venerdì 2 febbraio 2018

LOOKS: Guide to Buy Velvet







-ITA-

Per quanto mi riguarda, quando si tratta di acquistare dei capi particolari come quelli in velluto, la prima cosa che faccio è innanzi tutto 

guardare ai grandi rivenditori come ASOS, Topshop, Forever21, ecc. come iniziale punto di riferimento per farmi un’idea abbastanza precisa di cosa offre il mercato e quali siano i prezzi. 

Nonostante infatti questo tessuto sia attualmente un trend molto forte, ricordiamoci che non trascende le stagioni (per lo meno non del tutto) e, data la sua particolarità, molto probabilmente non rimarrà di moda per sempre.
Insomma, piuttosto che spendere molto per un capo super trendy di cui ora ci sembra non poter fare a meno, sarebbe senz'altro più saggio investire su denim e stivaletti alla caviglia, per es..
Ma vediamo quali sono le proposte moda in velluto più popolari di questa stagione
  • Gonne e pantaloni
  • Gonne e pantaloni di velluto sono quanto di più appariscente di questa tendenza propone. Certo non sono l'elemento più facile da indossare, ma se hanno il taglio giusto il loro impatto sarà indimenticabile. Cercate gonne midi e mini, pantaloni skinny e svasati, e abbinateli a camicette di seta o t-shirt basiche per look effortlessy chic.
  • Top
  • Non sono all’avanguardia come un paio di pantaloni di velluto rosso, ma (essendo anch’essi un capo statement) un blazer dal taglio maschile o una felpa oversize riescono comunque a dare un tocco di stile al guardaroba di quest'anno. Anche un body o una maglietta a maniche lunghe sono da provare, magari abbinate a un pantaloni a vita alta e ad accessori poco ingombranti.
  • Abiti
  • Avete presente gli slip dress che abbiamo portato tanto durante l’estate? Ebbene se ne avete comprati in velluto potete sfruttarli ancora! Provate a indossarli con una maglietta sotto (o una maglia leggera se c’entra) per renderli più adatti alla stagione e completate il look con una giacca sulle spalle. Trendy e di lusso. In alternativa, un altro modo di portare un abito di velluto questo inverno è indossarlo su un paio di jeans.
  • Scarpe
  • Se avete intenzione di comprare un paio di scarpe di tendenza, che siano stivali, decolletèe o scarpe basse, andate pure tranquille con il velluto. Un paio di scarpe in velluto vinaccia o blu royal aggiungerà in un’istante interesse e personalità  anche ai look più semplici.
  • Accessori
  • Una borsa in velluto o un girocollo delicato è il modo perfetto per cavalcare la tendenza senza avventurarsi troppo lontano dall’estetica minimalista.





                                     





-ENG-

My first think when it came to shopping the velvet trend was 

to look to retailers like ASOS, Topshop and Forever21 as a first port of call. 

While velvet is set to stick around for a while, it doesn't transcend seasons and probably won't be here forever. So, definitely investing in expensive light-wash denim and fresh ankle boots is a better option than on velvet pieces.

  • Bottoms
  • Velvet bottoms are about as deep into this trend as you can get. While they aren't the easiest item to pull off, when styled the right way, their impact will be unforgettable. Look for midi and mini skirts, trousers and trackpants, and pare them back with silk camis or basic tees for an effortless vibe. 
  • Tops
  • Not as avant garde as a pair of red velvet pants say (but still a statement piece nonetheless), a boyfriend-cut blazer or oversized hoodie will give your wardrobe serious edge this year. A leotard or long-sleeve top are other styles to try, and can be styled back with a standard turtleneck — or for a less bulky option, a mesh skivvy. 
  • Dresses
  • If you wore a velvet slip dress during Summer, pat yourself on the back. If not, there's still time! Try wearing a tee (or hoodie if there's room) underneath for extra warmth and throw a coat over your shoulders. Lush. Another way of working a velvet dress, which you can expect to see lots of this Winter, is over light-wash denim. 
  • Shoes
  • If you buy one pair of trend-lead shoes for next season — whether you're into boots, heels or slippers — go velvet. A dark wine colour or royal blue will add interest to your most basic looks.  
  • Accessories
  • Not one for a fad? A velvet bag or dainty choker is the perfect way to touch on the trend without venturing too far from your minimalist aesthetic.



TRENDY

MARNI



ACNE STUDIOS

RED VALENTINO

MANGO


CHARLOTTE OLYMPIA























WHIMSICAL
KATE SPADE


KATE SPADE


OSCAR DE LA RENTA

ALICE + OLIVIA

TOM FORD

JIMMY CHOO

























GLAM
MAISON MICHEL

CHLOE'

DOLCE & GABBANA

GUCCI

MIU MIU

ISABEL MARANT

ALTUZARRA

DOLCE & GABBANA



GUCCI





















RETRO


GUCCI


GUCCI

MIU MIU




DOLCE & GABBANA





















16 commenti:

  1. Hai ragione Silvia...questo tessuto non tradusce le stagione...sopratutto con il clima Mediterreneo. E' una tendeza che mi piace molto, ma e' la verita! Forse possiamo indossarlo questo trend in totalita solamente durante l'inverno. Certo, un vestito in velluto possiamo indossare anche durante la primavera (e forse l'estate?), ma un capotto in velutto...non credo. Per questo, preferisco comprare un maglione o un abito in velutto e non un capotto... Ottimi consigli per farlo shopping...Accessori e le scarpe in velutto sono un buona scelda per fare ogni look piu trendy.

    RispondiElimina
  2. Silvia, you need to be a fashion stylist already!! I always love your picks and you've completely opened my mind to the possibility of velvet flared trousers. SO stylish! Have a lovely weekend babe :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  3. The pink fur coat is amazing..
    Nice selection ..
    Xoxo from Portugal

    marisascloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. adoro questo tessuto è di un eleganza infinita
    xoxo
    Martina
    www.chilishake.it

    RispondiElimina
  5. Love the retro outfit. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia io il velluto lo indossato molto da ragazza, ora quasi per nulla. Ho però un cappello vintage in velluto nero preso a Londra, stile Mary Poppins che dovrei rispolverare in tutti i sensi, mi hai dato l'idea!
    Baci!
    Http://ilpostoideale.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Thanks a lot :D

    I'm a biggest fan to mix and match textures, colors ... :D So I'm in love with all set. Looks perfect!

    NEW #DRESSTOIMPRESS POST | COLORED LAYERS ARE THE NEW BLACK <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  9. adoro il velluto e i set Glam e Retrò mi fanno impazzire!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  10. ottime selezioni, ma il tuo buon gusto è una certezza...quella borsa con il muso di gatto è splendida così come vari anelli e orecchini, l'unica cosa che non metterei è il cappotto con dettagli in pelliccia, ma è questione di gusto personale :D

    RispondiElimina
  11. Dei suggerimenti veramente deliziosi, io adoro i capellini e lì si che amo molto il feltro e il velluto... Trovo molto utili i tuoi consigli per abbinare pantaloni, gonne e vestiti in velluto, anche se non amo molto il velluto, mi ci butterei su un outfit con una gonna in velluto abbinata ad una camicia semplice e decolletèe. Una giacca carina sulle spalle sarebbe d'obbligo.
    Buona giornata!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...