward.

Embellishments refreshed standard silhouettes making them dimensional, polished and modern. While juniors and youthful dressers will likely embrace directional and often playful ornamentation, women with refined tastes may favor a more understated approach. 
They will likely look invigorated, luxe sweatshirts and opt for classic shapes in new textures
Ultra-plush materials like velour or fur are emerging across all ath-leisure categories, sometimes replacing the fleece or French terry fabrics most commonly used for sweatshirt silhouettes.
Appliqués with high pile texture also provide fresh surface interest and are often featured alongside embroidery — another widespread trend.










H&M








16 commenti:

  1. love the floral sweatshirt.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Outfit semplici ma non banali!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  3. Adoro le felpe 😍 ottime proposte!😊 Buona serata!😘

    RispondiElimina
  4. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  5. Awesome selection, I thinks this models are perfect for many ocassion, my fav is the embroidery and lace up design.

    RispondiElimina
  6. il penultimo ricamato mi piace proprio un sacco
    nuova recensione da me <<< Clarins SOS Primer, la base trucco anti-imperfezioni >>>
    buon mercoledì

    RispondiElimina
  7. E' un capo versatile.
    Belle queste proposte!
    Nuovo post “Stampe: il richiamo della primavera con stampe e colori allegri” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  8. wow me encanta!
    Muchas gracias por tu comentario en mi blog cielo, te espero por mi nuevo post, mil besos!
    http://patriciasanchezstylestreet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Thanks a lot :D

    I love sweaters a lot!!!! With graphics or letterings and XL sized!!!
    They are so comfy!!

    NEW OUTFIT POST | 5 THINGS I WOULD CHANGE in MY PAST. <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  10. Ooh!! Me encantaron las fotos! El abrigo es perfecto :)
    New post:www.gadorvision.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...